Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dolceridente    29/03/2015    8 recensioni
Breve scenetta della vita matrimoniale quotidiana di Remus e Tonks. Una Tonks inviperita e un Remus desideroso di fare pace... Riuscirà il nostro uomo a farsi perdonare dalla sua agguerritissima mogliettina?
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Cosa vuoi?”

Tonks fissava il marito con espressione torva, completamente fradicia sotto il getto della doccia. Remus stava con la testa infilata nel box e la contemplava con un sorriso timido.

“Vattene subito.” Gli intimò lei.

“Perché?”

“Abbiamo appena litigato. Non sei autorizzato a guardarmi mentre sono nuda.”

“Dai, Dora…”

“Sparisci.”

“Ti prego.”

“No.”

“Non vuoi che venga sotto la doccia con te?”

“Neanche per sogno. Vattene.”

“E se venissi lo stesso?”

“Ti ucciderei.”

“Siamo sposati da un po’ e non sono ancora morto, nonostante il tuo indiscusso talento a essere un pericolo per chiunque ti circondi, dunque dubito che ci riuscirai adesso, nuda, disarmata e…bagnata.”

“Cretino.”

“Ti amo.”

“Quando fai così ti odio.”

“Anche tu mi ami.”

“Sei decisamente insopportabile e… Cosa stai facendo?

“Sto entrando nella doccia con mia moglie.”

“Non…osare…toglierti… Rimettiti i pantaloni dove erano prima!

“Troppo tardi.”

Remus entrò in doccia con un guizzo fulmineo. Nel tentativo di scansarsi da lui – alquanto inutile, viste le irrisorie dimensioni dello spazio in cui si muovevano – Tonks si spostò all’indietro procurandosi una rovinosa scivolata che l’avrebbe certamente ridotta coi denti a terra, se Remus non l’avesse afferrata appena in tempo permettendole di aggrapparsi al suo torace.

Silenzio tra i due.

Lei stizzita. Lui trionfante.

Tonks: “Te l’ho già detto che sei un cretino?”

 

 

 

NdA: Mi piace immaginarli nella quotidianità, così come nei momenti più significativi e drammatici della loro storia che, nonostante abbia avuto poco spazio nella saga, si percepisce essere una vera, meravigliosa storia d’amore che, con tutte le paturnie, le risate e le lacrime, è – come la stragrande maggioranza delle storie d’amore esemplari – inevitabilmente tragica, perché la morte se la mangia appena mette fuori i primi petali. Amo entrambi i personaggi, perfetti e semplici, così come li ha creati la cara, adoratissima Rowling, e so che le mie sono pallide imitazioni, ma d’altronde…è tanto bello metterci dentro anche un po’ se stessi, no?

Se avete voglia di consigliare/commentare/criticare/lanciarmi pomodori e zucchine…recensite! Viplegoviplegoviplego! *occhi sbrilluccicosi e vocetta da bimba col raffreddore*

Grazie comunque, anche solo per aver letto.

Ps: Il rating è giallo perché è una scena sotto la doccia e c’è qualche doppio senso, non so se sono stata troppo prudente, ma comunque…

Ps2: E, per chi se lo stesse chiedendo, non conosco il motivo del litigio fra Tonks e Lupin. Ci penserò e forse ci scriverò qualcosa su. Chissà.

*si vaporizza*

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dolceridente