Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    29/03/2015    2 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì, 24 novembre 2014

Ciao, caro Diario!
Oggi io e Fili abbiamo esposto la nostra tesina e superato il nostro primo esame! È andato bene!
Meglio di quanto mi prospettavo all’inizio! Tenendo conto comunque che quando ho scoperto di fare coppia con Fili ero convinta che lui non facesse assolutissimamente niente.
Non ti descrivo la paura di questo primo esame, fortunatamente mi sono portata dietro una maglietta di scorta, ero tutta sudata da fare schifo; abbiamo presentato la tesina con tanto di Power Point, il prof Dori era entusiasta… a pensare che il grosso l’abbiamo fatto in appena una settimana.
Da lunedì scorso abbiamo cominciato dal principio: ma te l’avevo già premesso, e da quel giorno ci siamo accordati per studiare assieme; lui è diventato più carino preparandomi il caffè appena mi vedeva stanca, ascoltandomi mentre ripetevo le cose all’infinito e una notte quando mi sono addormentata sul tavolo mi ha distesa sul mio letto limitandosi a togliermi le scarpe e coprendomi con la coperta.
Siamo riusciti a mantenere un rapporto di amicizia, anche se vedo gli sguardi che si lanciano lui e Bolg, quando quest’ultimo mi viene a trovare o quando mi è venuto a prendere per uscire… io e Bolg ci frequentiamo maggiormente… non mi definirei ancora assieme, perché non riesco a fare io quel passo in più verso di lui.
Comunque siamo usciti solo mercoledì e sabato sera, nel primo caso è andato tutto bene optando questa volta per fare un giro verso Venezia e non gli ho fatto prenotare niente: a Venezia si spizzica per locali, ma non si mangia veramente (o almeno io la vedo così).
Il secondo appuntamento lui era di cattivo umore, probabilmente perché io non mi sono fatta sentire avendo chiuso il cellulare per prepararmi senza distrazioni, infatti mi ha rinfacciato ciò: che ci vediamo poco, che quando possiamo sentirci io sono irraggiungibile e che ogni volta che è venuto a trovarmi io ero con Fili a studiare.
È geloso, anche lui… accidenti!
Comunque mentre cercavo di spiegarmi... lui mi ha artigliato le braccia chiedendomi di non vedere più Fili, mi ha lasciato degli ematomi derivanti dalla pressioni delle sue dita su di me… si vedono molto, ma fortunatamente siamo in inverno e quindi li copro con una maglia a maniche lunghe.
Se i miei amici li vedessero so che schizzerebbero male, a nessuno di loro piace Bolg ed io credo invece che abbia agito semplicemente d’impulso, infatti dopo quando gli ho fatto notare che mi stava facendo male si è scusato.
Comunque gli ho risposto che è difficile non vedere più Fili: dato che è il mio vicino di casa, e a questa constatazione ha proposto se volevo andare a vivere da lui.
A parte che sono rimasta basita; gli ho risposto che dopo neanche un mese che ci frequentiamo è un po’ prematuro convivere e che preferisco rimanere dove sono, lui ha sbuffato dicendo che secondo lui era l’idea migliore per non vedere lui e suoi amici.
Ed ho capito che il suo problema non è solo Fili, ma anche gli altri… perché sono amici di lui oltre che miei.
Abbiamo discusso un po’ ma alla fine mi ha dato ragione… fortunatamente… anche se non è contento: è un po’ possessivo e geloso… ma non si può dire che sia un male, cioè la gelosia è un indice alla fine di quanto la persona ti vuole bene.
Oggi ho intenzione di riposarmi e dormire placidamente, dato che l’adrenalina preesame è scemata o credo che mi guarderò un film… mmm… Il Diario di Bridget Jones, tanto la situazione non è molto diversa: ma chi è il mio Darcy?
 
Martedì, 25 novembre 2014
 
Io e Kili siamo tornati a casa da mamma per il nostro triste anniversario, le ho dato la buona notizia e cioè dell’esame che ho passato ieri, assieme a Sigrid.
La mamma è stata talmente contenta che mi ha fatto il mio dolce preferito alle mandorle… come al solito lei è rilassata,  mantiene la sua solita maschera di buon umore, anche oggi in particolare che è più vulnerabile rispetto agli altri giorni.
Kili le ha parlato di Tauriel e che probabilmente vorrebbe portarla per la prossima cena di famiglia; anche a me piacerebbe portare Sigrid, ma… purtroppo lei non è la mia ragazza… comunque la mamma ha azzardato l’idea di  portare tutti: sia i nostri coinquilini che le vicine per la vigilia di Natale, in verità non vorrei vedere il brutto muso di Bolg anche in un giorno di festa.
Se Sigrid e lui rimangono assieme fino a Natale è ovvio che verrebbe anche quel gorilla con i neuroni in pensione.
La mamma non mi ha chiesto niente a riguardo della mia disastrata vita sentimentale, al suo posto si è impegnata la sua amica psicologa, arrivata sempre affianco di Dwalin e questa volta in anticipo.
“La puntualità è la ladra del tempo. Diceva Wilde” ha risposto Iris sorridendo a mia mamma, come sempre contenta di vedere la sua amica di infanzia ,mentre Dwalin sbuffava innervosito, massaggiandosi la barba.
Mi devo ricordare quella citazione mi può essere utile.
Comunque la dottoressa mi ha raccontato una cosa interessante, e cioè che una ragazza di mia conoscenza e molto carina ha chiesto a lei un appuntamento perché preoccupata per me; devo dire che a questa scoperta le mie speranze si sono rianimate!
Dwalin si è aggiunto alla dottoressa dicendo che la suddetta ragazza lo ha scambiato per un cane sentendolo brontolare attraverso il telefono, in effetti se lo io fosse un cane lo assocerei ad un pitbull!
Nel giro di poco la solita amabile confusione ha animato la nostra casa con l’entrata rumorosa e allegra di zio Gloin, la cui bassa risata l’ho sentita dalla strada e ovviamente con lui c’è anche la zia, nostro cugino e zio Oin.
Sono andato io ad aprire la porta e per poco la spalla ha ceduto dopo la potente pacca dello zio e il solito pizzicotto sulle guance della zia, ma sono stato abbastanza abile a deviarla verso Kili dicendo che ora ha una ragazza.
Figurati la zia è partita verso mio fratello come un treno, mentre lui mi malediceva in turco! Lo zio Oin ha fatto il suo ingresso sorridente e credo che abbia spento l’Amplifon dato che quando gli ho chiesto “come stai, zio?” mi ha risposto “Fra poco piove.”
Gimli è entrato assieme alla sorella che era da una vita che non vedevo, è sempre riuscita a scappare dalle cene di famiglia la cuginetta Gimris… ma c'era anche lei che sbuffava come una pentola a vapore.
Lo zio Gloin poco dopo essere entrato ha raccontato a mia mamma di aver visto Thorin e il professore amoreggiare poco lontano di casa e lei non si è lasciata la possibilità di fare uno scherzo al fratello su proposta comunque dello zio.
In poche parole gli hanno lanciato una bacinella di acqua calda (è inverno alla fine) dalla finestra dove dava la strada…zio Thorin quando è arrivato alla porta sembrava un gatto bagnato che guardava irato mia mamma e lo zio piegati a ridere sul divano.
Il professore poverino è la seconda volta che viene in famiglia e credo voglia scappare, ma si abituerà anche lui!
Che dire la sera è passata bene e ci siamo intrattenuti con dei giochi di società, devo dire che giocare con zio Dwalin è impossibile: vuole sempre vincere, per fortuna che la dottoressa lo trattiene.
Comunque ora come l’altra volta sono disteso sul letto dei miei con Kili e la mamma, entrambi stanno dormendo e sono contento che lei non stia piangendo… anche le foto nostre sono belle pulite.
Forse sta superando… so che mia mamma è la donna più forte del mondo, e la seconda è la donna che vedo tutti giorni appena apro la porta delle mie vicine; spero che stia dormendo e che una flebile parte di lei stia pensando a me come io sto pensando a lei.
 
 
Domenica, 30 novembre2014
 
Ciao caro Diario,
mi chiederai come sto… beh non lo so, ho passato venerdì e sabato assieme a Bolg mi ha portato a Bologna, è una città che amo tantissimo… come mi piace passeggiare tra i portici della piazza e la vita del quartiere universitario è davvero una scarica di energia.
Il venerdì è passato allegramente facendoci foto stupide davanti i monumenti e visitando qualche villa e museo, ha fatto qualche battuta che non mi è piaciuta evidenziando come si sta bene senza Fili e senza gli altri.
Non so come fargli capire che loro sono miei amici e che non rinuncio a loro, inoltre gli ho fatto notare che quel giorno ero con lui e non con qualcun altro.
Il problema è stata la sera… non era la prima volta che dormivamo assieme, insomma si è fermato anche poche notti fa qui in appartamento; ma lui voleva andare oltre e da una parte sarei andata anch’io… ma ero indisposta.
Non ha reagito bene, mi ha scostato facendomi andare addosso lo stipite della porta per poi dormire sulla poltrona arrabbiato e cosa ci dovevo fare? Si calma insomma non posso mica controllare la natura, io!
Il giorno dopo dovevamo spostarci verso Ferrara, ma ci siamo diretti verso casa troncando il week end, lui fra poco parte sta via una paio di giorni e tornerà verso il 6 dicembre… e spero che in questo periodo sia utile per calmarsi un po’.
Abbiamo deciso di sentirci con Skype, dato che va all’estero è la soluzione più comoda… Ti dico, caro diario che non sono contenta di come vanno le cose… spero che sia solo un momento, mi è apparsa un nuova botta sul fianco.
Non ho molto da scrivere caro diario, mi sento un po’ strana e confusa … anche se da una parte non ho voglia di pensare; l’unica novità decente di questa settimana è che credo ci sia una piccola liason tra Bofur e Berti, li ho beccati in un pub soli soletti, che carini si tenevano la mano sopra il tavolo!
Già da un po’ li vedevo bene assieme!
Per quanto riguarda Kili e Tauriel figurati vanno a gonfie vele, talvolta lei va a dormire da lui e talvolta lui viene da noi; non poche volte gli ho preparato un abbondante colazione! Mi meraviglia sempre la quantità di roba che riesce a fagocitare!
Vado a dormire, caro diario, sperando che la prossima settimana sia meglio di quella che ho passato… poi il prossimo weekend c’è la festa anni ’50! Non vedo l’ora! Ho già comprato un vestito a pois, però devo capire come mettere i capelli.
Notte notte!


Ciao!
Scusate il ritardo dell’aggiornamento! Ma ieri notte sono tornata a casa tardi e distrutta, stranamente ho preso sonno subito xD
Comunque anche questo è uno degli orribili capitolo di collegamento che non sopporto ahahahah… accidenti non manca molto per la fine della storia insomma sono già a dicembre ed io vorrei chiudere tutto per il primo gennaioL
Come sempre ringrazio tutti! Chi legge, recensisce e segue!
Grazie <3
Bisous
Sylvie
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91