Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: pelelen_moon6    20/04/2015    3 recensioni
E rieccomi qua, con un'altra fic sui nostri eroiXD
si, si. Sono sempre io... MoonXD
e con una fic un po' diversa... una fic in stile steampunk!
Ambientata in un 1800 alternativo... come lo steampunk stesso del restoXD
Alice è una ragazza particolare. Non sta alle regole ferree del suo tempo. Ribelle. Mascolina e soprattutto molto intelligente.
Quando il gruppo che tutti noi conosciamo (e adoriamoXD) si trasferirà nell'Inghilterra Vittoriana la vita della sua famiglia e sopratutto di Alice cambierà in modo radicale.
Presto la storia più brutta del fandomXD
vi lascio... leggete e scoprirete;)
Baci e abbracci
Moon
Genere: Avventura, Fluff, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Big Hero 6 Steampunk Version

-Alice. Alice Philips.- risposi sicura. Facendo un passo avanti.
Il mondo mi crollò addosso quando scoprii chi aveva parlato.
Niente poteva proteggermi, neanche la mia armatura supertecnologica. Neanche i miei amici. Neanche io.
Era così… irreale.
Impossibile. Ma niente era impossibile.
Ora l’avevo capito. Hiro diceva sul serio.
L’unico limite era la mia immaginazione.

Capitolo 1

“Con i vicini è sempre un po’… spinosa.”

Il rombo di un’automobile mi svegliò. Strano.
-‘Giorno…- dissi da sola stroppicciandomi gli occhi.
Mia sorella era già in piedi. Come sempre d’altronde.
Mi alzai cercando di districarmi i capelli e aprii la finestra. Per avere sedici anni ero molto curiosa.
Un’auto nuova?!
Nuovi vicini? Mamma sarà furiosa!
Mi infilai un vestito a caso, dimenticando l’allacciatura del corpetto sul retro. Scendendo le scale mi misi le scarpe e legai i capelli in uno chignon basso. Incontrai una marea di domestiche ed entrai nel salone non appena mamma urlò –Alice!!!!!- mi sedetti e una domestica mi strinse il vestito. Dannate allacciature… iniziai ad imburrare un cornetto evitando le frecciatine di mia sorella maggiore Sophie. La guardavo sempre di nascosto. Era veramente bella.  Capelli rossi, occhi come specchi d’acqua. Piccole lentiggini a sottolinearle il naso all’insù.  Alta, magra e soprattutto sempre perfetta. Come mia madre Evangeline. Lei sì che era guardata da tutti. Identica a mia sorella. O meglio, mia sorella era identica a lei. Aveva preso tutto il meglio diciamo. Io somigliavo all’unico membro che mancava. Mio padre. Avevo gli occhi grandi e color nocciola. I capelli castani e mossi. Ero bassa e abbastanza magra. Non come mia sorella ovviamente. Comunque tesi l’orecchio come mio solito, ascoltando i pettegolezzi che si scambiavano le mie “coinquiline”. –Madre? Avete saputo che una famiglia si è trasferita nella casa accanto? E un gruppo di amici nell’altra?- iniziò mia sorella con voce nasale. Secondo te sono stupida? Certo che lo so! –Ah, davvero?-  trillò mia madre visibilmente incuriosita. Sono dei troll con dei vestiti rosa! Pensai lasciandomi sfuggire un sorrisetto ironico. Sophie continuò. –Dicono che provengano dall’America. Che posto dozzinale!- Dozzinale sarà ‘sta topaia! –Speriamo che abbiano almeno buon senso.- constatò mia madre, acida come sempre. –Dopo andremo a far loro visita. Sei d’accordo Alice?- mi punzecchiò mia sorella. Era chiaro che percepiva i miei pensieri. –Certo.- risposi trangugiandomi il cornetto restante. Mi congedai e corsi in camera mia. Preparai una corda di lenzuola e mi infilai gli stivaletti e dei pantaloni sotto il vestito. Mi calai giù e da quel momento non ero più nessuno. Attraversai il cortiletto retrostante e iniziai a camminare lungo la strada sterrata. Fino a raggiungere la casa dei vicini. A questo punto mi buttai in un cespuglio e addio contegno. Iniziai ad osservare attentamente la donna e il ragazzo di fronte a me. La prima era sui quarant’anni. Con un corto caschetto color rame e gli occhi verdi. Stava finendo di scaricare alcuni bagagli e il ragazzo più giovane l’aiutava. Questo, probabilmente un mio coetaneo, aveva un ammasso di capelli neri e scompigliati e grandi occhi castani. Probabilmente mi aveva notata perché, non appena provai a guardarlo, si voltò verso di me. E sollevò la mano allegramente in segno di saluto. E io saltai fuori dal mio nascondiglio e cominciai a correre.

angolo autrice:
salve popolo di efp!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono sempre io, Pelelen_moon6... sì, la pazza di Supereroi in San FransokyoXD
Era da un po' che quest'idea mi girava nel cervellino... abbiate pazienzaXD
Ora vi lascio, recensite in tantissimi!!
ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Baci 
Moon
P.S. Alice si legge "Elis" all'ingleseXD


   
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: pelelen_moon6