Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    26/03/2015    2 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì, 27 ottobre 2014

Ciao.
Io e Kili siamo appena tornati nel nostro appartamento, per il momento non c’è nessuno qui dentro a parte noi due: Bofur e Ori dovevano tornare dai loro genitori e stanno via sino a domani e anche le nostre vicine sono via.
Sigrid ha lasciato un suo post-it attaccato alla porta dicendo che lei è a lezione con Tauriel… e che se abbiamo bisogno di qualcosa di chiamarla solo nelle pause.
Quella ragazza è una maniaca dei post-it: se non ci fossero, lei gli inventerebbe.
Comunque sto scrivendo per raccontarti come è andato il mio weekend, siamo tornati da mamma il pomeriggio di sabato e lei era intenta a fare mille e uno lavori: pulire, stirare, spolverare, cucinare; sembrava un automa.
Ed io lo so il perché :non vuole pensare… se si ferma è finita… se si ferma scoppia, e lei è troppo orgogliosa per scoppiare davanti a noi.
Io e Kili le abbiamo dato una mano spostando la tavola per la cena in famiglia e mettendo a posto la casa, la mamma si è meravigliata di vederci addosso cose pulite e stirate e soprattutto non morti di fame.
Kili ha raccontato tutto : dei corsi, delle vicine, dei professori e degli esami; io mi sono limitato ad annuire e guardare se la mamma avesse segni o meno di cedimento, i suoi occhi erano lucidi alle parole del mio fratello e il suo volto ha mantenuto un sorriso triste e malinconico.
Ho guardato un po’ la casa e come al solito era tutto pulito, la mamma è una maniaca dell’ordine… mi ricorda un’altra persona che sto imparando a conoscere, però un particolare non mi è sfuggito ed erano le nostre foto con papà e queste erano piene di polvere.
La mamma non è riuscita a pulirle, quindi ci ho pensato io: ho preso uno straccio ed ho pulito le nostre foto velocemente e bene… avendo cura a non lasciare alcun alone.
Verso cena sono arrivati i vari zii, più un ospite speciale.
Il primo ad arrivare fu zio Thorin assieme al suo nuovo compagno che non è nient’altro che il professore di diritto pubblico, prof Baggins; non ci ha riconosciuti, fortunatamente io e Kili siamo latitanti alle sue lezioni e quindi non si è andato a creare alcuna situazione imbarazzante.
Poi arrivarono anche zio Gloin con famiglia e quindi anche con zia Glili e Gimli, oltre anche a zio Oin.
Zio Gloin è un enorme da piccolo avevo paura di lui così imponente con la poco curata barba rossa mi faceva paura, ora mi fanno paura solo le sue pacche sulla schiena: temo che sia venuto fuori un ematoma.
Zia Glili , come quando eravamo piccoli, ha preso in ostaggio le mie guance  e quelle di Kili; ovviamente ci ha inondati di domande sulla nostra vita privata: Kili è arrossito alla domanda se avevamo o meno una ragazza.
Ho sghignazzato non poco quando grazie a questo cedimento mio fratello è stato preso in ostaggio dalle sue domande inopportune.
Mi sono ritirato con Gimli a giocare un po’ con la console che mi era rimasta a casa anche se i giochi di questa sono vecchiotti, ma leggendari : un Crash Bandicoot Nitro Cars e Tekken 3 hanno fatto la storia della mia infanzia… proprio per questo che ho deciso di portarmi anche questa console in appartamento con tanto di televisione: la metterò nella mia camera, dopo aver finito di scrivere.
Gli ultimi ad arrivare sono stati lo zio Dwalin e la sua compagna che è appunto la dottoressa, sono entrati dentro litigando come al solito, anche se sono da anni assieme: lo zio brontolava incolpandola del ritardo e lei le rispondeva  a tono chiedendogli quanto tempo ci aveva messo per mettersi apposto la barba e del fatto che si doveva considerare una fortuna che non avesse i capelli.
Sono una coppia strana: si punzecchiano sempre davanti a noi e solo una psicologa poteva mettersi con lo zio.
La cena di famiglia è andata bene: i vari zii hanno sommerso di domande il professore che credo si volesse scavare una fossa per nascondersi dentro e hanno preso in giro zio Oin perché si era dimenticato l’Amplifon a casa e capiva pane per polenta.
La sorpresa maggiore è avvenuta verso le nove di sera, è arrivato a farci visita lo zio Frerin, di solito viaggia su e giù, da un paese all’altro, era già tanto averlo visto il giorno del funerale, ma è arrivato anche lui e la prima cosa che ha fatto è stata quella di abbracciare mamma scusandosi per il ritardo.
I miei zii non sono rimasti molto a parte zio Frerin che ha dormito nella camera degli ospiti ed io e Kili ci siamo rifugiati nelle nostre vecchie stanze, tuttavia io non sono riuscito a dormire… per niente.
Anzi verso le due di notte stavo vagabondando per casa senza meta, solo quando giunsi davanti alla camera dei miei sentii un piagnucolio sommesso, quindi sono entrato ed ho visto mia mamma piangere nel sonno.
Non piangerebbe mai davanti a noi e questo è il suo momento di sfogo, sono entrato nella camera e mi sono disteso al suo fianco vuoto, dove dormiva mio papà, posso ancora immaginarlo riposare supino con una mano sulla pancia e un lieve russare come accompagnamento.
Abbracciai la mamma da dietro inabissando il mio viso tra i suoi capelli, sanno così di casa e di buono, poi a noi si aggiunse anche Kili e dormimmo assieme, mi dispiace così tanto pensare che le sue notti ,ora senza di noi, siano così vuote.
C’è solo zio Thorin a tenerle compagnia qualche volta e zia Glili che passa quando non ha lavoro; mi sento così in colpa per non essergli vicino, è distrutta… mentre preparavamo la cena ha anche messo un posto in più.
Poi si è presa in giro, ma lo so, avrebbe voluto piangere; ho visto il suo sguardo quando stava togliendo quel posto, mi ha devastato come se qualcosa mi passasse da parte a parte: non riesco a togliermi dalla testa, e forse non voglio, gli occhi di mia mamma.
Erano gli occhi più belli del mondo, pieni di gioia e amore per la vita, mentre questo weekend erano coperti da un velo di disperazione e tristezza che rendeva opaco il suo azzurro… vorrei tanto aiutarla.
Devo andare. A presto.
 
Venerdì, 31 ottobre 2014

Dopo una settimana rieccomi!
Non ho molto da scrivere a dire la verità… mi sono appena vestita da Magenta: la cameriera del Rocky Horror Picture Show e sono già stanca, rispetto al resto della settimana oggi è stata una giornata impossibile!
Andiamo per ordine!
Allora il week end l’ho passato a cercare un lavoro durante il giorno e di notte a studiare, e completare la tesina…mancano solo una ventina di giorni e mi preoccupa che Fili debba ancora cominciare la sua parte.
Ho cercato di parlargli, ma quando è ritornato dal weekend con i suoi sembrava triste e depresso, con la testa per aria e molto confuso: non mi ha dato molto retta, chissà cosa sarà mai successo… non ti nascondo che vederlo così mi preoccupa.
Sarà strafottente, rompiscatole, spesso antipatico, lunatico… ma gli voglio bene sotto sotto: alla stessa profondità delle fosse delle Marianne!
Spero solo che si svegli fuori; mi secca stare con il fiato sul collo delle persone…magari con la prossima settimana cercherò di pressarlo un po’.
Per quando riguarda il rimanente della settimana noi ragazze abbiamo cercato di organizzare la festa, non senza l’aiuto comunque dei ragazzi che si sono occupati soprattutto delle bibite.
Io e Tauriel ieri siamo andate a fare la spesa cercando di prendere un po’ di tutto e anche altre cose che abbiamo riscaldato un poco utilizzando oltre il nostro microonde anche quello dei ragazzi.
Oggi essendo tutti a casa dalle lezioni ci siamo dati da fare per attaccare le varie decorazioni in tema… Berti ha portato anche delle zucche da intagliare da casa, infatti adesso ci sta litigando assieme a Bofur, cioè loro due non riescono ad intagliarle e gli ho sentiti dichiarare guerra alla zucca.
Tauriel, sta preparando le ultime cose da mangiare come le torte salate ed ha assunto sia Kili che Ori come aiuto chef; tra i due è meglio il secondo dato che il moro è stato mandato a pelare patate dalla mia amica.
Mentre io e Fili ci siamo impegnati ad attaccare i vari pipistrelli in giro per i due appartamenti (dato che teniamo le porte aperte sui soggiorni) e altri vari festoni: attaccando uno stavo quasi per cadere… ma lui mi ha salvato da quella che sarebbe stata una brutta caduta riuscendo  a prendermi al volo anche se dopo il suo equilibrio lo ha tradito e ci siamo trovati distesi sul pavimento, io su di lui.
Non ti descrivo l’imbarazzo, mi sono alzata di corsa e dato che era l’ultimo festone mi sono chiusa in camera e cambiata ed eccomi qui …e ora sono curiosa di vedere gli altri travestiti!
Magari ci sentiamo dopo la festa!
Spero di essere abbastanza sobria questa volta!

 
Venerdì, 31 ottobre 2014
 
Ti scrivo due pensieri di corsa dato che mi sono appena vestito da cappellaio matto  (Kili ovviamente fa il Coniglio pazzo di cui non ricordo il nome) e poi comincia la festa.
È stata una settimana di merda.
Non ho fatto che rimuginare sullo scorso weekend e nient’altro, mi sento bloccato… tanto bloccato.
Inoltre oggi mi sono sentito anche strano, soprattutto quando mi sono trovato a terra con Sigrid sopra …. ho cercato di evitarle una caduta, mentre stavamo cercando di attaccare i festoni: è scivolata sulla scala.
Non mi ero mai accorto che lei avesse gli occhi azzurri, forse ancora di più dei miei ed era nervosa si è morsa labbro… ma non quel nervosismo che prelude la rabbia, l’ho vista diversa; ma magari mi sbaglio.
Sono confuso… ma non ci voglio pensare adesso facciamo festa e voglio pensare solo a divertirmi!
Ciao! Magari a dopo.
 
Sabato, 1 novembre 2014

Ciao diario!
È pomeriggio inoltrato, anzi diciamo che siamo più vicino all’ora di cena. Fino a poco fa io, Tauriel e Berti stavamo mettendo a posto l’appartamento dato che era pieno di lattine di birra, bicchieri e sporco da fare schifo.
Beh è stata una bella festa ,divertente, è arrivata molta gente cosa che non ci aspettavamo per niente; ti avevo già scritto che il mio vestito sarebbe stato quello di una strana cameriera, Tauriel invece si è travestita da cat woman… Kili (vestito da coniglio?) era molto contento e molto geloso: tanto da formalizzare i suoi sentimenti baciandola davanti a tutti quelli che ci provavano.
Tauriel è molto contenta ,è proprio persa… era già da un po’ che mi confidava che il moro le piaceva, non posso che essere contenta per loro! Sono molto belli assieme!
Berti si è vestita da hamburger del Mc era da un po’ che ci pensava e si era anche organizzata con Bofur e Ori: il primo vestito come un bicchiere di Coca Cola con tanto di cannuccia e il secondo come un cartoccio di patatine! Gli ho fatto una foto con il cellulare sto pensando se metterli come sfondo. Erano davvero fantastici!
Beh Fili era vestito da cappellaio matto e devo dire che quel vestito gli donavo non poco e gli si addiceva  a come è lui…durante la festa avevo la sensazione che lui mi volesse evitare, non capisco il perché.
Comunque mentre lui si gingillava con una ragazza, anch’io ho fatto amicizia!
Non sarà un ragazzo bellissimo, ma è simpatico e sono stata bene in sua compagnia durante la festa, il suo nome è Bolg: è molto alto e possente, credo che frequenti la palestra, ha il collo taurino e il suo volto è particolare, comunque mi ha chiesto di uscire ed ho accettato!
Quindi qualcosa di buono è pur venuta fuori da questa festa…

 
Sabato, 1 novembre 2014
Ciao.
Ormai scrivere è diventato un abitudine.
Mi meraviglio di me.
Se fossi umano mi chiederesti come è andata la festa. Bene da un lato, di merda dall’altro.
Cominciamo dal lato positivo c’erano delle ragazze carine ed una di queste era Sigrid (senza contare Tauriel, ma se lo dico a Kili mi uccide), peccato che non l’ho calcolata e mi sono intrattenuto con un’altra tipa.
Sono un idiota. Per sapere il perché si deve sapere il lato negativo e non pensavo mai ma proprio mai di dirlo, ma quando ho visto Sigrid con un tipo grande e grosso ho provato una sorta di rabbia.
Come un pizzicotto sulla pancia, insomma lui mi dava fastidio e da quanto ero irritato ho fatto una cosa stupida: mi sono portato a letto la tipa.
Adesso questa mi starà maledicendo in tutte le lingue del mondo dato che gli ho chiesto di andarsene appena svegliata, ma mai quanto mi sto maledicendo io… si perché credo che quello che ho provato sia gelosia.
Bah sarà perché alla fine a Sigrid voglio bene e lui a prima vista non mi piace… sì ,sicuramente! Non credo che ci sia altro, me ne sarei accorto insomma: non sono così distaccato dai miei sentimenti da non riconoscerli… almeno credo.


Buongiorno!
Questo capitolo mi ha fatta impazzire non tanto sia per quanto riguarda la stesura sia per quanto riguarda la formattazione! Sto facendo sempre più fatica ad entrare nel cervello di Fili, se devo essere sincera… e non se sono riuscita a mantenere una certa coerenza nel suo essere… cioè il tipo è un gran bel casino xD
Per quanto riguarda i costumi di Berti, Bofur e Ori… mi è venuto in mente che a Venezia il tema di quest’anno era il cibo.. e se riesco vi metto una foto con quello che avevo in mente a riguardo!
…spero che comunque il capitolo vi sia piaciuto, presto le cose si complicheranno … abbiate comunque pietà ^^
Ringrazio come sempre tutti tutti! Chi recensisce! Chi segue e chi legge silenziosamente!
Buona giornata!
Bisous
Sylvie


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91