Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    03/04/2015    2 recensioni
Durante una festa dopo la sconfitta di Calgare, Junior spiega a Goku chi è Devil.
[Fa parte della saga di DBNA].
Post Un ritorno inatteso, Pre La saga di Devil.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Piccolo, Vegeta
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball New Adventures '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.




Capitolo 1

Vegeta guardò il barometro, guardò il mercurio rosso salire dai trenta gradi fino ai trentacinque gradi. Le gocce di sudore gli scendevano lungo la pelle abbronzata. Si alzò dal letto e raggiunse la finestra, la aprì e il vento tiepido gli accarezzò il viso. Alzò lo sguardo, la luce del sole che si rifletteva sulla cupola color crema della Capsule corporation lo abbagliò. Il principe dei saiyan strinse gli occhi, mugolò e si passò una mano sul viso. Sentiva il brusio di voci di sottofondo provenire dal piano di sotto. Abbassò lo sguardo, vide Yamcha passare sotto la finestra. Intravide Crilin in lontananza, sospirò e saltò giù dalla finestra. Atterrò accanto a un tavolo, si piegò in avanti e prese un bicchiere di plastica. Prese una bottiglia d'acqua, la aprì e versò il contenuto nel bicchiere. Richiuse la bottiglia e si portò il bicchiere alle labbra, sorseggiandone il contenuto.
< Non vorrei festeggiare dopo la morte di mio cugino, ma non posso morire di sete > rifletté. Guardò Rif volargli davanti inseguito da Gorin, che dimenava le mani cercando di prenderlo, ridendo. Finì di bere il contenuto del bicchiere, lo stritolò e abbassò il braccio. Sporse il capo e guardò sua moglie fare lo slalom tra una serie di tavoli, passò tra quello in cui era seduto Majinbu e quello in cui era seduto Goten. Teneva in mano un vassoio con sopra una serie onigiri. Si voltò, vide il marito, sorrise e gli corse incontro.
"Vegeta, tesoro, che ne diresti di andare a dare un'occhiata a Vetrunks?" gli chiese, raggiungendolo. Vegeta lasciò cadere il bicchiere di plastica ripiegato sul tavolino.
"Dorme da più di due ore, ormai". Aggiunse Bulma. Vegeta digrignò i denti, stringendo un pugno.
"E allora lascia che dorma" ringhiò. Sentì lo scoppiò di risa di Marron e un fischio di Olong.
"Questa storia delle feste in onore di Kakartoth dovrà finire, prima o poi, Bulma" ringhiò. Espirò rumorosamente dalle narici.
"Non fare il musone" ribatté Bulma. Raggiunse il tavolo di Gohan e gli porse il vassoio. Gohan sorrise, si sporse e ne prese uno. Si voltò, vedendo suo padre camminare avanti e indietro tra i tavoli. Goku passò tra Yamcha e Thenshinan dando una pacca sulle loro spalle, sorrise e diede un paio di pacche sulla testa di Crilin.
"Ragazzi! Come va?!" gridò.
"A noi comuni mortali non succede mai niente, sei tu quello interessante" ribatté Yamcha, scrollando le spalle. Prese una manciata di patatine dentro un cestino di vimini appoggiato sopra il tavolino. Goku scoppiò a ridere. Thenshinan sbadigliò, Yamcha si piegò e avvicinò il viso al cestino.
"Io vado a recuperare mia moglie, si sarà nascosta" disse Crilin, allontanandosi.
"A proposito di gente scappata" bisbigliò Goku. Si alzò sulle punte e guardò a destra e a sinistra. Vide Junior appoggiato contro il tronco di un albero con le braccia incrociate. Il Son spiccò il volo, lo raggiunse e gli atterrò davanti.
"Urca, sempre perso nei pensieri amico mio?" domandò, corrugando la fronte. Cercò di dargli una pacca sulla spalla, ma il namecciano schivò. Gli sorrise e si staccò dall'albero.
"Sono contento che tu sia tornato, Goku. Festa o non festa, sono contento tu sia qui tutto intero. Ce la siamo vista brutta contro Calgare" disse gentilmente. Goku annuì e si appoggiò con una spalla all'albero.
"Già, perché se morivo questa volta non potevo neanche tornare con le sfere del drago. Anche se sono depurate, non funzioneranno ancora per qualche anno. Quelle di Polunga non so neanche se riusciremo a depurarle" rispose. Junior sospirò e si passò la mano sulla fronte.
< Forse dovrei dirgli come mi ha chiamato Calgare, ma non me la sento finché non saprò bene cosa vuol dire essere il demon prince > rifletté.
"Non hai mai avuto il tempo di raccontarmi come è andata con quel ragazzo" disse, indicando Ub. Goku seguì il dito del namecciano e osservò il giovane.
"Ub è molto dotato, penso di poterlo far diventare il mio successore. È stato un allievo molto educato e sono soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto" disse Goku. Raggiunse un tavolo, prese una bottiglia di vino e la stappò con la mano. Se lo portò alla bocca e sorseggiò il contenuto.
"Goku, non è finita qui" mormorò il namecciano. Goku si pulì il viso con il dorso della mano e corrugò la fronte.
"Non ho capito" ammise e ridacchiò.
"È il momento che tu lo sappia. Questa pace non durerà a lungo" rispose Junior. Goku aggrottò le sopracciglia, si sporse verso Junior e abbassò la mano con cui teneva la bottiglia.
"Cosi intendi?" domandò, guardando in faccia il namecciano. Junior si voltò, guardò Gohan ridere e Bra offrire metà panino a Majinbu.
"Ci sarà un problema?" chiese ancora Goku. Junior lo guardò in viso e gli sorrise.
"Abbiamo già la soluzione" lo rassicurò. Il Son conficcò la punta degli stivaletti blu nel terreno.
"Tra qualche anno una nuova minaccia si abbatterà sulla Terra, io e Vegeta ne siamo a conoscenza da molto tempo. Un discendente di Freezer, nato e fermentato da una sua cellula, medita vendetta e giungerà presto sulla Terra. Il suo nome è Devil" spiegò Junior. Goku sentiva il brusio di sottofondo e udì un fischio.
"Devil" mormorò.
"La sua forma iniziale, se quello che mi è stato raccontato corrisponde a verità, sarà potente quanto l'ultima trasformazione di Freezer su Nameck, ma probabilmente ne avrà altre, ma non so cosa ci aspetta in quel senso". Proseguì la spiegazione Junior.
"Uuuurca, dev'essere potentissimo" mormorò. Le sue iridi nere brillarono di riflessi rosso chiaro. Junior afferrò il polso di Goku e lo trascinò fino alla porta della Capsule, la aprì, spinse Goku all'interno e se la chiuse alle spalle.
"E i guai non sono finiti qui. Bulma, controllando se era tornato tutto normale sul pianeta dopo l'attacco di Calgare, ha scoperto che Devil ha iniziato a diffondere sulla Terra un gas lentale. Presto i nostri poteri andranno debilitandosi notevolmente" spiegò.
"Cosa?!" gridò Goku. Junior gli tappò la bocca, si portò l'indice dell'altra mano alle labbra e soffiò.
"Ti ho detto che abbiamo la soluzione. Sarà un saiyan immune al veleno a sconfiggerlo" spiegò Junior, lasciando andare la bocca del Son. Goku alzò un sopracciglio e sospirò, dimenando la coda.
"Un altro?" chiese.
"Sì. Si chiama Elly e la conoscerai. È speciale" mormorò Junior. Socchiuse gli occhi e sorrise.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy