Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: pelelen_moon6    24/04/2015    1 recensioni
E rieccomi qua, con un'altra fic sui nostri eroiXD
si, si. Sono sempre io... MoonXD
e con una fic un po' diversa... una fic in stile steampunk!
Ambientata in un 1800 alternativo... come lo steampunk stesso del restoXD
Alice è una ragazza particolare. Non sta alle regole ferree del suo tempo. Ribelle. Mascolina e soprattutto molto intelligente.
Quando il gruppo che tutti noi conosciamo (e adoriamoXD) si trasferirà nell'Inghilterra Vittoriana la vita della sua famiglia e sopratutto di Alice cambierà in modo radicale.
Presto la storia più brutta del fandomXD
vi lascio... leggete e scoprirete;)
Baci e abbracci
Moon
Genere: Avventura, Fluff, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

“Non tutto come previsto.”

Sono sempre stata una nullità nella corsa.
Ecco perché caddi come una pera cotta sull’asfalto. Lunga distesa. E mi inzaccherai il vestito e i capelli. Mi sentii subito in imbarazzo. Mi rialzai subito e corsi via senza voltarmi.  Fortunatamente la fune di lenzuola era ancora lì. Mi arrampicai come una forsennata e mi trascinai a fatica verso il letto. Senza accorgermi della presenza di Diana, la mia domestica. –Signorina Alice?- borbottò mentre sbarravo gli occhi. -D-Diana?!- mormorai. La ragazza si spostò una ciocca bionda dietro l’orecchio –Cosa avete fatto?- mi chiese osservando il mio stato. -Diana… prometti di non dirlo a nessuno?- sussurrai alzandomi di scatto. –Sono andata a spiare i vicini.- mormorai mentre la mia domestica sbiancava. –Vostra madre e vostra sorella volevano andare a far loro visita. Si stanno preparando.- disse mentre apriva la porta. Dovevo assolutamente andarci. Mi svestii alla velocità della luce e presi qualcosa a caso dall’armadio. Una camicia, dei pantaloni, un corsetto e degli stivali. Decisi di sovrapporre una vecchia gonna a tutto il resto e mi feci acconciare un po’ i capelli. Era strano. Quando volevo lasciarli sciolti al vento dovevo raccoglierli. E non mi sentivo a mio agio. Quando fui pronta presi il mio blocco da disegno e lo nascosi nell’enorme tasca che avevo creato nella sottogonna. E sto parlando della sottogonna corta. Dopodiché mi precipitai in fondo alle scale. E le due arpie erano già lì. Per prendermi. –Alla buonora…- borbottò mia sorella torcendosi un boccolo rossiccio. E osservando il mio abbigliamento con disprezzo seguita da mia madre. E in compenso io cercai di non sbuffare. Mia madre aprì solennemente la porta, cosicché mi sentissi di più in imbarazzo,cosa che naturalmente non accadde, e uscimmo. Inspirai a pieni polmoni l’aria piena di vapore delle automobili e camminammo fino alla casa vicina. Ora avevo seriamente paura. Insomma, parlando chiaro, ero inquieta. Mia madre suonò al campanello e subito la porta si aprì. Ed era il ragazzo di prima. Ora mi riconosce. Ora mi riconosce e mi uccide. Pensai cercando appiglio nella mia “famiglia”. E l’altro si limitò ad osservarci tutte e tre, fermandosi qualche istante di più su di me sia chiaro. E poi arrivò la donna. E ci fece entrare.
Credo che mia madre e mia sorella cerchino di astenersi dal rispondere. Hanno fatto la mossa sbagliata stavolta.
Allora, la donna si chiama Cass, arriva dall’America  e non so se Cass è un diminutivo, il suo nome normale o cos’altro. (Cassandra o Cassidy?) E la trovo davvero simpatica.
Il ragazzo invece si chiama Hiro. Ha sedici anni ed è il nipote di Cass. Come lo so? Lo ha detto lei. Sembra simpatico ma non ha ancora rivolto la parola a nessuno. Come me del resto.
Ed il tutto mi piace parecchio. Perché mia madre e mia sorella lo odiano.
-Perché non mostri ad Alice la casa?- esclamò ad un certo punto Cass risvegliandomi dai miei pensieri. –Va bene.- borbottò Hiro mentre mia madre e mia sorella sorseggiano il tè. Mi alzo in piedi mentre mi fa strada. Ho già capito che non parla molto. –Allora… Io sono Alice.- dissi tendendogli la mano. –Hiro.- mi rispose abbozzando un sorriso. Siccome avevo capito che c’era qualcosa sotto attesi che mi facesse vedere la casa e che attaccasse bottone. -Com’è questo posto?- mi chiese ad un certo punto cogliendomi alla sprovvista. –Uh bè… io ci sono nata. È strano. Non ho mai superato questa strada diciamo. Quindi ne so quanto te.- risposi ripensando alla mia condizione nella gerarchia sociale. –Cioè, non sei mai uscita da casa tua?- mi disse di nuovo sbarrando gli occhi. –A dire il vero solo un paio di volte.- conclusi sospirando.  
angolo autrice:
epic fail, lo so per certo.
Buonasera ragazze... 23.50... BUONANOTTEXD
ho troncato il chapter e mi odiereteXD
bè, come avete visto i Big Hero spuntano ovunque...XD
Sì.. non fate caso alla mia mente malataXDXD
Allora noi ci vediamo alla prossima!
Be Dreamers!
Baci
Moon


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: pelelen_moon6