Libri > Maximum Ride
Segui la storia  |       
Autore: danitento02    06/04/2015    0 recensioni
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso" cit. Nelson Mandela
C'è un nuovo inizio per la vita di Max e dello stormo con l'aiuto di tre nuovi amici , simpatici e sensibili, che cambieranno le loro vite in un modo meraviglioso.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quando uno gioca ad un videogioco horror e quando c’è il clou si scappa a gambe levate? Indovinate chi lo fece? Esatto, Max.
Sciolse immediatamente l’abbraccio che l’avvolgeva e scappò nella camera delle ragazze e si chiuse a chiave.
Proprio allora sentì la voce di Hope che la chiamava “Hey, Max, tutto ok? Posso entrare?”
“Certo, aspetta che ti apro la porta” La sorpresa e il terrore erano impresse sulla faccia di Max quando, anziché trovarci Hope, vide Gazzy e Fang. Gazzy aveva imitato alla perfezione la voce della sirena mettendosi in combutta con Fang!
“Ora puoi andare, Gazzy, grazie” quest’ultimo se ne andò, allora Fang entrò nella camera da letto, senza chiudere la porta.
“C-cosa vuoi?”Max deglutì, si mise una mano sul fianco e una sulla fronte e camminò in tondo per un minuto, al centro della stanza. “Secondo te?” Lei sospirò“Senti Fang, io non sono pronta ad avere una storia, figuriamoci poi come reagirebbe lo stormo!”
“Non si tratta dello stormo, ma di noi due! Lo stormo si abituerebbe, Angel lo saprà da quarant’anni che ci amiamo solo perché legge il pensiero!” Max alzò gli occhi al cielo, si arrabbiò per l’ostinazione di Fang..
“Forse, o forse no! Lo sai che fa fatica a leggerti il pensiero perché sei chiuso in te stesso più di un riccio!”
“Ah grazie, e quindi per te questo chiude la discussione?!” Forse si, perché nella foga si erano messi a gridare ed erano ormai al centro della camera da letto quando si resero conto che, chiamati dalle urla, Hope, Tom, Amy e lo stormo erano davanti alla porta della camera da letto. Grazie al cielo avevano sentito bene solo l’ultima frase di Fang.
“Uff” Max si sedette sul letto; Fang se ne andò con la faccia corrucciata, parecchio incazzato.  Iggy, Gazzy e Tom andarono nella camera da letto, Fang andò sul balcone e spiccò il volo, Amy e il resto delle ragazze entrarono nella camera da letto, nella quale Angel, mandando messaggi mentali a tutte le ragazze tranne che a Max, disse di lasciare quest’ultima in pace.  Amy non diede ascolto.
“Max.. ti andrebbe di andare a fare un volo? Per distrarti” con grande sorpresa di Nudge, Max accettò.
-
Ormai Amy e Max erano in volo da un quarto d’ora; a Max quella ragazza cominciava davvero a piacere.
“Senti Max.. non ti chiederò cosa è successo, non fa niente, ma se hai bisogno di sfogarti non farti scrupolo per me.” Wow. Pazzesco. Amy guadagna punti con me ogni minuto che passa. Vai, Max ti sei fatta la terza amica della tua vita, sei un fenomeno. Letteralmente.
“Grazie Amy, hai già fatto parecchio per me e per lo stormo. Sto bene così, volare mi fa sempre stare bene.”  Amy  la guardò, perché era così diffidente delle persone?   
“Figurati, noi siamo riusciti a scappare dalla Scuola quattro anni fa, ma ogni tanto veniamo ancora rintracciati. Però grazie al cielo riusciamo a difenderci” Max la guardò dove vuole andare a parare?
“Già, pensa che solo un annetto fa io avevo un microchip nel braccio che mi rintracciava, e io nenche lo sapevo! Però grazie a mia madre, la dottoressa Martinez lo ho tolto.” Arrossì… non era abituata a dire così tanto di se ad una persona, non estranea ma conosciuta da poco. Ma le venne anche il magone..
“Hai una madre?!” Cercò di far tornare regolare il respiro e disse: “Ecco.. avevo.. è morta per colpa di mio padre, Jeb Batchelder ed anche lui è morto..” Le tremava la voce e le cominciarono a scendere le lacrime.
“Oh.. mi dispiace, io.. io non volevo.. scusa”Amy si pentì immediatamente di aver cominciato quella discussione.
“Non fa niente, prima o poi tutti dobbiamo morire, quindi..” Max si asciugò le lacrime, odiava mostrarsi fragile.. “Uhm.. non è il caso di tornare a casa? Si sta facendo buio..”Grazie a Dio sono sempre stata brava a cambiare discorso, beh.. a parte con quel testone di Fang.
Max si guardò in torno, come per osservare l’oscurità del cielo..
“Giusto.. Andiamo, Max” Salvata dall’imbarazzo proprio da chi ho ferito..
-
“Grazie al cielo sei tornato Fang, cominciavamo a preoccuparci, tutto ok?” Tom lo osservava da sopra il libro che stava leggendo, stravaccato sul suo letto
“Si, c’è Max?” Fang voleva ancora parlarle..“No. Non sono ancora tornate” Iggy  alzò gli occhi al cielo e si sdraiò sul letto, intanto Angel fece il suo ingresso nella stanza: “Oh, non preoccupatevi, stanno tornando” Tom era stupito “E tu come lo sai?”
“So leggere nel pensiero, non ve l’hanno detto? Ho captato i pensieri di Amy e Max, sono qua vicino”.
“Oh, ok” ormai non ci si poteva più stupire se c’erano dei poteri ad aiutarli.
“Eccoci. Ciao ragazzi.” “Ciao”..Amy cercava di rompere il ghiaccio, però..
“Sentite, Iggy, Gazzy, Angel, Nudge, Fang, potete venire un attimo?”
I ragazzi erano ansiosi e preoccupati, sapevano dove Max voleva andare a parare..
“Ragazzi, mi chiedevo se non fosse il caso di andarcene.. potremmo far correre rischi a Amy, Tom e Hope.”
“NO!” lo avevano detto in coro tutti tranne Fang e Max. “Io mi adeguo agli altri”Fang in quel momento non voleva fare nessuna scelta.
“OK, ok, restiamo allora, beh, se vogliono”
-
“Ok stormo, meglio dormire ora”
“Notte a tutti””notte, notte”
-
Era ormai l’una passata. Hope non riusciva a dormire andò fuori alla piscina. Si sedette su una sdraio, quando qualcuno le sfiorò la spalla. Si girò di scatto e sorrise..
“Ciao, Iggy.. non dovresti essere a letto?” “Perché, tu?” “Non riuscivo a dormire” “Beh, nemmeno io.”
“Facciamo un volo? Ah, no, già, è vero.. scusa sono abituato allo stormo. Però.. ti andrebbe di provare a volare? Ti potrei trasportare io.” “Ok. Solo che.. soffro di vertigini, ho paura del vuoto..” “Dubiti di me?” La voce di Iggy era roca e aveva un ghigno stampato in faccia.
“No” “Allora andiamo, aggrappati a me..”
Hope cinse i fianchi di Iggy e appoggiò la testa sulla schiena, poco più su delle ali.
“Andiamo” E Iggy spicco in volo. Per Hope era una sensazione nuova, stupenda, sentiva che all’universo c’erano solo lei e Iggy quando..
“AAAH! IGGYYYY!!!!” Iggy l’aveva fatta cadere apposta e WOSH! La riprese.
“Oddio mio, sei matto?” “Tu hai giocato con l’acqua e io con l’aria. Che c’è di male. Ti ho ripresa subito.”
“Sei tutto fuori” oramai Hope era presa dall’euforia, felice e Iggy la stava praticamente abbracciando.
Quest’ultimo si blocca, come se gli fosse venuto in mente qualcosa di importante..
“Senti Hope.. io..” “Cosa” “Niente, niente” “Torniamo indietro, sono ormai saranno le tre..”
-
Oddio, cosa stava capitando a Iggy? un paio di ore prima aveva provato una sensazione meravigliosa, piacevole, mai provata. Che fosse amore? Possibile che si fosse innamorato? Ma come? Di Hope?Cosa doveva fare ora? Dirglielo? Aspettare?
“Hey, Iggy, ti hanno ipnotizzato? Che hai?” Per Fang era la prima volta che vedeva Iggy incantato. Solitamente cercava di non far vedere che era ceco.. “Niente, pensavo a quello che ha detto ieri Max”
“Non è che stai pensando a qualcuno?”
MI PRENDI PER IL CULO? Da quando in qua Fang sa leggere nei pensieri?!
“E chi, la Fata Madrina?” “Non so, magari ad una ragazza alta, snella, con i capelli color fiamma, gli occhi cangianti, una sirena mica male direi, no?” “Haha, molto divertente, e perché dovrei pensare a Hope?”
“Se io sono divertente perché ogni volta che lei entra in una stanza tu praticamente le sbavi addosso?”
“Non le sbavo addosso e mi giro verso chiunque entri in una stanza”
“Si. E subito dopo la fissi” ormai Fang aveva un ghigno stampato sulla faccia il che era parecchio strano e inquietante.
“Senti. Se tu sbavi addosso a Max ogni volta che lei ti è vicino, ciò non vuol dire che anche gli altri devono essere rincitrulliti come delle pere solo perché lo sei tu.” Detto ciò Iggy si alzò e se ne andò.
Ma chi incontrò nel corridoio? Hope.<
“Ciao, Iggy, grazie per stanotte, è stato stupendo, non ho mai provato una sensazione simile”
“Figurati, tutti devono provare a volare prima o poi” “ha, come se fosse facile, eh?” “Già”
“Beh.. ora vado a preparare la colazione” “Aspetta, ti do una mano” “Ma.. Iggy.. tu sei.. beh.. tu” “Cieco? Lo so, ho sempre cucinato io per lo stormo” “Oh, ok.”
-
BUM CRASH SBAM “Ma tu non sapevi cucinare?” Hope aveva sfiorato con la spalla il braccio di Iggy che rovesciò il bollitore del latte rovesciandone il contenuto e la ciotola dove stava rompendo le uova “Fino ad ora non mi è mai successo, lo giuro” Era alquanto imbarazzato, che gli succedeva.<
“Hey, ragazzi, che succede?” Max era entrata in cucina “Niente” E si misero a ridere: lo avevano detto in coro, di nuovo. “Ora sarà meglio dare una ripulita, prima che arrivino gli altri, ok?” “Ok”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Maximum Ride / Vai alla pagina dell'autore: danitento02