Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deliquium    18/04/2015    4 recensioni
Spin off o sequel (come si preferisce) della storia "Gli dei... dimenticano in fretta.". In pratica, una serie di "situazioni difficili" che Saga affronterà nella sua nuova vita.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dei, Antichi e Santi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una situazione difficile



[ Situazione difficile n° 2: L'importanza della famiglia ]

Aprì la porta del soggiorno.
Sua moglie e sua figlia erano sedute a gambe incrociate sul tappeto al centro della sala.
Da quando Inbar aveva smesso di essere un Ancient aveva cominciato a condurre una vita votata interamente all'ozio. Attraversava fasi: nel corso degli ultimi cinque anni si era dedicata al giardinaggio e alla pittura e aveva iniziato a scrivere cinque o sei libri senza mai finirne uno.
Nel frattempo era anche nata Sarah Ellinor e Angelo aveva comprato una casa in Costa Azzurra a una decina di chilometri da casa loro, perché così – a detta dell'ex Saint di Cancer – gli sarebbe stato più facile occuparsi della sua pupilla.
Ora, Saga fu d'accordo con Inbar quando lei gli propose di scegliere un ex Saint e un ex Ancient come padrino e madrina di Sarah Ellinor e fu interamente d'accordo quando lei gli propose Sybil, che lui aveva sempre rispettata, benché avesse fatto l'incauta scelta di sposare suo fratello; sarebbe stato d'accordo anche nell'avere Kanon come padrino di sua figlia, ma, quando Inbar propose con entusiasmo Angelo, alias Deathmask, per poco Saga non cadde dalle scale.
«Luce dei miei occhi, stiamo parlando dello stesso Angelo?»
«Certo, tesoro. Angelo!»
«Ma... quell'Angelo? Quello che si faceva chiamare Deathmask? Quello che ha tappezzato casa sua con i volti delle persone che ha ucciso? Colui che non mosse un dito quando mi impossessai del potere del Santuario?»
«Sì, sì, proprio lui. Oh, dovresti vederlo con Sarah Ellinor. È così adorabile!»
«Adorabile! Scusa, passerottino, ma mi spiegheresti cosa ci sarebbe di adorabile in lui?»
«Oh, è così legato alla piccola Sarah Ellinor. Pensa che quando c'è lui in giro non vola una mosca e Sarah si fa di quelle dormite...»
«Per forza non vola una mosca... con lui in giro...»
«Inoltre.» aveva continuato Inbar, ignorandolo. «Mi ha detto che chiunque oserà far male alla piccola dovrà vedersela con la Famiglia. Non è splendido che la nostra Ellinor possa contare su persone così meravigliose?»
«Famiglia? Quale famiglia?» aveva chiesto pentendosi già di quella domanda nell'istante in cui la formulava.
Inbar si era acciambellata sul divano.
«La famiglia, amore!» aveva risposto con estremo candore, come se la cosa fosse ovvia. «Lo sai come sono gli italiani. Ci tengono tanto alla famiglia. Per loro l'onore e il rispetto sono fondamentali e, se manchi di rispetto a qualcuno...» aveva sollevato la mano e mimato il taglio della gola «... sei morto.» aveva concluso e, preso il libro che aveva lasciato sul divano, era tornata a leggere.
«Oh, la famiglia. Quel tipo di famiglia?! Magnifico, amore mio. Davvero magnifico.»
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deliquium