Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: halom    03/05/2015    1 recensioni
Il Dottore ed altri personaggi alle prese con un'ipotetica sfida della torre, in cui chi perde deve cadere giù. Cosa accadrà? Ma soprattutto, cosa ne pensano i nostri personaggi?
Cross-over Doctor Who/X-Files/Fringe
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 12, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sfida 1: Fox Mulder ed il Dottore

Nella radura il sole stava scomparendo poco a poco oltre le colline. Un brillante spicchio di luna s’intravedeva già ad ovest e Venere accanto rifulgeva sempre più bello. Di lì ad un mese il pianeta sarebbe giunto al massimo della sua visibilità dalla Terra.
«E così alla fine tocca a me» disse Mulder sconsolato dando una veloce occhiata ai piedi della torre.
«Mi spiace, sei stato un avversario che non avrei mai voluto incontrare» il Dottore lo guardò fisso negli occhi, sinceramente affranto. Nessuno dei due riuscì a dire più nulla per almeno un buon minuto. Inizialmente sarcastici l’uno verso l’altro per via della sfida cui erano stati costretti a partecipare, erano presto diventati amici ed ora erano dispiaciuti per quello che stava accadendo.
«La volta buona che sto a tu per tu con un alieno che non mi vuole fare fuori e quelli cosa combinano? Ci mettono contro!» il sonoro sbuffo dell'agente dell'FBI si udì fin sotto la torre.
Il trillo di un cellulare interruppe ogni loro riflessione. Poggiato con noncuranza alla merlatura in pietra, il Dottore ascoltò attento la breve conversazione tra il suo non-più-avversario e qualcuno che evidentemente gli stava dando una buona notizia, perché vide Fox Mulder lasciarsi andare ad un enorme sorriso.
«Non tutto il male vien per nuocere! Era Scully, chiede se posso fare un salto da lei,» Rimise il portatile al sicuro nella tasca della giacca, ridacchiando divertito «stasera si mangia cinese. Arrivederci, Dottore!»
L'alieno di Gallifrey rimase a guardare Mulder che con un salto atletico saltava giù, atterrando comodamente su un grande e morbido materasso gonfiabile comparso chissà come, sicuramente opera di qualche persona che aveva a cuore la sua salute ed era dispiaciuta come tutti per quella sfida crudele.
«Non appena mi libero passerò a trovarti con il Tardis,» sussurrò lui «con persone come te viaggiare sarà un'avventura assolutamente fantastica.»


Angolo autrice: questa è la prima di una serie di storie, nata inizialmente per caso dopo la disperazione di aver visto perdere Mulder contro il Dottore in una sfida su facebook. Preciso che amo entrambi i personaggi alla follia, quindi per me quella sfida fu una pugnalata vera e propria. Così, un po' per gioco ed un po' seriamente, ho deciso di divertirmi un po' con i personaggi che vi hanno partecipato.
Alla prossima sfida.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: halom