Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    21/04/2015    8 recensioni
Un biondino al verde in una ricerca disperata di aiuto e un moretto ricco e viziato che vuole fare un dispetto al padre...
Si può dare amore in affitto senza soffrire se prima o poi finisce?
---- Dal Testo ----
"Che dovrei fare allora? Non posso trovare un altro lavoro!! E non ho intenzione di pesare sulle tue spalle o su quelle di Kiba e Choji..."
"Pesare sulle spalle di qualcuno... Ma certo!"
"Come ma certo? Ma non mi hai sentito?"
"Si che ho sentito! Non vuoi essere un peso per i tuoi amici! Ma se lo fossi di qualcuno che non conosci?"
"Che intendi dire Shika?"
"Semplice! Devi trovarti un fidanzato ricco!"
"No scusa COSA??"
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amore a buon rendere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2: L'incontro
 
 
 
Fissava ormai da quasi un'ora la luce del lampione che illuminava la finestra di fronte al letto. Sentiva il respiro leggero del ragazzo addormentato a pochi centimetri da lui. Era forse la prima volta da giorni che stava per addormentarsi non sentendosi uno schifo... Ma stava male comunque, lui, orgoglioso com'era, costretto a chiedere aiuto al suo migliore amico! Ma Shikamaru aveva ragione, aveva davvero bisogno di una mano! Ma trovarsi un fidanzato ricco? Solo per sfruttarlo? Non credeva che ci sarebbe riuscito... Era convinto che alla festa avrebbe fatto finta di niente, sarebbe stato se stesso, senza sedurre nessuno e poi avrebbe detto a Shika di non essere riuscito nell'impresa... Si era meglio così...
 
Si addormentò sereno grazie a quella conclusione, che però si sarebbe rivelata sbagliata.
 
 
 
"Naruto..."
"Mgmm"
"Naruto!"
"Cinque minuti dai... Mmm"
"NARUTO!"
 
Il biondo saltò sul letto, portò una mano al cuore e si mise ad ansimare
 
"Dio Shika ma sei pazzo?? Anf, anf... Mi hai fatto pendere un colpo! Anf"
"Quante storie! Comunque è mezzogiorno, penso sia meglio che ti alzi"
"Cosaaa?? Perché mi hai lasciato dormire??"
"Ma eri così carino!" Sogghignò il moro
 
Naruto gli lanciò un cuscino, che gli finì in testa, scompigliandogli la coda. Il biondo non riuscì a trattenere le risate.
 
"Ridi, ridi, che tanto ti devi preparare per stasera"
 
Le risate gli morirono in gola
 
"Cos... Io... Ma..."
"Che seccatura! Niente ma! E ora vieni a mangiare!"
 
 
 
 
 
*********************** In quel momento dall'altra parte della città************ 
 
"Te lo scordi"
"Andiamo otouto" 
"Ho detto no! Perché dovrei andare al posto tuo?"
"Devo lavorare e papà non ama le feste lo sai"
"E quindi ci dovrei andare io? E se dovessi studiare? Non ci hai pensato?"
"Ti conosco, sei avanti con il programma, potresti evitare di studiare scommetto per i prossimi tre esami"
"Cinque!"
"Ah ah!! Visto?"
"Accidenti..."
"Senti Sasuke so che odi queste cose, ma fai un piccolo sforzo, papà lo apprezzerà"
"Itachi! Non gli importa nulla di me! Niente di quello che faccio è mai abbastanza..."
"Non fare il melodrammatico!"
"Oh andiamo! Lo sai benissimo di che parlo! Non esiste un modo per attirare la sua attenzione..."
"Se vuoi a tutti i costi la sua attenzione dovresti uscire dagli schemi invece che rientrarci alla perfezione"
"Che intendi dire?"
"Che se è la sua attenzione che vuoi forse non è facendo il figlio modello che l'avrai... Sopratutto perché essere il preferito ti porterà solo a dover lavorare all'azienda... E non ti permetterebbe di continuare a studiare medicina"
"Dovrebbe essere un orgoglio avere un figlio che vuole diventare medico..."
"Ma papà è pazzo lo sai"
"Beh non mi importa, il punto è che non esiste niente che io possa fare per avere la sua attenzione! Positivo o negativo che sia!! Scommetto che mi ignorerebbe pure se lasciassi la facoltà e cominciassi a fare l'artista di strada!"
"Non esagerare! Comunque c'è un modo di scoprirlo..."
"Cioè dovrei fare qualcosa di sconsiderato per vedere se funziona? Ti sei forse dimenticato con chi stai parlando?? Mi sento irrequieto solo ad arrivare in ritardo a lezione, che mai potrei fare?"
"Beh, non serve che sia tu a fare direttamente qualcosa..."
"Che intendi dire?"
"Presentagli una persona sconsiderata e pazza forse basterebbe"
"Come scusa?"
"Massi, penso proprio che frequentare brutte compagnie farà andare papà fuori di testa"
"É un'idea geniale nii-San!"
"Beh, modestamente"
"Si! Troverò una fidanzata povera e zoccola!! O ancora meglio un fidanzato pezzente!"
"Che?? No otouto credo che così sia troppo..."
"No vedrai! È perfetto! Ora devo solo trovare l'occasione adatta..."
"Em... C'è la festa di stasera..."
"Ma se partecipa l'alta società? Devo trovare qualcuno per farlo impazzire, non da sposare!"
"Hai ragione otouto, ma pensaci un attimo: in feste del genere chi si presenta sempre?"
"... Cacciatrici di dote!"
"Esatto!"
"Ma è perfetto!! Mi presenterò stasera al meglio e ne rimorchierò una! Grazie nii-San!"
 
Sasuke lasciò il salotto per dirigersi in camera e appena fu uscito Itachi sospirò... Aveva convinto il fratello a partecipare a quell'evento, ma ora temeva che, per colpa di quella pazza idea che gli era saltata in mente, il suo otouto finisse nei guai...
 
 
 
 
 
 
........................................................................................................................
 
 
 "Come sto?"
 
Shikamaru si stava sistemando distrattamente i gemelli della camicia bianca, quando si voltò in direzione dell'altro. Spalancò gli occhi e boccheggiò un attimo prima di proferire un 
 
"Wow"
 
Naruto arrossì un poco e portò una mano dietro la testa imbarazzato... Indossava un paio di pantaloni rosso scuro, una camicia nera, con i primi due bottoni slacciati che mostravano il ciondolo azzurro come i sui occhi. Sopra un gilet grigio che richiamava le scarpe.
 
"Stasera non dovrai nemmeno fare conversazione per fare colpo!"
 
*Dio speriamo che non sia davvero così facile* pensò il biondo preoccupato
 
"Bene e ora andiamo!"
"Che seccatura..."
"Hey non rubarmi la battuta!"
 
I due risero e lasciarono l'appartamento, mentre Naruto non faceva che pensare *speriamo in bene*
 
Fuori dal condominio li aspettava un Audi TT nera, non particolarmente appariscente, ma tremendamente figa... Tipico di Shikamaru! 
 
Sfrecciarono nel traffico ad una velocità troppo elevata per i gusti di Naruto, non che il moro fosse spericolato, solo che l'Uzumaki aveva davvero poca voglia di presentarsi all'evento e quei 12 minuti passati in macchina li giudicò troppo corti...
 
Nara lanciò con nonchalance le chiavi al parcheggiatore, mentre Naruto abbandonava la vettura. 
Il biondino si incantò un attimo ad osservare il posto, c'era già stato altre volte certo, ma vedere i due cipressi all'entrata avvolti da luci azzurrine, così come anche le ringhiere dei balconi principali era mozzafiato. Un lungo tappeto bianco all'entrata, per dare un tocco di classe originale, fotografi dappertutto, ci si sentiva come ad una prima di un film ad Hollywood... Era tutto davvero esagerato.
 
Appena entrati non si poteva non notare un gigantesco angelo di ghiaccio, posto al centro del tavolo del buffet. Diversi tavoli erano stati disposti in quella che prima era l'ampia reception della struttura, dove c'erano anche gli uffici degli stagisti e degli impiegati meno importati; era stato tutto spostato probabilmente ai piani superiori per avere più spazio. Era certo che senza tutti quei divisori e le scrivanie, quel posto sembrava immenso.
 
"Bene Naruto! Sorridi, sii carino e in bocca al lupo"
"Shika io..."
"Vai a prenderli tigre!" Disse l'altro scherzosamente prima di allontanasi ed andare a parlare con qualcuno poco più in là
 
La sala si riempì in fretta e Naruto era completamente spaesato, non sapeva come muoversi e a prescindere dal fatto che non voleva conquistare nessuno, non era nemmeno sicuro di come riuscire a fare conversazione... Pensò di cercare Shikamaru, ma quando lo individuò con lo sguardo vide che stava discutendo con una biondina... La conosceva! Era Temari, il moro ha una cotta per lei da secoli... Si vedeva che i due flirtavano anche da quella distanza e in quel momento Naruto realizzò una cosa: il moro aveva ragione! Non poteva passare di nuovo la notte in quel postaccio e non poteva tornare da lui... L'unica soluzione era seguite quell'assurdo piano...
 
Il biondino si guardò intorno, prima di tutto avrebbe dovuto individuare una preda.
 
 
 
*************************************************** 
 
 
 
Sasuke era arrivato con qualche minuto di ritardo a causa della fila di auto fuori, il che lo rendeva già nervoso. Aggiungendo il fatto che aveva dovuto sorbirsi una serie di vecchiacci che speravano di entrare in affari con l'azienda della sua famiglia, la sua povera pazienza era già stata esaurirà in meno di dieci minuti... Era piuttosto sconfortante...
 
Quando finalmente si scollò l'ennesimo industriale, iniziò ad ispezionare la sala alla ricerca del suo obiettivo, anche se sperava che fosse l'altro ad avvicinarsi per primo! Lui si era agghindando apposta per sembrare ancora più ricco del solito, cosa abbastanza difficile di per sé considerando il conto in banca di famiglia...
Indossava un completo Armani, scarpe lucide di Prada, al polso un Rolex e al collo una catenina Dolce & Gabbana e per completare il tutto un paio di fini occhiali da vista Gucci... Sembrava uscito da una rivista di moda.
 
Dopo alcuni infruttuosi minuti ad individuare la sua preda, si diresse sconsolato verso il buffet per prendersi un drink, quando gli arrivò addosso una testolina bionda.
 
"Teme! Guarda dove metti i piedi" sbraitò il ragazzo, scostandosi e massaggiandosi il naso 
"Sei tu che mi sei venuto addosso dobe" rispose Sasuke indispettito
 
Naruto spalancò gli occhi per fulminarlo, ma quando incrociò le iride nere dell'altro sussultò: era davvero bellissimo!
Anche l'Uchiha ebbe lo stesso pensiero e faticò a rimanere impassibile di fronte a quel limpidi zaffiri.
 
I due si squadrarono in silenzio per qualche minuto
 
*Mio Dio, sembra più ricco di quanto é bello... É perfetto*
Naruto sfoderò il suo sorriso più seducente e con voce roca disse
 
"Hai ragione sono davvero sbadato, comunque io sono Naruto piacere"
 
Sasuke sfoderò un piccolo ghigno
 
*Sta facendo la gatta morta e non sembra un'imprenditore da come è vestito, ne un'autore, sicuramente è qui per trovarsi un fidanzato coi soldi... É perfetto*
"Piacere, Sasuke Uchiha"  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
***************************************************************************** 
 
Ciao a tutti!! Ed eccoli qui!! Il primo incontro a colpo di fulmine anche se entrambi non l'hanno davvero realizzato!! E Itachi entra in scena!!! É la prima volta che riesco davvero ad usare questo personaggio *.* sono emozionata!
 
Beh spero vi sia piaciuto il capitolo!! Alla prossima, un bacio :*
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs