Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: pica    01/04/2015    2 recensioni
Nove volte che negli occhi di Erik non c'è stato che Charles, e negli occhi di Charles non c'è stato che Erik.
[raccolta di flashfic per il Sillabario di Maridichallenge]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ossessione

s.f. [os-ses-sió-ne]
[dal lat. obsessio -onis «assedio, occupazione», der. di obsidere «assediare»]
1 Turbamento mentale per il quale il malato è afflitto da un'idea fissa che provoca timori e angosce
2 Fissazione, incubo, assillo


Charles è convinto che troverebbe parecchie ossessioni ad affollare la testa di Erik, o forse solamente una. Non gli importa. Ha imparato ad accettare che non rimane molto spazio, per la gente, in mezzo alle sue mille preoccupazioni, eppure il pensiero non lo turba affatto. A Erik importa del suo passato – e quanto sia rimasto di esso, nelle paure per il presente, non ha mai avuto il coraggio di chiederglielo davvero – e gli importa dei suoi fratelli mutanti, ma non si è mai soffermato davvero a dar loro un volto od un nome, un’anima ed una volontà che vada oltre il loro bizzarro corredo genetico. Gli importa anche di Sebastian Shaw, sempre. Forse gli importerà fino alla fine, persino oltre la vendetta – di nuovo, Charles non è sicuro di volerlo sapere. Se potesse allungare le proprie mani fin nella sua mente ed asportare una ad una tutte le sue ossessioni con la precisione di un chirurgo, non chiederebbe occasione migliore per operare sull’universo caotico che è intrappolato nella sua testa.
Ma non è così che si fa, si ripete sempre, quando si sofferma a fissarlo da vicino, durante attimi in cui non sembra esistere nessuna ombra ad incombere sull’anima di Erik. Quando i suoi occhi scivolano assorti sulle pagine di un libro che Charles gli ha prestato, quando la luce soffusa dello studio affila gli spigoli del suo viso immobile, quando ha la schiena rilassata contro la poltrona, quando dorme sul suo cuscino, quando si lascia distrarre dalle risate dei ragazzi, quando ride per davvero. Non è così che si fa – ha bisogno di ripetersi –, non si può prendere una mente e scambiare l’ordine di pensieri e ricordi, non si possono rovesciare le convinzioni ed affilare affetti fino a far sanguinare tutto il resto.
Non può liberare Erik dalle sue ossessioni. Lo renderebbe un uomo che non è, farebbe di lui qualcuno che non conosce, e per quanto tremi al pensiero di poterlo baciare sentendo le sue labbra piegarsi sotto le proprie, o di poterlo guardare mentre dorme senza le dita sbiancate attorno alle lenzuola, se questo è Erik, non ha bisogno di desiderare altro.
“Chi ti ha insegnato a chiudere la mente in questo modo?”, gli ha chiesto una volta, con voce distratta, eppure voleva saperlo davvero. Non è mai stato facile entrare nella sua testa.
“Mh?”, Erik non era sembrato affatto sorpreso. Aveva sollevato le spalle e lasciato passare qualche istante, come se dovesse pensarci su, poi, “Ho imparato da solo, credo.”
In quelle parole abbozzate con poco interesse Charles aveva letto solo l’ennesima conferma di quanto poco la vita fosse stata gentile nei confronti di Erik. E chi era lui, allora, per togliergli le ossessioni su cui aveva costruito un’esistenza?
Eppure c’è una domanda che non gli dà pace: ci sarà spazio, fra le sue idee fisse, per un capriccio dagli occhi blu ed i capelli ordinati? Una minuscola oasi di pace fra le guerre senza fine che divorano la sua mente?
 
 


Questa raccolta partecipa al Sillabario di Maridichallenge. Saranno in tutto nove, ognuna della lunghezza di 500 parole. Il rating potrebbe alzarsi nei prossimi capitoli. Eeee spero di aver fatto una roba decente <3

(le definizioni sotto ad ogni titolo, in questo capitolo e nei prossimi, sono prese da questo e questo dizionario online)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: pica