Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    03/05/2015    9 recensioni
"Ma allora che ci guadagni?”
"Ci guadagno” disse la volpe “Il colore del grano”
 [ Hyoga, Shun e "Il Piccolo Principe". E l'ennesima fan art galeotta, tanto per cambiare.]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< … Ah!” disse la volpe “.. piangerò”.
La colpa e' tua”, disse il piccolo principe, “io non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi...”
“ E' vero”, disse la volpe.
“Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
“E' certo”, disse la volpe.
“Ma allora che ci guadagni?”

Ci guadagno” disse la volpe “Il colore del grano”... >>

Shun si bloccò di colpo, nel momento in cui si accorse che Hyoga, seduto al suo fianco sul divano del salotto, si era ormai addormentato da un pezzo, il capo delicatamente poggiato sulla spalla del più giovane ed un placido, serafico sorriso sulle labbra. Gli occhi di Shun si riempirono di amore e dolcezza, e le sue dita si mossero teneramente lungo il volto del Cigno, come a voler dipingere su di esso tutto il suo affetto e la sua devozione; poi, facendo molta attenzione a non svegliarlo, si sporse verso di lui per posare sulle sue tempie un lunghissimo bacio.

<< Dormi bene... Mio piccolo principe. >>




   N.d.A: Poche righe per omaggiare uno dei libri più belli di sempre ("Il Piccolo Principe" - A. Saint Exupery) e l'adorabile coppia del mio cuore.
Grazie a So_Shiryu e Ladyforseiya_15 per la fan art che mi ha donato l'ispirazione... Ormai siete la mia fonte ufficiale di shipping. <3

La scelta del brano letto da Shun non è stato semplice, poichè "Il Piccolo Principe" è ricco di estratti assai commoventi; ho pensato, infine, di "ripiegare" su questo perché racchiude in esso il semplice significato dell'amicizia e del puro affetto per una persona: nel diventare amico di un bambino con i capelli color del grano, destinato ad andarsene, la volpe si condanna inevitabilmente ad una sofferenza eterna a partire dal momento della separazione, ma nel momento in cui i suoi occhi si affacceranno su di un campo di grano, quel colore un tempo così vuoto e privo di senso, avrà per ella un valore a dir poco inestimabile.
E questo, secondo me, accade quando lasciamo che il nostro cuore si leghi a quello di un altro individuo.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte