Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mirty_92    20/04/2015    6 recensioni
Ci sono attimi che esistono solo nella fantasia del lettore.
Attimi mai scritti perché troppo lontani dal contesto del protagonista.
Attimi dove anche i personaggi secondari posso insegnarci qualcosa attraverso le loro azioni, i loro pensieri o, più semplicemente, la loro presenza.
E di questi attimi le sfaccettature che si possono cogliere sono infinite.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Note d’Autore: Questa drabble, scritta per il contest “Sfida alle 100 parole, II edizione” indetto da Rosmary sul forum di EFP e classificatasi terza, fa parte di una raccolta i cui capitoli si ispirano (con il consenso del giudice stesso) ad alcuni titoli di canzoni proposti come prompt del concorso. 

Prompt scelto: Gocce di memoria (Giorgia)

(Versione revisionata dopo la valutazione)



Il dado è tratto

 
L’atmosfera è opprimente, satura di attesa. La tensione che provi si irradia in tutto il tuo corpo; come una scossa elettrica raggiunge le tue dita e si trasmette alla bacchetta quando bisbigli, con audace rassegnazione, quel terribile incanto. 


“Oblivion!”


L’aria esplode, e con essa un’infinità di schegge eteree e luminose abbandona i corpi dei tuoi ignari genitori.

Preziosi ricordi si disperdono.

La reminiscenza di te svanisce lentamente dalle loro menti, dai loro pensieri, dal loro presente e passato. Come risucchiate dalla tua bacchetta, quelle gocce di memoria sfumano e, tu, ti senti inevitabilmente sola.

Non si può più tornare indietro.


Personaggio: Hermione Granger


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92