Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DeaPotteriana    24/04/2015    3 recensioni
Tutti i bambini amano le luci colorate.
Da meraviglia a paura, però, il passo è breve.
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Isn't that what a great story does? Makes you feel?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho immaginato questa double drabble ambientata durante la Prima Guerra Magica (la più buia, secondo me), ma potete benissimo "spostarla" alla Seconda. L'ho scritta nell'ispirazione del momento e... Niente, spero vi piaccia :*

 




Luci  colorate


Tutti i bambini sono attratti dalle luci colorate. È un istinto, un gioco, un passatempo che distrae giusto il tempo necessario per concedere ai genitori stremati un respiro di sollievo.
Poi i piccoli crescono, compiono i primi passi e imparano i primi incantesimi, e allora sono loro stessi, a creare nell’aria strisce luminose dalle sfumature sgargianti. Da svago si trasforma in un simbolo di maturità - e protetti dalle mura di Hogwarts, tutto va bene.

Con l’arrivo della guerra, però, cambia ogni cosa. 

L’oscurità cala sul Mondo Magico; una coltre di morte e paura, di voglia di combattere e di finirla in qualsiasi modo. La disperazione sopraffà quei bambini ormai adulti, che stringono i denti e si nascondono dietro scintille di una speranza fittizia.
La guerra trascina nell’abisso tutto ciò che incontra - è un buco nero da cui non puoi sfuggire.
Nell’istante in cui le maschere dei Mangiamorte brillano nel buio, le sfumature colorate degli incantesimi smettono di riflettere l’interesse dell’innocenza, per crollare sotto le macerie di una speranza ormai in frantumi. 
Un lampo verde accompagna la Signora con la Falce, dietro la quale si nasconde un uomo dal volto serpentino.

E le luci si spengono.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeaPotteriana