Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AnneC    31/03/2015    4 recensioni
Regole della sfida:
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom (o originale, come in questo caso).
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Raccolta di drabble.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccolo disclaimer: le regole sono un po' variate, nel senso che ho deciso di scegliere un unico personaggio (originale) come protagonista delle drabble. 
Se potete, ascoltate la canzone mentre leggete. I link sono racchiusi nella nota musicale.


 
Ten songs challenge - The Script edition


1. Breakeven 

Il vento primaverile entra dalla finestra aperta, facendo svolazzare le tende chiare per la stanza, e porta con sé il profumo dei fiori di pesco. La natura si è già risvegliata dal freddo inverno, tingendosi dei colori della nuova stagione, allegra, calda e viva. 
Io non sono viva.
Il mio cuore è andato in frantumi, spezzato dalla stessa persona a cui l’avevo donato. Le mie giornate sono vuote senza di lui, che rendeva tutto migliore. La sua risata riecheggia tra le pareti di questa casa che era nostra e il suo profumo è ancora qui. 
Lui vive lì fuori, nel mondo che continua a girare e la vita che continua a scorrere.
Io sono morta. Sono morta senza di lui.



2. Superheroes 


Se una persona è forte, te ne accorgi appena la vedi: affronta la vita a testa alta, con i piedi ben piantati a terra e con gli occhi che le bruciano dalla determinazione. Non importa quante porte le sono state chiuse in faccia, quante delusioni ha dovuto incassare, quanto dolore le ha ferito l’anima. Lei è sicura di sé, decisa a raggiungere il suo obiettivo qualsiasi ostacolo incontri. Non importa se il percorso sarà faticoso, lei lotterà con la stessa forza del primo giorno in cui ha intrapreso quel viaggio.
Te ne accorgi subito.
Te ne accorgi perché quella persona è la stessa che vedi riflessa nello specchio in cui stai guardando. 



3. For the first time 


Sono passati tre anni da quando ci siamo conosciuti. 
I miei capelli sono più lunghi ed hanno un colore diverso, mentre i tuoi sono sempre gli stessi. Hai lasciato crescere la barba, che ti dà qual tocco di bello e dannato, che ti rende ancora più attraente ai mie occhi. 
Ti ho sempre amato, anche se credo che non te ne sia mai accorto. Ed ora, dopo che abbiamo bevuto non so quante bottiglie di vino, ti meriti solo un pugno in faccia, perché continui a flirtare con la cameriera, che con la sua risata stridula, non fa altro che irritarmi. Sono uscita di corsa, prendendo la giacca e la borsa al volo, senza degnarti di uno sguardo o una parola.
Mi sono accorta di te solo quando hai posato le tue labbra sulle mie.



4. Nothing 


L’aria del locale comincia a puzzare di birra o forse sono io che ne ho bevute troppe. Non so quante volte ho chiesto un altro giro, svuotando di volta in volta un bicchiere che mi sembrava sempre troppo piccolo.
Le mie amiche mi stanno riportando a casa ed io non riesco a formulare una frase di senso compiuto. Nulla ha più senso, le parole hanno perso il loro significato e un solo nome mi affolla la mente: il tuo.
Ti ho chiamato molte volte questa notte, ma non hai risposto.
Io per te, non sono più niente.



5. Science & Faith 


Litighiamo spesso, tu ed io. 
Non riusciamo a metterci d’accordo su niente. Tu, con la tua fredda razionalità, ed io, con i sentimenti sopra ogni cosa.
Discutiamo, ci logoriamo l’anima e ci urliamo contro senza alcuna riserva, provando ad imporre la nostra opinione sull’altro; mi mostri le tue conclusioni piene di logica e sterilità emotiva, mentre io provo a convincerti del contrario.
Ogni volta finiamo con l’arrabbiarci a vicenda, per poi guardarci negli occhi e bramare una le labbra dell’altro.
Non esistono teorie giuste o sbagliate, non esiste una spiegazione unica.
E non puoi spiegare un amore come il nostro.



6. Long gone and moved on 


Respiro profondamente, riaprendo gli occhi e fissando la persona riflessa nello specchio. Non mi riconosco più da quando te ne sei andato; avevi bisogno dei tuoi spazi ed io te li ho concessi, rimanendo chiusa in un silenzio che non mi appartiene. Peccato che io abbia scoperto che hai riempito lo spazio vuoto che qualcuno ha lasciato nel letto di un'altra donna.
Mi mordo le labbra, per poi scuotere la testa, provando a scacciare via i pensieri che non fanno che concentrarsi su di te.
Sei andato via ed è giunto il momento che io riprenda in mano la mia vita.
Sorrido al mio riflesso, portando tutti i capelli dallo stesso lato; li accarezzo dolcemente, per poi stringerli insieme e prendere le forbici. Ridacchio debolmente al ricordo che ti piacevano così tanto.
Dovresti vedere come sono belli adesso che la maggior parte giace nel lavandino.



7. The man who can be moved 


Mi capita spesso di ritornare nel negozio di musica dove ci siamo conosciuti. Trascorro qualche ora lì, tra i vecchi dischi e gli strumenti nuovi di zecca, ma quando mi accorgo che tu non sei nessuno dei commessi, resto ancora qualche minuto a fissare il posto esatto in cui abbiamo parlato per la prima volta, per poi uscire e fermarmi all’angolo.
È qui che ti aspetterò, se un giorno decidessi di voler tornare da me. Ti ho amato dal nostro primo sguardo e non ho ancora smesso di farlo.
Ho ancora quella canzone triste che suonavi ogni volta che qualcosa non andava per il verso giusto. 
La sento anche adesso; la sta suonando un musicista, fuori al negozio di dischi dove ci siamo incontrati. Non posso far altro che rimanere senza fiato quando i miei occhi incontrano i suoi. Sei tu, a pochi passi da me, e mi sorridi dolcemente.



8. No words 


Potrei parlare ore ed ore di qualsiasi argomento, con chiunque abbia voglia di ascoltarmi o con chi lo fa solamente per cortesia.
Parlo sempre tanto, ma ci sono alcune occasioni in cui schiudo le labbra, ma non esce alcun suono.  E tu lo sai benissimo, perché sfrutti questa mia debolezza a tuo vantaggio ed io ogni volta non riesco a capire se lo fai per farmi stare zitta o perché ti diverte da morire.
Mi accarezzi lentamente la schiena, guardandomi negli occhi, per poi sfiorarmi la guancia col dorso delle dita. Avvicini con la stessa lentezza le tue labbra alle mie ed io non riesco più a pronunciare nessuna parola.



9. It’s not right for you 


Mi hai sempre detto che se abbiamo una sola vita per fare quello che amiamo; mi hai sempre spinto a chiedermi se ero felice del mio mondo, se ero soddisfatta della mia vita così com’era. Le tue parole si sono insinuate nella mia mente, percorrendo ogni piega della mia anima fino ad arrivare al mio cuore. Mi hai detto di inseguire i miei sogni ed io l’ho fatto.
Mi sono trasferita a chilometri di distanza da te, lontana dal mio migliore amico e dal mio confidente, per provare a realizzare il mio sogno nel cassetto.
Ci sono riuscita, sai? Ed è stato soprattutto merito tuo se sono arrivata fin qui.
Adesso, mi sento un po’ stupida a correre sotto la pioggia. 
Sto tornando da te, per dirti che sei tu la persona che amo e che rende ogni cosa giusta per me.



10. Kaleidoscope 


Sei seduto accanto a me, su questa panchina che sembra troppo grande per noi due; hai il tuo libro preferito appoggiato sulle gambe e ne sfogli silenziosamente le pagine, ma i tuoi occhi svelano, a chi sa leggerli, che hai l’animo tormentato.
Voglio tutto di te. Voglio ogni singola cosa. 
Ti aiuterò ad affrontare le tue paure, a superare le tue delusioni; mi prenderò cura delle tue ferite e prenderò qualsiasi cosa sia rimasta del tuo cuore; alimenterò le tue speranze e sarò la luce che indica la tua casa. Sarò il faro che ti guida verso un porto sicuro, come tu lo sei stato per me, non molto tempo fa. 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AnneC