Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    18/04/2015    4 recensioni
Tutto ciò ch’era Jon Snow, riportava nel cuore di Sansa il ricordo del proprio amato e perduto padre.
[ JonSansa | R+L=J | Post serie | (Past Eddard/Catelyn) ]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Sansa Stark
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

i’ll feel safe with you by my side.

[ JonSansa | R+L=J | Post serie | (Past Eddard/Catelyn) ]

Dedicata a Marti.

 

 

Il respiro si fermò nella sua gola, come se una mano fosse stretta attorno ad essa.

Jon, a poca distanza da lei, manteneva il capo chino e le dita strette attorno all’impugnatura della propria spada. I lineamenti del volto induriti dal tempo, i capelli scuri che ricadevano su tali fattezze, celando talvolta cicatrici della guerra passata, la pesantezza evidente su quelle spalle – tutto ciò ch’era Jon Snow, riportava nel cuore di Sansa il ricordo il proprio amato e perduto padre.

Ilare che talvolta ad altri ella suscitasse il medesimo sentimento. Ricordava le parole di Edmur Tully, quand’egli con ancora i polsi segnati dai mesi di prigionia, l’aveva scorta alle porte di Grande Inverno. Aveva stretto le sue mani, baciandone il dorso, sussurrando quanto Sansa assomigliasse all’amata sorella perduta, quanta fierezza, esattamente come Catelyn, quella fanciulla riuscisse a mostrare, dopotutto.

Si domandò se, come Eddard e Catelyn, lei e Jon sarebbero stati altrettanto innamorati, se avrebbero mai imparato a cogliere i semplici segni del volto senza abbisognare di parole e spiegazioni, se nelle notti sarebbero accorsi l’uno dall’altra, per scacciare la solitudine, e ricercare il calore nei corpi quando il freddo sarebbe penetrato a fondo nelle ossa.

Quando Jon posò la mano callosa alla base del proprio collo sottile, esposto nonostante il vento rendesse rosea la sua pelle, Sansa trattenne nuovamente il respiro. Il cuore le batteva furioso nel petto, esattamente come da fanciulla aveva immaginato dovesse essere al fianco del proprio marito. Le labbra di Jon erano soffici contro le sue, calde nonostante il gelo dell’inverno crepitasse attorno a loro.

Indugiò su di esse più del dovuto, e Sansa ebbe l’ardire di stringere i suoi polsi, supplicandolo di non allontanarsi. Tuttavia il ricevimento richiedeva che i nuovi protettori del Nord, partecipassero alle celebrazioni in loro onore indette.

Fu la profondità dello sguardo di Jon nel proprio a farla tremare, e Sansa comprese – probabilmente, anche per i suoi genitori quell’amore gentile che li aveva legati, era nato dal profondo desiderio che leggeva ora nelle iridi del suo ritrovato cugino.

 

 

 

N/a: piccola sciocchezzuola, una What!if su come potrebbe andare a finire.

Un ipotetico matrimonio tra Sansa e Jon, la somiglianza di entrambi con Eddard e Catelyn, un amore gentile che potrebbe salvare entrambi dai fantasmi del passato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18