Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark_S97    28/04/2015    1 recensioni
1995. L'anno in cui William Van Der Woodsen ha lasciato la sua famiglia. L'anno in cui Serena e Nate sono diventati migliori amici. (fonte Blake Lively stessa) L'anno. E se le due cose fossero collegate? I nostri due biondi sono sempre stati legati da qualcosa. Perché Serena ricorda tutto di lei e Nate, persino come hanno iniziato a parlare.
Questa storia senza troppe pretese ripercorre momenti Serenate.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nate Archibald, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordo ancora come abbiamo iniziato a parlare.

Ricordo ancora come abbiamo iniziato a parlare.



"Nate, if you ever need me, I'm here. Always."
-Serena Van Der Woodsen.

Ti guardi nello specchio nel tuo abito da sposa. Le sarte ci hanno messo sei mesi a confezionarlo. È arrivato proprio oggi. È lungo, dorato e voluminoso, nel tuo stile. Sposerai Dan finalmente. Sposerai l'uomo dei tuoi sogni... Ma aspetta, l'uomo dei tuoi sogni è sempre stato Nathaniel Archibald, da sempre. Lo sapeva persino tua madre, lei che non ti conosceva per niente. Ricordi quando vi siete messi insieme quando avevate diciotto anni, sono passati otto anni, ti sembra una vita fa. Ricordi quando stavate discutendo su da quanto tempo vi amaste e tu gli hai detto che avevi una cotta per lui da sempre e Nate ti ha risposto che lo sapeva, che glielo aveva detto tua madre dopo che eri tornata dal Connecticut. Ti sei morsa il labbro e hai sorriso, sì, proprio come stai facendo ora. Ricordi tutto dei mesi in cui siete stati insieme, ricordi come ci siate (quasi) sempre stati l'uno per l'altra, ricordi addirittura come avete cominciato a parlare.

Era una giornata di sole di luglio. Non una giornata di luglio qualsiasi. Era il 14 luglio, il duecentoseiesimo anniversario della caduta della Bastiglia, ma anche il quarto compleanno di una bambina bionda newyorkese. Serena Van Der Woodsen.
Ti svegliasti con la certezza che tuo padre sarebbe tornato. Pochi giorni prima se n'era andato urlando parole che non riuscivi a capire, senza nemmeno salutarti, senza nemmeno guardarti. Saltasti giù dal letto con grande entusiasmo, urlando "Papà, papà!". Nessuna risposta. O meglio, la risposta arrivò, ma arrivò quella della bambinaia che ti stava antipatica perché non le piaceva giocare. Ti disse che i tuoi genitori non erano in casa. Tu prendesti una merendina e un succo e dicesti che andavi a giocare in giardino. Non era del tutto vero: ti sedesti sul gradino del cancello di casa a mangiare e a piangere perché nessuno era lì con te il giorno del tuo compleanno, ignorando i passanti che ti fissavano con un misto di freddezza, pietà e disgusto.
E poi qualcuno si fermò strattonando la gonna di sua madre che si lamentava. Un bambino. Il bambino. Era proprio lui, Nate Archibald. Ti domandò perché piangevi con quel tono sinceramente preoccupato che solo i bambini sanno usare.
Ancora non sapevate che ti sareste persi negli occhi blu cielo dell'altro in seguito, né che sareste diventati migliori amici, né che avreste affrontato mille casini insieme, né che con la tua migliore amica e il suo migliore amico avreste formato il Non Judging Breakfast Club. E Nate non sapeva che si sarebbe innamorato perdutamente di una risata che sarebbe rimasta sempre inalterata nel tempo o che indipendentemente da quello che sarebbe successo sarebbe tornato da te. Sempre.

Perché era da lui che andavi ogni volta che tua madre tornava a casa con un nuovo uomo ed era da te che lui veniva ogni volta che i suoi genitori litigavano su cose che non riusciva a capire. Eravate felici quando stavate insieme, era semplice. E anche se Nate stava formalmente con Blair, aveva promesso che da grande avrebbe sposato te.

Ricordi il vostro primo bacio. Era il dodicesimo compleanno di Nate, eri andata a casa sua appena sveglia, ti venne ad aprire alla porta ancora in pigiama. Lo abbracciasti e gli sussurrasti "Buon compleanno" all'orecchio, lo guardasti in quegli occhi azzurri e lo baciasti, così, senza preavviso. Eri sempre una sorpresa, Serena. Fu un bacio casto, eppure causò farfalle nello stomaco in entrambi. Se chiudi gli occhi puoi ancora sentire le sue labbra calde sulle tue.

A quattordici anni Nate ti disse che lui e Blair avevano cominciato a stare insieme per davvero, lei era diventata la regina della Constance e aveva bisogno di un re, insomma. Ti si spezzò il cuore, ma sorridesti. Volevi che Blair fosse felice, e soprattutto che lui fosse felice.

Ma anche se stava davvero con Blair, Nate c'era sempre e comunque per te.

La metà delle volte in cui ti ubriacavi, che fosse per divertimento o per dimenticare, lui era accanto a te, e l'altra metà delle volte lo chiamavi nel bel mezzo della notte per venirti a prendere e lui lo faceva. Arrivava lì in taxi, con gli occhi assonnati e i capelli scompigliati, ma arrivava sempre.

E poi lui c'era quando a quindici anni perdesti la verginità con un tipo a caso. La mattina seguente andasti da lui tremante e in lacrime, per la rabbia, la delusione e il dolore. Che cavolo avevi fatto? Credevi di aver buttato al vento quell'unico pezzo di integrità che ti rimaneva, ma Nate ti convinse che andava tutto bene. Nemmeno ora sai come fece. Nate aveva sempre avuto quel tocco magico che riusciva a farti stare bene.

Poi c'era stato il matrimonio degli Shepherd. Quello che avvenne più tardi nell'appartamento dei Campbell fu il momento più controversamente felice della tua vita fino ad allora. Era tuo finalmente e per davvero. Nessuno dei due l'avrebbe più dimenticato. Anche se non vi eravate mai toccati in quel modo prima, possedevate una chimica innegabile, vi intendevate alla perfezione.

Sono passati più di dieci anni da allora... Forse è vero che i diciotto anni sono il periodo più felice della vita di una persona, probabilmente per te lo è perché ripensando al 2009 ti viene in mente una sola parola: Nate.
Ma poi nella tua vita entrò Dan e con lui c'era sempre qualcosa che vi riportava insieme. Tu e Nate invece siete come Plutone e Urano, ruotate intorno al Sole e le vostre orbite vi permetterebbero di incontrarvi o avvicinarvi ma non lo fate praticamente mai, o comunque mai per molto.

Nate è il tuo migliore amico da quando avevate quattro anni. Solo migliore amico, è questo il "problema". Forse se metteste da parte tutto, riuscireste a stare insieme, però il destino non è dalla vostra parte. Se lo fosse stato, sareste stati insieme dall'inizio.

Eppure vai sempre da Nate, non puoi farne a meno. Anche la sera fredda di dicembre in cui Dan ti chiede ti sposarti e Nate vi dà la sua benedizione per lo stesso motivo per cui tu non ti sei opposta a lui e Blair. Volete che l'altro sia felice. Solo, non potreste esserlo insieme?

Scendi le scale il giorno del tuo matrimonio per andare da Dan. Lo prendi per mano, lo guardi negli occhi.
E scappi.
E vai a Bethesda Terrace. Fissi la fontana finché non senti dei passi. Blair. Ti domanda perché sei fuggita. Lo fai sempre, sei più brava a fuggire e a farti del male di quanto tu sia brava a dire la verità, ma ci provi lo stesso.
"Ricordi cosa ti ho detto alla fine di quell'estate? Se sto con Dan, una parte di me amerà sempre Nate."


L'angolo dell'autrice.
Ehilà! Lo so, questa storia non ha uno scopo ben definito D: Si limita semplicemente a riflettere su piccoli dettagli che hanno sempre legato Serena e Nate. È nata così di getto, è una storia senza troppe pretese.
Spero che vi sia piaciuta. Lasciatemi una recensione se vi va.
E alla fine Serena con chi sta? That's one secret I'll never tell.
XOXO
-S.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Dark_S97