Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: kishinoya_    12/04/2015    3 recensioni
''Il disegno.
Chi non ha mai disegnato? Avanti siamo passati tutti, o stiamo passando, in quella fase della vita in cui, per qualche strano e oscuro motivo, ci viene costantemente voglia di disegnare.
Ci crediao degli artisti, compriamo o scarichiamo dal web programmi professionali per disegnare, acquaistiamo una tavoletta grafica, prendiamo l’inchiostro digitale e intengiamo la nostra tela.
Il problema è che nessuno nasce imparato, e tutti, siamo alle prime armi.''
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Volevo semplicemente scrivere qualcosa che pensavo in questi giorni, nulla di che.
Spero vi piaccia.
Buona Lettura
-Autrice
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sw

DISEGNARE

Il disegno.

Chi non ha mai disegnato? Avanti siamo passati tutti, o stiamo passando, in quella fase della vita in cui, per qualche strano e oscuro motivo, ci viene costantemente voglia di disegnare.

Ci crediao degli artisti, compriamo o scarichiamo dal web programmi professionali per disegnare, acquaistiamo una tavoletta grafica, prendiamo l’inchiostro digitale e intingiamo la nostra tela.

Il problema è che nessuno nasce imparato, e tutti, siamo alle prime armi.

Naturalmente se sei una di quelle persone che, grazie all’aiuto degli dei, è nato con il sangue di un pittore nelle vene, non ti rispecchierai in quello che sto per scrivere.

Se invece sei una persona come tutte le altre e pensi di non saper disegnare, be all’ora penso che ti farai anche una risata o due leggendo questo testo.

Tutto parte dagli arbori della nostra vita: L’Asilo.

Si, da lì, perchè gli anni prima non si contano, negli anni che precedono l’asilo sei soltanto un lattante che dice -Gha- e non sa disegnare, non sei nessuno.

Non che all’asilo si diventi artisti, ma disegni per la prima volta.

Tutti abbiamo iniziato con cose che, viste ora, ci sembrano degli obrobri, ma all’epoca ne andavamo fieri ed era un onore per noi portarli a casa dalla mamma e dire:

-Sei tu- E nostra madre per farci contenti ci diceva che eravamo davvero bravi e che saremmo diventati dei grandi artisti.

Quindi in se l’asilo serva a molto, semplicemente iniziavamo ad avvicinarci a quello che sarebbe diventata la nostra materia preferita alle elementari.

Si avvicina il nostro sesto compleanno, e tutti sappiamo che cosa vuole dire: che è ora di iniziare ad andare a scuola, in prima elementare.

Ora, tutti abbiamo affrontato l’ansia del primo giorno, in cui arrivava un gigante e che ci faceva dire i nostri nomi, ma man mano che i giorni passano tutto cambia.

E’ proprioda qui, da questi giorni, che la nostra, o per meglio dire la mia, storia ha inizio.

-------------------------------------------------------------------------------------

Ero solamente in prima elementare quando nacque in me la passione per il disegno.

Come tutti i bambini di sei anni, non è che disegnassi particolarmente bene, ma per me quei pochi elaborati che facevamo nella mia scuola erano opere d’arte.

Finì che io, fino alla quarta elementare pesi sempre Dieci in ‘’Arte e Immagine’’, come la chiamavano le maestre, per noi era più ‘’Ora in cui facciamo ciò che vogliamo e andiamo a parlare con gli amici’’, però questa è tutt’altra faccenda.

In quinta elementare, il mio ultimo anno nelle scuole primarie, mi resi conto di una cosa sconcertante: Io, Non, Sapevo, Diseganre.

Avevo spesso ammesso a me stessa di non esserne capace, ma in quarta elementare tendi a dimenticarti presto di come disegni, e a preoccuparti di più di quella gustosa cicca che il tuo compagno ti ha offerto in cambio del tuo silenzio, infatti avresti detto tutto alla maestra se non te l’avesse data.. tanto poi lo dici lo stesso.

In ogni caso.

In quinta elementare mi ripetevo sempre ‘’Tu Non Sai Disegnare’’ e questo fatto era anche vero: non è che facessi dei capolavori, erano disegni adatti ad una bambina di quell’età.

Però quando ho iniziato ad andare in Prima Media, la ‘’scuola dei grandi’’, mi sono accorta che non ero affatto migliorata.

Il problema è che in quel periodo avevo anche appena scoperto il mondo degli Anime e dei Manga, che presumo tutti sappiano cosa è, e quindi io, avendo una tavoletta grafica regalatami dai miei genitori per il mi compleanno e mai utilizzata, avevo in testa una sola cosa ‘’Devi disegnare Anime!’’.

E, mi sono veramente messa a disegnare Anime, il problema è che io, non sapendo disegnare, mi sono subita abbattuta.

Il problema in se è che io non so disegnare ‘’creature’’ con corpi decenti, infatti l’anatomia non è proprio il mio forte, e sono costretta ad utilizzare delle basi che trovo sul Web.

Solo che, utilizzandole, mi sono accorta che il mio punto forte è il colore.

Infatti io alle elementari i disegni li ho sempre fatti malissimo, ma erano belli quando li coloravo (più o meno).

Fatto sta che io NON SO DISEGNARE.

E partire gia con questa idea in testa è un male, visto che io sono convinta che tutti sappiano disegnare, batsa volerlo e dirsi ‘’SI! IO SO DISEGNARE!’’, però io sono davvero negata...

Mia mamma e mio papà mi dicono:

-Ma va! Disegni benissimo!- Ma io no, io continuo a pensare di non esserne capace.

E finisco anche per dirmi che i miei disegni fanno schifo, anche se non è totalmente vero.

Solo che questa cosa non succede solo a me. Succede a tutti.

Tutti pensiamo che siamo degli artisti all’asilo, o lalle elementari, ma arrivano momenti in cui ci diciamo ‘’Ma...Cosa diamine mi ero messo in  testa?’’.

Arrivano momenti in cui ci scoraggiamo e abbandoniamo la nostra tavoletta grafica, i nostri Anime e ci mettiamo davanti al PC a guardare gli altri mentre disegnano e ci deprimiamo all’idea di non poter disegnare bene quano loro.

Ma sono convinta che tutti, anche il più ‘’negato’’ di noi può essere bravo a disegnare.

C’è chi è bravo nei corpi, chi nelle mani, chi nei busti, chi nel viso, chi nei capelli, chi nei vestiti e chi nella colorazione.

Dobbiamo solo imparare a trovare il nostro punto forte, il nostro punto di unione.

E insieme potremmo fare i disegni più belli al mondo.

E se questa opzione non vi piace, be potete sempre dire che i vostri sono degli autentici Picassi, oppure potete dipingere tutto di blu e dire che è il vostro Periodo Blu.

Però unendo le forze si potrebbe completare un disegno, un disegno che è rimasto incompleto per troppo tempo.

Quindi, alzatevi dalle poltrone, dai divani, dai letti e prendete in mano il vostro programma, i vostri Anime e la vostra tavoletta e completate insieme quel disegno.

Potrete finalmente dire, uno accanto all’altro:

-NOI SAPPIAMO DISEGNARE!-.

ANGOLO AUTRICE:

Be, che dire, come prima pubblicazione in questa sezione, potevo fare di meglio...

Ma volevo dire ciò che pensavo, tutto qui.

Be, spero vi sia piaciuto e niente, ci rivediamo in un altra storia.

Recensite e ditemi se vi è piaiuto.

Ciao

Da SonAmy103

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: kishinoya_