Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kagura92    21/12/2008    5 recensioni
Itachie Kisame,costituiscono un grosso problema per Konoha e Tsunade dà al team di Gai e a quello di Kakashi il compito di eliminarli. Nel team di Gai,c'è Neji Hyuga,tormentato da pensieri oscuri,e ombre,che Tenten tenta disperatamente di disspare. E anche la missione è poco chiaro:perchè Itachi e Kisame sembrano seguiti dall'ombra di un serpente? ...Il tuo amore celato porterà solo alla morte la persona che ami... ...e quindi è così che sarebbe andata...sarebbe morto solo... ....ma almeno Tenten sarebbe stata salva,lontano da un mostro dal cuore di ghiaccio...lontana da lui,libera di sorridere...ancora... NejixTenten...tra luci e ombre
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Neji Hyuuga, Orochimaru, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mattina

E ora scrivo dal MIO computer,dalla MIA camera…

annasukasuperfan: guai ce ne saranno a bizzeffe…Gai e Lee sono i primi fan delle NejiTen XD quindi  aspettati di tutto…grazie per il link,come sai già ci sono andata!kiss ..NEJITEN4ever… (io aspetto ancora il tuo aggiornamento comunque,>. eilinn: Gai sta riscuotendo un certo successo!!Evvai!! …contenere il lato oscuro…?...io che nell’ultima ff che sto scrivendo ho già ucciso il protagonista? Io ci provo XD Comunque mi dispiace,non saranno tutte rose e fiori. Altrimenti che razza di NejiTen sarebbe?XD

celiane4ever: e invece non ce l’ho fatta,gli Dei hanno cospirato contro di me XD Chiedo umilmente scusa per il ritardo…L’angst ci sarà,però siccome sono buona…mi trattengo ancora per un paio di capitoli…forse. (l’età?what?)

Cyri: ora che ti rispondo temo non sarai più nuova XD Sono felice che ti piaccia ^^ Spero che apprezzerai il seguito…intanto andrò a vedere qualcuna delle tue ff,uhuhhuuh…NEJITEN RULEZ!! (no,quella è la giovinezza!ndLee) (….ndMe-che-non-commenta)

 

Mattina

 

 

-Ghhh…-

-Sì può sapere che hai?- chiese Kakashi fissando l’amico brontolare sottovoce.

Erano partiti presto quella mattina,con il pensiero sempre più rivolto alla missione e alla sua urgenza,ma era solo da quando erano partiti che Gai Maito continuava a brontolare.

-Credevo di avercela fatta. Costretti a dividersi romanticamente una coperta sotto le stelle avrebbero finalmente rivelato il loro amore…-

-Era questo il tuo piano?- chiese il ninja dai capelli argentei,accigliato.

Perchè se il suo piano era proprio quello,be’,ci sarebbero state parecchie cose da ridire.

 

Tanto per cominciare certamente non aveva fatto loro bene,soprattutto a giudicare dalle loro espressioni di quella mattina,l’aria di chi ha dormito poco e male.

E non c’era da stupirsi.

Personalmente,Kakashi era convinto che il solo, pressante interrogatorio di terzo grado dal Maestro Gai,chiaramente pronto a sfoderare le sue migliori domandi in stile ‘Oh,due bei giovani ragazzi come voi dove sono andati a passare questa notte,tripudio di giovane bellezza?’,

sarebbero bastate a scoraggiare chiunque,figuriamoci Neji e Tenten,che ancora non si capacitava di come fossero potuti resistere per tanti anni. Lui personalmente pensava che nei loro panni sarebbe presto impazzito.

 

Quella mattina,i due erano tornati insieme,fingendo chiaramente di tornare da una passeggiata,e all’entusiasmante ‘BUONGIORNO!!!’ di Lee,avevano risposto con qualcosa vagamente simile a ‘..’orno’

 

pressante interrogatorio di terzo grado dal Maestro Gai,chiaramente pronto a sfoderare le sue migliori domandi in stile ‘Oh,due bei giovani ragazzi come voi dove sono andati a passare questa notte,tripudio di giovane bellezza?’

-Be’?- aveva chiesto lui aggrottando le sopraciglia –Cos’è successo oggi che avete così poco entusiasmo?-

Come se di solito sprizzassero vitalità da tutti i pori.

Tenten aveva borbottato un ‘dormito male’,mentre Neji Hyuga aveva alzato le spalle.

Lee ovviamente non era convinto –quel ragazzo diventava sempre più sospettoso- mentre Gai aveva esordito,felice –Chi viene a fare una corsa mattutina con me?-

-Io vengo maestro Gai!-

-Oh sì vengo anch’io!.

-Bene giovani!Allora in posizione…pronti…via!!!-

E i due fanatici del karatè con Naruto erano spariti.

Neji e Tenten si erano scambiati uno sguardo veloce,del tipo ‘ma-chi-ce-l’ha-fatto-fare’ e senza proferire più parola si erano seduti a fare colazione.

Alla faccia dell’astuto piano di Gai Maito,non era cambiato proprio nulla.

 

 

 

-Tu ne avresti avuto uno migliore?-  chiese Gai,indovinando il suo pensiero e risvegliandolo dai ricordi.

 

Kakashi non conosceva bene Neji Hyuga,e dall’andamento di quei ultimi due giorni era convinto che non ne avrebbe avuto mai l’occasione,però era riuscito a inquadrarlo abbastanza precisamente.

E era riuscito a capire anche Tenten,che l’aveva piacevolmente sorpreso. Era una kunoichi davvero in gamba,forte e fedele al suo credo a al suo scopo. Una notevole differenza con le giovani kunoichi incontrare finora.

Si complementavano abbastanza bene,per cui Kakashi non aveva dubbi sul fatto che sarebbero stati bene insieme.

Dubitava che Gai Maito sarebbe potuto essere un aiuto concreto,però.

 

-Perlomeno non sarebbe stato così stupido-

-Non ti permetto di parlarmi così Kakashi!Ti sfido!-

-Gai,non mi sembra il momento…-

 

Ebbene,se non altro Kakashi Hatake si era sbagliato.

 

I ragazzi ovviamente avevano dormito poco. Non avrebbe potuto essere altrimenti.

Si erano addormentati,schiena contro schiena,le menti confuse di vari pensieri,tutti che vertevano però sempre su quel ‘guarda un po’ con chi stai dormendo’ delle loro coscienze,pronti a tormentarli per tutta la notte,accompagnati da un inspiegabile misto di ansia e timore.

Ecco perchè Neji non si stupì quando aprì gli occhi per la quinta volta alla scura notte,svegliato da qualche animale nella foresta.

Stava per chiudere gli occhi e ripiombare nel dolce sonno ristoratore,quando si accorsero,come d’improvviso,di un peso caldo sul suo petto,che gli era allo stesso tempo rassicurante e famigliare.

Sì,c’era qualcosa,e questo qualcosa era il suo viso,sereno nel sonno e forse anche sorridente,pacifico ritratto di rara bellezza…

Chiuse gli occhi per trattenere la calma,cercando inutilmente di concentrarsi sul cuscino.

Che era morbido e caldo…

…come il suo viso…

Aprì gli occhi lucenti nella notte.

Ecco,l’idea.

Sarebbe bastato muoversi. Anche un piccolo movimento e l’avrebbe svegliata,la percepiva quella tensione che era anche la sua…sì,sarebbe bastato questo e si sarebbe spostata.

Ma non ne aveva la forza.

Lentamente,tornò a guardarla,ritrovandosi a sorridere quasi ironicamente.

Eccoti servito Neji Hyuga.

Di nuovo la fredda barriera,di nuovo la fredda falce che tutti quei pensieri spense di colpo,di nuovo il velo che copre la verità…la mente di nuovo lucida,le emozioni assenti…

…eppure non voleva spostarla.

Non era giusto. L’avrebbe svegliata. Dormiva così bene.

Ma non dovrebbe stare così vicina a me.

Gli occhi al cielo.

Ancora il sole non sarebbe sorto.

Ancora la luna regnava.

Gli occhi all’angelo.

Tenten dormiva serena.

Era così stretta a lui.

Cercò di muovere il volto,quando sul suo viso arrivò,rapido…

..vento freddo.

Anche lei aveva freddo. Poteva vederla tremare.

Seppe cosa fare.

Lentamente allungò la mano oltre di lei,a afferrare il lembo sfuggente della coperta.

Poi,lentamente la fece scivolare sulla sua spalla.

Non avrebbe avuto più freddo ora.

 

Era stato solo un gesto quello,un gesto istintivo e tuttavia simbolico,su cui non cessava d’interrogarsi nemmeno ora,mentre correvano,compagno e compagno,amico e amico,correvano verso quella missione,spinti dall’urgenza e dal dovere.

 

Alberi,e alberi ancora,pianure e erba verde,freddo vento come loro unico compagno…

E nessuna traccia di vita.

Non il canto degli uccelli,né le corse delle lepri,il leggiadro volo delle farfalle o l’incessante lavoro di formiche…

Nessuna traccia di vita si rispecchiava nei grigi occhi di Neji.

Tuttavia…

-Maestro Gai-

-Sì?-

-A dieci chilometri da qui,sotto un grosso palissandro,è stato acceso un fuoco.

Le ceneri sono ancora calde-

-Li abbiamo trovati,infine-

 

 

Sì,Ladies and Gentlemen! Benvenuti al capitolo più corto che io abbia mai scritto!Sarà così anche il prossimo!

Non potevo fare altrimenti,mi dispiace. Devo lasciarvi nella suspence XD e poi sono scollegati,quindi non potevo postarli insieme…e ho riscritto tre volte questo,quindi figuriamoci quello dopo…In ogni caso ora,grazie al forum NejiTen dovrei farcela molto più in fretta…perchè mi trasmettono tutto l’entusiasmo che finora è andata perdendosi…è tutta colpa di Death Note,mi devia dalla retta via XD W le LxLight XD

In ogni caso non temete,visto che man mano che arriva il Natale si dovrebbe essere più buoni dovrei farcela per settimana prossima…e poi si torna con i capitoli stralunghi e tragici!*_*

A proposito,nel caso vi fossero evidenti discrepanze di stile tra questo capitolo e gli altri precedenti vi prego di farmelo notare…

E soprattutto ringraziate annasukasuperfan,la cara TK,che mi ha fatto presente il mio imperdonabile ritardo!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92