Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    30/12/2008    4 recensioni
Un altra mia ff sul mondo di Patty. Ovviamente è una Patias/ Guisy/ Tabio Patty se n'è andata, proprio prima che lui le potesse dire quello che provava per lei. Sono passati tre anni, e ancora non mi risponde. Lettere e canzoni, pensando al passato e al futuro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LETTERE E CANZONI.... Una lettera che scrive Matias per Patty, dove le spiega i suoi sentimenti verso di lei e Antonella. Quello che ha provato, e come la sua vita è cambiata dopo l’arrivo di Patty.
Mentre leggete, provate ad ascoltare la canzone Come mai, degli 883.

Le notti non finiscono
all'alba nella via
le porto a casa insieme a me ne faccio melodia
e poi mi trovo a scrivere
chilometri di lettere
sperando di vederti ancora qui

Ero innamorato di lei. Ma nessuno poteva capirmi. Non stavo facendo finta. Lei mi piaceva davvero. E sembrava che anch'io piacessi a lei. Non mi importava quello che diceva Giusy. Io volevo stare con Antonella.
Finalmente un giorno ci sono riuscito. Le ho chiesto di essere la mia ragazza e lei ha accettato. Mia sorella non ne è stata contenta. Nemmeno Fabio, il mio migliore amico. Si è arrabbiato molto, e ci ho messo un po' per convincerlo. Ma ce l'ho fatta e io e lei eravamo una coppia. Non pensavo di poter essere più felice di così.

inutile parlarne sai
non capiresti mai
seguirti fino all'alba e poi
vedere dove vai
mi sento un po' bambino ma
lo so con te non finirà
il sogno di sentirsi dentro a un film

Ma poi, lei mi ha tradito. Con un altro ragazzo. E uscita con un altro e l'ha baciato. Li ho visti con i miei occhi.
Non ce la facevo più. Dovevo fargliela pagare in un modo o nell'altro. Fabio mi ha consigliato di farla ingelosire. Giusy mi ha detto che Antonella odiava qualsiasi cosa riguardasse te. Ho fatto uno più uno. Per far ingelosire Antonella, dovevo fingere di stare con te.

e poi all'improvviso
sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso
m'hai preso sempre più
una quotidiana guerra
con la razionalità
ma va bene purché serva
per farmi uscire

Ma poi, il tutto è cambiato.
Di Antonella, non mi è importato più niente. Perchè quello che provavo nello stare insieme a te, era strano. Non lo avevo mai provato. Ma stavo bene. Benissimo. Non avevo problemi. Nessun litigio perchè avessi esagerato. Basta litigi con mia sorella Giusy. Pura felicità ad ogni nostro abbraccio.

come mai
ma chi sarai?
per fare questo a me
notte intere ad aspettarti
ad aspettare te
dimmi come mai
ma chi sarai?
per farmi stare qui
qui seduto in una stanza
pregando per un sì

Ma quello che ti chiedo, e come puoi aver fatto questo a me.
A me, che non mi sono mai innamorato veramente.
A me, che sono sempre piaciute solo ragazze molto carine. A me, che importava solo del Boca Junior e del calcio.
A me, che non è mai importato della musica.
A me, che ero il tuo migliore amico.

gli amici se sapessero
che sono proprio io
pensare che credevano
che fossi quasi un dio
perchè non mi fermavo mai
nessuna storia inutile

Se i miei amici sapessero quello che provo, non ci crederebbero. Mi riderebbero in faccia. Mi chiederebbero se sto bene. Io che non ho mai avuto occhi per nessuna ragazza, se non per Antonella. Io, proprio perchè sono io.

uccidersi d'amore
ma per chi?

Vedevo i miei amici, penare per l’amore non corrisposto di una ragazza. E mentre trascorrevo le mie giornate con lei, mi veniva da ridere. Perchè distruggersi per una ragazza?
Perchè morire per una ragazza?

lo sai all'improvviso
sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso
m'hai preso sempre più
una quotidiana guerra
con la razionalità
ma va bene purché serva
per farmi uscire

Ma poi, sei arrivata tu.
E tutto è cambiato.
Ho finalmente compreso cosa significa amare veramente.

come mai
ma chi sarai?
per fare questo a me
notte intere ad aspettarti
ad aspettare te
dimmi come mai
ma chi sarai?
per farmi stare qui
qui seduto in una stanza
pregando per un sì

Chi sei tu per farmi questo?
Tu, che ti senti un brutto anatroccolo, con le tue trecce bionde, l’apparecchio e gli occhiali.
Tu, che hai una voce incredibile, ma che non riesci a cantare davanti agli altri.
Tu, senza una vera famiglia.

dimmi come mai
ma chi sarai?
per fare questo a me
notte intere ad aspettarti
ad aspettare te!
dimmi come mai
mai chi sarai
per farmi stare qui
qui seduto in una stanza
pregando per un sì
dimmi come mai
ma chi sarai?
per farmi stare qui
qui seduto in una stanza
pregando per un sì

Tu, così ingenua.
Tu, così giovane.
Tu, così tu.

il tuo Matias
________________________________________________________________________________________________________________________ Ricevetti la tua lettera qualche anno fa. Avevo tredici anni, mentre adesso ne ho quasi sedici. E mi chiedo ancora come sia possibile che tu abbia scritto una cosa del genere. Mi dispiace di averti fatto soffrire, ma non sono riuscita a risponderti. Fino a oggi.
Ho riletto la tua lettera. La leggo ogni volta che mi sento triste. Perchè pensare a te mi fa stare bene. Penso a quei bei tempi che noi eravamo amici. Alle nostre liti, che però non duravano mai tanto... anche se per me è sempre stato troppo.
E ho deciso. Oggi ti rispondo. Come sto facendo adesso. Spero che tu non abbia cambiato indirizzo. Abiti ancora con Giusy o sei andato in un collegio come voleva tuo padre? Giochi ancora nel Boca Junior? Come sta Giusy? E gli altri?
Spero che mi risponderai. Perchè io ci tengo a te. Ci tenevo anche allora.

Patty.
Il ragazzo butta sul pavimento il foglio che stava leggendo, No. Non poteva essere lei. Erano passati tre anni, dall'ultima volta che l'aveva vista. Ci aveva provato a scriverle, ma lei non gli aveva mai risposto. E adesso, di punto in bianco, decideva di scrivergli?
"No, io non le risponderò" si disse tra se e se. Ma sapeva che non ce l'avrebbe fatta. Nonostante tutto quello che era accaduto dopo la sua partenza, lui l'amava ancora.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar