Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chevrefeuille    29/04/2015    4 recensioni
Ho provato a descrivere in 100 parole come, a volte, l'amore ti può distruggere.
[Storia partecipante al contest 'Sfida alle 100 parole, II edizione' - indetto da RomaryEFP]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Storia partecipante al concorso
'SFIDA ALLE 100 PAROLE, II EDIZIONE'
indetto da RosmaryEFP,

 con il prompt ALTA MAREA"



IL CAPITANO AFFONDA SEMPRE CON LA NAVE 
 
Così vicina all'orizzonte non c'era mai stata. 
Cullata dalle onde ha abbandonato il suo corpo al gelido scorrere delle correnti.
 
Poi il cielo cambia, il mare s'ingrossa.
 
Mette un piede per terra: il vuoto.
 
Le onde violente la spingono alla deriva.
I gabbiani, il sale.
Poi solo dolore. 
Brandelli di anima e pelle sbattuti sugli scogli.
 
Perché il mare non ha remore, il mare non perdona, il mare non ha pietà.
 
Rimane li, impavida ed inerme a vedersi morire.
Il capitano affonda sempre con la nave.
 
 Il mare che tanto aveva amato, l'ha tradita lasciando  di lei solo il ricordo



AUTRICE: 
Salve a tutti. Vi ringrazio innanzitutto di aver letto la mia drabble, che sicuramente necessita di spiegazioni.
Il personaggio principale è Pansy Parkinson: come sempre ho deciso di scrivere di lei perchè un personaggio che io amo e che si presta - a mio modesto parere - benissimo a qualsiasi tipo di situazione. Come ho già detto in altre mie storie, mi è stato più volte contestato che io trattassi di una Pansy OOC, ma io mi trovo molto in disaccordo con quanti pensano questo. 
La mia Pansy, così come la immagino io, è perfettamente IC, perchè -come ho già detto- sappiamo talmente poco di lei che ci risulta difficile darle una caratterizzazione psicologica precisa: sappiamo che è un personaggio frivolo, giulivo e civettuolo, questo è indubbio, ma a me piace pensare che dietro quegli atteggiamenti ci sia ben altro; mi piace pensare che lei l'amore non corrisposto di Draco lo abbia vissuto malissimo, come probabilmente lo vivrebbe qualsiasi donna innamorata - o qualsiasi uomo, ma io non ho molta fiducia nel genere maschile. 
Passando alla storia: ci tenevo a spiegare che ho voluto paragonare la storia d'amore tra Pansy e Draco a quella di una persona che, amante del mare, vi si abbandona totalmente e lo sfida, si spinge a largo, inconsapevole della forza bruta del mare.
Così viene tradito dal amre che tanto amava.
Questo è quello che in sole 100 parole ho provato a descrivere. Non è stato facile, ma ho voluto provarci lo stesso perchè è sempre bello mettersi in gioco e tentare di superare i propri limiti.

Spero che la Drabble vi sia piaciuta e che non vi abbia annoiato eccessivamente con le note.
Un Caro Saluto,
Chev
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chevrefeuille