Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    18/12/2008    2 recensioni
Qualcosa distorce il cielo terrestre, qualcuno minaccia la Terra... qualcuno deve difenderla.
Genere: Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Crilin, Goku, Nuovo personaggio, Piccolo, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A NEW DIMENSION

A NEW DIMENSION

*

La riscossa dei piccoli

*

Crilin percorreva per primo la strada nella grotta. Un po’ perché conosceva già la via, un po’ perché, il suo compagno di viaggio, non sembrava essere molto felice di trovarsi nelle viscere della Terra. Il piccolo terrestre volse la sua attenzione al Principe dei Saiyan che, imbronciato, si trascinava alle sue spalle.

Evidentemente le parole che Goku aveva usato per convincerlo a entrare nella caverna gli frullavano ancora nella testa. “Sei l’unico che può farlo, Vegeta. Tra noi sei il più basso… e poi io e Piccolo non entreremo mai in una grotta così piccola” gli aveva fatto notare l’altro Saiyan, mandando l’orgoglioso Vegeta su tutte le furie. Essere chiamato basso non era piacevole per sua altezza reale.

A Crilin scappò una risata, causata dai suoi pensieri; catturando l’attenzione del Saiyan. “Che cos’hai da ridere, piccoletto?!” ringhiò contrariato il Principe, mostrando al buffo ometto un pugno ben serrato e decisamente nervoso. Crilin si affrettò a liquidare il suo divertimento, nonostante fosse ancora evidente. Scosse le mani nel tentativo di placare l’altro, “Niente, niente… stai tranquillo Vegeta, non stavo ridendo di te, giuro” gli rispose un po’ frettolosamente. Ma Crilin non era per nulla un buon attore, tuttavia l’altro sembrava troppo nervoso e contrariato per prendersela con una persona che non considerava nemmeno più del necessario.

Quando Vegeta ringhiò sommessamente fu il segnale per il terrestre di averla scampata; decidendo così di riprendere il cammino. Si accorse, più tardi, che stava per essere ucciso dalla sua stessa guardia del corpo. Ironico, no?

In silenzio proseguì il suo viaggio; stringendo saldamente la mano attorno al prezioso bastone, posando l’altra sulla parete per farsi strada. Nel frattempo i suoi pensieri vagabondarono per conto loro, fuori dalla caverna; vagando tra il tempo e lo spazio.

Crilin si rese conto che quella era probabilmente la prima volta che si trovava da solo con Vegeta per così tanto tempo. Per anni lo aveva evitato, o quantomeno si era sottratto dall’avvicinarsi a lui da solo. Semplicemente non gli era mai piaciuto. E in passato ne era terrorizzato, doveva ammetterlo.

Lo aveva odiato per una serie di motivi, gli aveva portato rancore ancora per molto tempo, anche dopo che i suddetti incentivi erano svaniti o superati. Ora, per la prima volta, Crilin si sentì essere, dei due, quello cattivo. Per una ragione insensata tra l’altro, poiché in passato le ragioni per disprezzarlo le aveva tutte.

“Ehi, senti Vegeta…” cominciò a parlare il terrestre fermandosi all’improvviso. Il Saiyan si fermò a sua volta; incrociò le braccia, arcuando un sopracciglio in maniera piuttosto sospettosa, “Che diavolo vuoi?” lo esortò a continuare con una tonalità che tradì un leggero fastidio. Crilin deglutì un po’ indeciso, preferendo osservare la punta delle sue scarpe, “Ecco, non credo di averti mai ringraziato, per aver aiutato Goku, contro Majin-Bu” esordì decisamente a disagio.

Vegeta fissò la sua schiena per alcuni istanti, tornando ad aggrottare le sopracciglia com’era solito fare. “Beh? Ti aspetti un applauso per averlo fatto?” commentò tagliente, per nulla ammorbidito dalle parole dell’altro. Il terrestre scosse il capo, “No, ma…” provò a giustificare i propri pensieri, ma fu il Principe stesso a decretare la fine della conversazione.

Non attese una parola di più, si portò le mani lungo ai fianchi e riprese il suo cammino senza voltarsi indietro, “Se hai finito con queste idiozie, datti una mossa. Voglio andarmene di qui” stabilì irremovibile, evidentemente non intenzionato ad ascoltare altre spiegazioni, qualsiasi esse fossero. Crilin indugiò ancora per un istante, infine gli corse incontro riprendendo la strada che avevano interrotto, “Ehi aspetta!” urlò prima di raggiungerlo.

*

“Uffa” si lamentò Goku, “Sono ore che giriamo attorno alla Terra, si può sapere dove diavolo hanno aperto l’altro varco?!” brontolò girando su se stesso in volo, attirando l’attenzione del compagno di viaggio. Piccolo abbassò il capo, rivolgendo lo sguardo all’altro che volava poco più sotto di lui, “Abbi pazienza Goku, evidentemente ci stanno ancora lavorando” ipotizzò.

Il Saiyan mise il broncio, come un bambino piccolo senza il suo giocattolo; successivamente volteggiò ancora nell’aria, per poi osservare il terreno sotto di sé. “Già, ma non ci conviene trovarli prima che aprano il secondo varco?” domandò nuovamente, intersecando le braccia tra loro. Il namecciano osservò l’orizzonte che lo precedeva, “Ovviamente, ma non credo si faranno localizzare così facilmente, fino a quando non lo avranno aperto” gli fece presente, in modo pacato e razionale.

Goku si posò una mano sul mento, assumendo un atteggiamento pensieroso, “Accidenti, come facciamo a localizzarli se…” la frase cadde a metà. Entrambi, in simultanea, frenarono il loro volo voltandosi velocemente nella direzione in cui erano venuti. Seguì un secondo di silenzio. “Li abbiamo trovati!” esultò Goku, forse un po’ troppo entusiasta.

Veloci come delle saette i due sfrecciarono verso l’obbiettivo, lasciando dietro di loro solo una scia in alto nel cielo.

*

Accucciato, sbirciò l’intera sala naturale a qualche metro sotto di lui, dove i misteriosi guerrieri continuavano a darsi daffare  per organizzare la loro marcia di conquista. Restò a fissarli ben nascosto per diversi minuti, al contrario del compagno di viaggio.

A Vegeta l’idea di essere scoperto non sembrava creare nessun problema. Infatti, restava lì, in piedi a braccia conserte, osservando la scena nell’enorme androne, senza proferire parola. Rendendo Crilin molto nervoso, peraltro. Il piccoletto non era certo un Saiyan, a lui di celare la propria presenza importava eccome.

“Piccolo ha detto che dobbiamo essere vicini al varco perché il bastone funzioni correttamente” ribadì a se stesso e al compagno, che tuttavia non mostrò alcun interesse. Crilin scrutò l’espressione del Principe ancora una volta, con l’intento di conoscere i suoi pensieri.

Nulla, per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a comprendere cosa gli frullasse per la testa. Per lui, la mente di Vegeta era davvero un mistero.

Esasperato, e un po’ affranto, tornò a volgere la sua attenzione ai futuri nemici, domandandosi come poter far fronte al problema. “Che stai aspettando? Piantala di rimuginarci sopra, usa questo bastone così ce ne andiamo da qui” ordinò Vegeta, stufo di attendere una qualsiasi mossa del piccolo terrestre.

Crilin sobbalzò, scosso violentemente dai suoi pensieri e soprattutto preoccupato che il nascondiglio venisse scoperto. Con l’intento di rispondere alla disposizione del Saiyan si voltò bruscamente verso di lui, purtroppo il gesto fu troppo improvviso. La roccia sulla quale aveva posato la mano fino a quel momento si rivelò molto più instabile del previsto; il movimento di Crilin bastò, dunque, a farla precipitare verso il basso. Trovandosi senza un appoggio, l’umano si sbilanciò notevolmente, scivolando su tutta la superficie rocciosa, fino a trovarsi nella tana del leone.

“Tsk, che idiota” commentò Vegeta senza tuttavia muovere un solo muscolo allo scopo di trarre in salvo il malcapitato compagno.

Crilin serrò gli occhi per tutta la caduta. Il mento fu il primo a sentire il suolo sotto di sé. Per altri secondi il terrestre restò immobile, nella speranza di fingersi morto o per una futile speranza di non essere stato scoperto.

Inutile dire che tutti, all’interno della grotta, gli rivolsero l’attenzione, in un silenzio che divenne pesante e surreale.

Quando finalmente ebbe il coraggio di sollevare le palpebre quel che vide fu anche peggio del previsto. Non solo attorno a lui si erano radunati tutti i soldati presenti, ma il colosso che aveva visto appena qualche ora prima era lì, in prima fila davanti a tutti. “S… Salve” farfugliò impacciato l’ometto, piuttosto terrorizzato.

“Guarda guarda, qui c’è un moscerino” si divertì Koma, sfoggiando un sorriso nefasto, che costrinse Crilin a deglutire sonoramente. Si metteva male.

Avrebbe di gran lunga preferito scomparire in quel preciso istante. Improvvisamente, davanti ai suoi occhi, si materializzò uno stivaletto che riconobbe all'istante. Leggermente sorpreso alzò lo sguardo sulla figura del Principe dei Saiyan, che si era appena frapposto tra lui e l’intero esercito. “Guarda guarda…” lo scimmiottò Vegeta esibendo uno strano ghigno, “… una massa di buoni a nulla” aggiunse un secondo dopo. Suscitando l’ira di Koma, che lo fissò ringhiando.

Crilin scrutò di sottecchi l’espressione del Saiyan; per la prima volta riuscì a comprenderne il significato. Vegeta si stava divertendo.

*

Goku sgranò gli occhi, appena intravide un’enorme voragine nera a diversi metri da lui. “Deve essere quella” annunciò all’amico, che annuì aumentando la velocità.

Piccolo si fermò poco prima di giungere nei pressi del varco, “Aspetta Goku, sta arrivando qualcuno di molto forte” proclamò facendo frenare anche l’altro. I due attesero per qualche secondo, entrambi con un’espressione seria e nervosa.

Infine, come se giungessero dal nulla, due guerrieri si fermarono davanti a loro, decisamente sicuri delle loro capacità. “Dove pensate di andare, ragazzi?” domandò il primo dei due. Goku li guardò con attenzione, diventando improvvisamente biondo. “Stiamo qui per fermarvi” rivelò senza indugio.

*

CONTINUA…

*

*

lilac: Come vedi qualche temerario c’è sempre, Kakaroth è andato vicino al massacro, e non solo lui XD. Riguardo alla collaborazione dei “piccoli”, come vedi, non si è fatta attendere. Spero sia stata all’altezza (oh… ma che spiritosa >.<’) delle atmosfere appartenenti al manga.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa