Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: romy2007    09/05/2015    2 recensioni
Ancora senza parole, con la mente annebbiata, leggeva e rileggeva quella lettera, arrivata come un fulmine a ciel sereno..l’occasione della sua vita…
dal capitolo 21:
neanche la distanza di migliaia e migliaia di chilometri è riuscita a separarci!”
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo sbuffo di uno degli stalloni fece intuire subito che l’animale era decisamente irrequieto.

“Non mi sento troppo sicura  di salire su quell’arnese…” sentenziò Lorelai

“Oh avanti mamma che sarà mai…abbiamo viaggiato con la tua jeep vintage per anni e non è QUASI mai successo nulla!” puntualizzò Rory

“Ok ragazzina…ma se per qualche motivo ci trovassimo in qualche situazione spiacevole….ricorda che IO avevo avanzato delle perplessità!”

Salirono  su quel trabiccolo che al primo giro di ruota emise un cigolio gutturale, entrambe gridarono dallo spavento e lo sguardo perplesso di Lor non mancò di puntarsi su quello un po’terrorizzato della figlia.

Tutto sommato il breve viaggio per arrivare in centro città non era stato poi così malvagio, ma nel momento in cui quel carretto avrebbe dovuto fermarsi i due cavalli decisero bellamente di continuare il loro trotto ignorando gli ordini del cocchiere.

I due sposi che pensavano di veder arrivare le loro dame con un andatura molto lenta in realtà scorsero una scena che avrebbe potuto essere molto divertente ma altrettanto pericolosa.

Fortunatamente dopo innumerevoli bestemmie e strattonate di redini la carrozza si fermò, le spose scesero rapidamente e ritennero di continuare il loro percorso a piedi, la scomodità dei tacchi era evidente, ma la consapevolezza di poter avere un appoggio sulla terra ripagava la fatica.

“Avevi ragione tu….mamma!! ma se ci ricapita ricordami di indossare un paio di scarpe da ginnastica!”

“Mi crogiolerei tutto il giorno per il fatto che tu mi stia dando ragione…ma credo che abbiamo fatto già aspettare abbastanza i nostri ospiti….”

“Allora affrettiamoci!!!!”

 

“Ehi amore mio…ora tocca a te….ci vediamo dopo all’altare!” Lorelai si fermò qualche metro più indietro dal punto in cui Luke attendeva sorridente Rory celata da un paravento.

La figlia arretrò di qualche passo per rincontrare lo sguardo di sua madre

“Ma che ci fa Luke li? Non dovrebbe essere vicino a Logan?”

“Voleva farti una sorpresa!” con gli occhi lucidi la abbracciò per poi darle una spintarella

 

“Grazie!” sussurrò stingendo la mano dell’uomo che per lei era sempre stato come un padre

“Sei stupenda…” disse Luke porgendole il braccio e arrossendo lievemente

Stavano per cominciare la camminata quando qualcuno si schiarì la voce per attirare l’attenzione, entrambi si voltarono e nel notare la presenza di Christopher alle loro spalle si irrigidirono.

“Non sei il benvenuto!” sibilò Rory cercando di mantenere la calma

“Sei pur sempre mia figlia!”

“Ci sono state moltissime occasioni in cui avresti potuto ricordartene…”

“Ma ora sono qui…”

Luke decise di intervenire “Non credo sia il caso di discuterne adesso…quindi Chris fai un favore a tutti e vattene!”

“Non permetto a te di darmi ordini barista…!” il tono sprezzante fece scaldare gli animi

La ragazza fece appello a tutto il suo autocontrollo e poi con una voce pacata, quasi inquietante si rivolse a quello che aveva sempre chiamato papà, lo fissò negli occhi e disse “Hai perso la tua occasione! Quindi ora ti prego di andartene perché se c’è una persona che è degna di essere vista come mio padre…beh questa persona è Luke…tu purtroppo resterai per sempre il mio genitore biologico, ma ti voglio fuori della mia vita!”

Christopher cercò di intervenire, ma sua figlia lo rimbeccò “E ora se vuoi scusarci..hai già rovinato fin troppo questo bellissimo giorno!” a lui non rimase altro che allontanarsi borbottando frasi sconclusionate.

 

Lorelai aveva seguito tutto da distanza ed era orgogliosa della sua “bambina”.

Vide che la presa della ragazza sul braccio del suo compagno era ferrea e la sentì dire “Dovremo sbrigarci o faremo notte….”

“Non sareste voi se fosse tutto perfetto e senza imprevisti…” ghignò soddisfatto Luke

 

Gli occhi di Logan erano tutti per la sua amata e adorata Rory, avanzava sulle note di when you’re gone https://www.youtube.com/watch?v=imIiQVMvnJM nel suo splendido abito e non credeva di averla mai vista tanto bella, stavano per realizzare il loro sogno, quello non era un punto d’arrivo, ma una ripartenza.

 

“Sei da mozzare il fiato!!!” sussurrò quando il suo sposo le si avvicinò per lasciarle un bacio sulla tempia.

“E tu lasci senza parole….” Le accarezzò la mano per non perdere il contatto

 

La loro attenzione fu catturata dalla splendida voce di Whitney Houston che annunciava l’entrata di Lorelai accanto ad un Richard emozionatissimo.

“Trattala bene ok? È pur sempre la mia bambina!” disse a Luke mentre gliela affidava

“Non dubitare! La tratterò come una principessa!” sorrise mentre guardava la donna che gli aveva rapito il cuore fin dalla prima volta che aveva messo piede nella sua caffetteria.

 

La cerimonia iniziò subito dopo che gli sposi ebbero preso posto, fu semplice ed essenziale

 

“Bene ora è arrivato il momento dello scambio delle promesse vogliamo cominciare da voi?” l’ufficiante fece segno a Lorelai e Luke di farsi avanti

“Lor, ci abbiamo provato tante volte, ma direi che questa è la volta giusta….ti amo e voglio che tua sia mia moglie per sempre!”

“Ti amo Luke Danes e voglio che tu sia mio marito per sempre!”

Erano state poche parole, ma avevano espresso tutto il sentimento che gli legava

Così con la benedizione furono dichiarati sposati.

 

Poco dopo fu la volta dell’altra coppia

 

 “Da dove cominciare? – esordì lo sposo – Ci ho messo un po’ di anni a convincerti…sei un osso duro….proprio come tua madre mi verrebbe da pensare… - tutti scoppiarono a ridere - io non sono per niente bravo in queste cose…e ieri sera avevo preparato tutto un bel discorso, ma non mi ricordo assolutamente nulla…” la stretta sulle sue mani gli diede un po’ di coraggio “Ti amo Rory Gilmore e voglio passare il resto della mia vita con te!”

“Semplice e conciso – rise la sposa che era decisamente rilassata – da uomo d’affari quale sei mi sarei aspettata qualche termine finanziario – lo canzonò – ma neanche io voglio perdermi in chiacchiere inutili perché ti amo Logan, ed è per questo che voglio passare il resto della mia vita con te e col nostro bambino!” le lacrime cominciarono a solcare il viso del biondino che la baciò immediatamente per poi tenerla stretta a se con una mano appoggiata sulla pancia in modo protettivo

“Un attimo ragazzi…aspettate almeno che vi dia il consenso..” rise il celebrante

L’applauso fu interrotto dalla voce di Finn “A proposito di bambini…..credo che qui ne stia per nascere una….

April era seduta su un gradino, col vestito tutto bagnato, segno evidente che le acque si erano rotte.

 

Ciao a tutti come avrete potuto notare ho deciso di tornare alla vecchia trama…e vi comunico che siamo finalmente arrivati alla fine….lo so che ci sono ancora un sacco di questioni in sospeso, ma anche la serie si è conclusa in un modo che lasciava immaginare molti scenari…quindi grazie a chi mi ha seguita e nonostante abbia avuto anche delle contestazioni sono contenta di come è venuta fuori questa storia…io non sono una scrittrice e mai lo sarò, ma mi sono divertita un sacco e scrivere mi ha aiutata a distrarmi dai problemi di tutti i giorni!

Un abbraccio

Romy2007

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: romy2007