Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ineedofthem    04/05/2015    6 recensioni
Scarlett ha 24 anni è una ragazza normale e ama il suo lavoro da giornalista. Preferisce restare nel suo appartamento, che da quando Jennifer la sua migliore amica si è trasferita, le sembra vuoto mangiando magari cibo d'asporto sul divano in salotto, con il computer sulle gambe mentre scrive un articolo.
Una telefonata sconvolge la sua quotidianità. Jennifer le annuncia il suo matrimonio e Scarlett dovrà raggiungerla a New York.
Ma lei non immagina affatto cosa porterà tutto questo con sé, nuove amicizie, litigi, amore ma soprattutto Scarlett non pensa di rincontrare lui, Harry.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12

Capitolo 12


Questo capitolo è dedicato a tutte voi lettrici che siete dolcissime nonostante io aggiorni sempre in ritardo, ma soprattutto ad una ragazza meravigliosa.
Questo è per te Cris. Grazie.



E tutto era incominciato come una scusa invece in quel momento si ritrovavano a dover parlare per davvero, ed Harry proprio non riusciva a trovare le parole.
Sospirò sedendosi,una gamba stesa e l'altra piegata mentre osservava Scarlett, le mani sui fianchi e un'espressione imbronciata.
"Senti Harry non so cosa tu voglia dirmi, quindi ti chiedo di parlarmi"sbuffò la ragazza.
Il riccio incatenò il suo sguardo arricciando le labbra in una smorfia e le fece segno di sedersi accanto a lui. Lei temporeggiò, e aveva solo bisogno di sbollire tutta quella tensione e accomodarsi accanto a lui non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione, ma al diavolo tutto le gambe le facevano troppo male.
Incrociò le braccia al petto tamburellando le dita sul braccio sinistro mantenendosi a debita distanza da lui che non osava nemmeno guardare nella sua direzione, mentre aspettava che parlasse.
Passarono minuti che ad entrambi sembrarono interminabili e mentre più in là la festa continuava e la musica e le risate della gente erano udibili fin al posto dove erano seduti, Harry e Scarlett rimanevano lì.
Senza accorgersene si erano avvicinati così da riuscire a percepire entrambi il respiro dell'altro, a volte si ritrovavano ad osservarsi, sorridevano imbarazzati prima che ognuno di loro due tornasse a guardare in una diversa direzione. Non dicevano nulla, ma quegli sguardi valevano più di mille parole. Ma Harry sapeva che loro due di cose da dirsi ne avevano e tra le tante cose che gli passavano per la mente si ritrovò a pensare a cosa fosse giusto dire, poi alla fine parlò:
"Ricordi la prima festa a cui siamo andati insieme?".
Le labbra di Scarlett a quella frase si distesero in un sorriso dolce, e si lei quella festa la ricordava eccome. L'ansia prima dell'arrivo di Harry, il sorriso con cui l'aveva salutata lui e l'abbraccio in cui l'aveva accolta subito dopo facendole aumentare il battito cardiaco e poi lei che si lasciava andare muovendosi a ritmo di musica e il ragazzo che poco più in là, la guardava estasiato si, un sorriso divertito appena accennato mentre pensava che fosse brilla, ma lei quella sera non aveva bevuto proprio nulla e poi il bacio...
"Secondo me tu eri proprio billa"Harry si ritrovò a ridere al ricordo di quella sera e Scarlett gli tirò una gomitata amichevole "ma se non aveva bevuto neanche un goccio. Volevo solo godermi quella serata"precisò, l'espressione felice al pensiero che entrambi stessero pensando la stessa cosa.
Harry fece una smorfia poi un mezzo sorriso ritornò sulle sue labbra "e tu volevi costringermi a ballare nonostante sapessi che fossi negato"prese parola e la scena riaffiorò nella mente di entrambi.
"E tu per zittirmi mi hai dato un bacio, cosa un pò scontata non trovi?"lo prese in giro Scarlett non riuscendo a nascondere però il rossore sulle sue guance al ricordo. Le mani di Harry sul suo viso e le labbra del ragazzo che si posavano sulle sue. A quei tempi si era ritrovata ad allontanarlo bruscamente per poi avventarsi lei stessa, sorpresa dalla sua iniziativa, di nuovo sulle sue labbra facendolo sorridere.
"Vuoi dirmi che non ti è piaciuto proprio?" Harry le puntò un dito contro avvicinandosi pericolosamente al suo viso. Si ritrovò a passare lo sguardo dagli occhi alle labbra del ragazzo ripetutamente prima di voltare il viso, senza però negare che avesse voluto baciarlo in quel momento.
"Uhm no per niente" posò le mani sul suo petto allontanandolo da lei e gli fece la linguaccia.
"Se non ricordo bene..."il riccio sorrise beffardo ribattendo ma Scarlett lo battè sul tempo e "parlando di cose serie tu mi devi ancora un ballo".
Harry scosse la testa ridendo e "no no mi dispiace sfigurerei a confronto con te mia cara ballerina", poi continuò e "è strano, io pensavo che tu volessi sfondare nel ballo e invece dopo anni ti ritrovo che fai la giornalista" disse inconsapevole di aver appena toccato un tasto dolente.
Il sorriso sul volto di Scarlett sparì lasciando spazio a un'espressione seria, e  i suoi occhi verdi persero la loro luminosità che li aveva caratterizzati fino a quel momento e "quelli erano solo gli stupidi sogni di una sedicenne" ribadì.
Harry arricciò le labbra in una smorfia, ricordava benissimo con quanta convinzione ne parlasse ai tempi, però avendo capito che quello non fosse proprio l'argomento che la ragazza volesse trattare cercò la sua mano cominciando a giocherellare con le dita lasciandola piacevolmente sorpresa, e lui sorrise felice dell'effetto che dopo tempo riusciva ancora a provocarle.
"Sai cosa penso io sia strano? Che io e te stiamo parlando come se non ci fossero mai stati anni a dividerci"cambiò argomento la ragazza, la mano di Harry che aveva  lasciato la sua e lei si era ritrovata a reprimere un verso di disapprovazione. Voleva che Harry stringesse ancora la sua mano, che non la lasciasse mai.
"Io invece penso sia bello. Ci è stata data una seconda possibilità quindi perchè non approfittarne? Adesso che ci siamo ritrovati perchè non proviamo ad essere amici?"le disse il riccio.
Scarlett non riuscì a nascondere un sorriso e mentre Harry le porgeva la mano come per suggellare un patto, la voce di Jennifer arrivò squillante alle loro orecchie facendo scoppiare quella bolla che li aveva isolati dal resto per tutto quel tempo.
"Scarlett finalmente ti ho trovata!"esordì la bionda poi si portò una mano alla bocca vedendoli insieme e "scusate se vi ho interrotti ma Scar, Sophia vorrebbe salutarti".
"Oh...ok" annuì la castana poi prima di allontanarsi con lei rivolse un ultimo sguardo ad Harry e "si"disse con un sorriso seguendo poi una Jennifer perplessa.

...il giorno dopo
Le immagini della festa erano ancora vivide nella sua testa e il primo pensiero di Roxy quella mattina fu quel bacio che Zayn le aveva dato prima di sparire dalla sua vista. Si stiracchiò mettendosi a sedere e Christine sbucò da un'anta dell'armadio sorridendole affettuosamente e  "ma buongiorno"la salutò.
Roxy mugugnò qualcosa coprendosi la faccia con un cuscino mentre sentiva i passi della sua migliore amica piano avvicinarsi.
"Pensavo che tra le due la dormigliona fossi io ma mi sbagliavo"rise Christine saltando sul letto e scoprendole la faccia. "Sono stanchissima"ammise l'altra sbadigliando mentre Christine scoppiava a ridere.
"Eppure hai dormito tantissimo. Ieri sera quando sono rientrata in camera già eri nel mondo dei sogni. E io che volevo sapere come fosse andata la serata"la prese in giro.
"Beh di cose ne sono successe sai..." Roxy rimase sul vago e l'altra protestò detestando quando l'amica non voleva rivelarle subito le cose.
"Lo so benissimo, vorrei solo sapere cosa è successo"la canzonò spronandola a parlare mentre Roxy si portava le ginocchia al petto e appoggiava la testa su di esse. "Zayn mi ha baciato" buttò fuori senza troppi giri di parole mentre l'amica rischiava di strozzarsi con la sua stessa saliva.
"Mio Dio cooosaaa?"reagì l'amica alla frase alzando la voce di un'ottava "ceh questa è una notiziona!"
Nel frattempo Roxy continuò a parlare spiegandole la situazione e che alla fine non era stato un vero bacio, ma era sicura che Christine non la stesse ascoltando, troppo presa dalla notizia appena appresa e troppo fanatica delle storie d'amore.
"C'è un ma non è vero? No perchè hai una faccia strana" la interruppe Christine. Roxy si portò un cuscino a coprirsi alla faccia come a volersi nascondere dall'amica capace di capirla con un solo sguardo e "mi ha invitata ad uscire insieme un giorno di questi e prima di andarsene mi ha dato il bacio. Io non vorrei che lui pensi io voglia una relazione. Lo sai bene anche tu che da come è finita la mia ultima storia sono ancora un pò scottata e poi se adesso iniziassi una storia figurati quanti problemi con la distanza si verrebbero a creare" spiegò Roxy lasciandosi cadere sul letto. Christine l'affianco sdraiandosi a pancia in giù e "ma almeno ti piace Zayn?"le chiese, domanda alquanto scontata si, perchè subito dopo l'amica arrossì. Certo non poteva dire che Zayn le piacesse conoscendolo da massimo una settimana, ma era sicura di esserne attratta.
"Ros io non ci vedo niente di male nel cominciare una storia, che poi non è detto che vi mettiate insieme subito eh! Ma almeno prova a frequentarlo, vedi come vanno le cose e poi si vedrà" le consigliò l'amica con un sorriso.
"Ook"annuì l'altra poi l'abbraccio e "grazie"le disse.
"Mentre con Liam come vanno le cose?Vi siete più parlati?"cambiò discorso Roxy. Christine si irrigidì sul posto, le cose tra di loro non si poteva dire andassero come lei avrebbe voluto ma almeno qualche parola la scambiavano.
"Ci siamo visti prima a colazione, abbiamo scambiato qualche parola e poi lui è uscito" le rispose. Roxy si accorse di quanto fosse abbattuta e "vedrai che il principe azzurro arriverà anche per te" cercò di rincuorarla.
Christine finse un sorriso e "peccato che il mio principe azzurro si stia per sposare" disse.
"Adesso non metto in dubbio che Liam ami Jen ma potrebbe sempre lasciarla all'altare...per te" rispose l'altra facendola ridere.
"Certo si accorgerà di provare dei forti sentimenti per me e non si sposerà più. Non siamo in una favola Roxy" ribattè Christine.
"Non essere sempre così pessimista, non è detto che non possa accadere"sorrise Roxy alzandosi per poi chiudersi in bagno lasciandola sola a riflettere, e si Christine sperava in cuor suo che tutto ciò succedesse.

"Cos'è quella faccia Zay?"le parole di Jennifer lo riportarono alla realtà. Zayn si voltò a guardarla, gli sembrava che in quegli ultimi giorni la sua migliore amica fosse ovunque e questo non era proprio un bene per lui che stava cercando di non pensarla.
"Pensavo ai vecchi tempi Jennifer, è tantissimo che non passiamo una giornata insieme"rispose atono lui. Jennifer annuì sovrappensiero e "ma adesso sei qui con me e possiamo recuperare il nostro rapporto di una volta, no?" gli disse. Zayn in risposta storse la bocca e "non penso che tu abbia tutto questo tempo, stai per sposarti".
"Che c'è Malik ti senti per caso escluso?" lo prese in giro lei scompigliandogli i capelli. Il ragazzo scoppiò a ridere allontanando la mano di Jennifer e "hei sai che non sopporto quando mi toccano i capelli" disse fingendosi offeso e questo era anche vero sì, ma la ragione della sua reazione in quel momento era proprio un' altra, avere il viso della sua migliore amica così vicino al suo non era affatto un bene, non riusciva a non pensare che volesse baciarla.
"A parte gli scherzi Zay so quanto tu ci abbia sofferto per la mia partenza, ma se non lo avessi fatto magari non sarei qui e non avrei incontrato nemmeno Liam" Jennifer sorrise al pensiero invece a Zayn infastì il suo volere tirare in mezzo Liam in un discorso che riguardava solo loro due.
"Avrei gradito che tu chiedessi anche la mia opinione sai? Ti avrei appoggiato lo stesso perchè voglio solo il tuo bene! Invece no tu mi hai messo in secondo piano e hai continuato a farlo credi che sia stato bello per me sapere che stavi per sposarti così dall'oggi al domani?"reagì Zayn e Jennifer si sentì ferita nel profondo da quelle parole.
"Ma cosa stai dicendo Zayn? Non capisco perchè tu debba tirare fuori questa situazione di nuovo, penso di essermi già scusata abbastanza!" rispose poi a tono mentre sentiva gli occhi cominciare ad umidirsi. Poi con un scatto si alzò dalla panchina su cui era seduta e portò le mani in avanti ad allontanare il ragazzo che si era spinto avanti per avvicinarla.
"Tu dici di sentirti messo in secondo piano e se fosse stato così magari non ti avrei voluto nemmeno al mio matrimonio, ma non hai proprio idea di quanto tu sia importante per me. Le persone non smettono di volersi bene nemmeno se sono lontane!" sbottò lasciando che alcune lacrime le bagnassero le guance.
Zayn in risposta si morse il labbro inferiore pensando a quanto fosse stato stupido e d'istinto corse ad abbracciarla mentre Jennifer cercava di liberarsi dalle sue braccia che le cingevano il corpo. Il ragazzo le afferrò allora il viso costringendola a guardarlo negli occhi e "Jen non era davvero mia intenzione rivolgermi a te in quel modo" si scusò e la bionda cominciò a piangere ancora di più fiondandosi tra le sue braccia e "non hai idea di quanto tu mi abbia ferita con quelle parole"mormorò sulla sua spalla. Il ragazzo annuì triste nonostante lei non potesse vederlo e "ma mi perdonerai no?" disse. Jennifer alzò lo sguardo incrociando i suoi occhi e "sei sempre stato il mio punto debole tu e si ti ho già perdonato".


...qualche ora più tardi
"Hei" Scarlett entrò in cucina trovando Jennifer che preparava un tea. La bionda si voltò a guardarla salutandola con un sorriso e poi le indicò la teiera sul fuoco ,"ne approfittiamo per berci un tea come ai vecchi tempi?"le disse.
Scarlett annuì e "ovviamente"rispose prendendo posto su uno degli sgabelli accanto al bancone. Nel frattempo l'amica sistemò due tazze su un vassoio e ci versò il tea pronto, poi si avvicinò alla castana porgendole la propria tazza e sedendosi al suo fianco.
"Va tutto bene?"le chiese la castana accorgendosi solo in quel momento del viso della sua migliore amica così stanco e delle occhiaie che le contornavano gli occhi. Jennifer si trovò a distogliere subito lo sguardo cercando di nascondersi dalla sua migliore amica, era la stessa domanda che le aveva rivolto anche Liam prima di uscire con Louis, e lei aveva risposto solo di essere stanca per non alimentare lo screzio che Liam provava nei confronti di Zayn e stranamente lui ci aveva creduto ma Jennifer era sicura di dover riprendere quel discorso una volta che lui sarebbe tornato.
Scarlett le prese una mano tra le sue e "io e te ci siamo dette sempre tutto, cosa c'è che non va?"le disse lanciandole uno sguardo rassicurante.
"Io e Zayn stamattina abbiamo avuto un diverbio"rivelò allora Jennifer messa alle strette. Era sicura che se avesse usato una scusa Scarlett non le avrebbe creduto e poi era giusto che si confidesse con lei, la sua migliore amica, la sua affidabile dispensatrice di consigli, quindi prese a raccontarle l'accaduto.
"E tu ci sei rimasta malissimo, uh?"mormorò Scarlett costatando la gravità della situazione. Jennifer annuì e "abbiamo già chiarito sì, ma sai il modo in cui mi ha parlato mi ha ferita e nonostante io l'abbia già perdonato non posso fare a meno di pensarci" confidò.
Scarlett annuì e "le parole a volte possono fare più male delle bastonate soprattutto se dette dalle persone a cui teniamo di più, ma adesso evita di pensarci" le consigliò.
La bionda piegò un angolo della bocca in un sorriso mentre prendeva tra le mani la tazza per bere un sorso di tea. "Meglio parlare di argomenti frivoli, ieri vi ho visti a te e Harry, mi sono persa per caso qualcosa?"rise Jennifer e Scarlett mormorò qualcosa visibilmente in imbarazzo.
"Daaai io e te ci siamo dette sempre tutto"la spronò a parlare citando la sua stessa frase di pochi minuti prima e alllora Scarlett si ritrovò a ridere e a pensare a come si fosse affievolita da un momento all'altro la tensione.
"Adesso che ci siamo ritrovati abbiamo deciso di essere amici" spiegò Scarlett  mentre al suo fianco Jennifer sorrideva sorpresa e "è una bella cosa no? Sono contenta che questo rincontro possa essere per voi l'inizio di un riconciliamento Scar"ammise.
Scarlett annuì poco convinta e l'amica si accorse che fosse a disagio quindi "c'è qualcosa che non va? Non sei felice?"chiese perplessa. La castana si ritrovò a scuotere la testa con vigore e a negare "oh sisi sono molto felice davvero" e sì questo era vero ma c'era qualcos'altro di più profondo che la faceva star male, il senso di colpa.

Dormivano già tutti da un pezzo in casa Payne o almeno questo era quello che Christine pensava quando uscì in giardino. Si strinse nel cardigan blu notte che aveva indossato mentre si fermava nel bel mezzo del giardino a prendere una boccata d'aria.
"Una bella serata, non trovi?" al suono di quella voce sussultò non riuscendo a trattare un gridolino sorpreso e lei che pensava di essere sola. Si voltò riconoscendo Liam, il volto illuminato solo per metà, e un'espressione divertita a prendersi beffa di lei. 
"Passano gli anni ma resti sempre la solita fifona" la prese in giro lui e Christine lo guardò torva facendogli il verso e "tu rimani sempre la solita peste. Spaventarmi nel bel mezzo della notte, bella idea davvero" disse portandosi la mano al petto. Questo lo fece ridere ancor di più e la ragazza mise il broncio.
"Dai non essere arrabbiata con me, vieni qui a sederti" le sorrise indicandole il posto vuoto accanto al suo. Christine annuì titubante raggiungendolo.
"Ehm sono felice che tu e Roxy abbiate fatto pace. Penso sia stato un bene che tu sia venuta, perchè è per questo che sei qui  no? E poi sono felice che abbiamo avuto modo di vederci"parlò Liam mentre al suo fianco Christine sentiva il viso diventarle color porpora " certo che sì" si ritrovò ad annuire forse con troppa enfasi, consapevole che quella non fosse tutta la verità, poi si ricompose e "sono felice di averti rivisto anche io. E a quanto pare sarò presente anche al tuo matrimonio"al pensiero le scappò una risatina nervosa.
"Già" annuì lui e "chi l'avrebbe mai detto che mi sarei sposato così presto"disse. "Invece tu che mi racconti, hai un fidanzato?" le chiese poi e Christine si sentì a disagio e "no"rispose rattristandosi pensando che l'unico ragazzo che volesse al suo fianco si stesse per sposare.
Liam notò dal suo sguardo di aver appena toccato un tasto dolente e mentre cercava di rimediare allo sbaglio che aveva fatto con uno "scusami non volevo essere invadente" la sua mano cercò quella della ragazza che si ritrovò a passare lo sguardo dal viso di Liam alle loro mani intrecciate e prima che potesse dire qualcosa la sua attenzione fu attirata da altro.
"Ehm Liam l'hai sentito anche tu vero?" domandò mentre quella specie di ronzio si faceva sempre più vicino. Il ragazzo al suo fianco si ritrovò a sbarrare gli occhi in allerta resosi conto della situazione e prima che potessero muoversi di un solo passo il getto d'acqua li investì in pieno, facendo urlare Christine per la sorpresa.
"Non mi era reso conto di che ora fosse, si sono attivati i getti d'irrigazione" ammise Liam mentre la trascinava lontano da lì. Quando furono in salotto con i vestiti bagnati appiccicati addosso si guardarono in faccia e non potettero fare a meno di scoppiare  a ridere ignari di star svegliando chiunque in casa.
"Ma che succede qui!" la voce di Jennifer arrivò alle loro orecchie forte e chiara facendoli ammutolire e sottovoce Liam mormorò un "oh no".


ANGOLO AUTRICE:

Ciao a tutti! Dopo quasi tre mesi rieccomi qua a postare il nuovo capitolo della storia. Mi dispiace tantissimo per l'attesa ma nell'ultimo periodo mi sono dedicata poco alla scrittura e diciamo che non avevo nè il tempo nè la voglia di scrivere. Però adesso sono tornata e spero di poter aggiornare più frequentemente. Volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo e le persone che hanno aggiunto la storia tra le preferite/seguite/ricordate e anche i lettori silenziosi da cui mi piacerebbe ricevere qualche parere.
Passando al capitolo, ne succedono di tutti i colori ahahah! Harry e Scarlett in primis vi è piaciuta la loro conversazione o l'avreste immaginata in  un altro modo?
Poi abbiamo una discussione tra Jen e Zayn, che però apparentemente sembra finire bene anche se Jennifer ne è rimasta molto ferita come racconta a Scarlett. E poi scopriamo i dubbi di Roxy e alla fine una chicchetta: un momento tra Liam e Christine, io oserei dire molto divertente ahahah e niente spero che il capitolo vi sia piacuto e aspetto le vostre opinioni.
Prima di lasciarvi volevo consigliarvi alcune storie:
Quella della mia carissima amica Cristina (CristinaRose):Love, Chocolate and Cinnamon
e quella di un'altra mia amica Giulia (Farfix): 30 Days To Ruin My Best Friend's Wedding
Adesso vi saluto lasciandovi con una foto della nostra bellissima e sorridente Scarlett


Alla prossima! Baci baci






  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ineedofthem