Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Echadwen    11/05/2015    3 recensioni
L'amore nella Terra di Mezzo con tutte le sue sfaccettature.
Per ogni capitolo, una relazione diversa
Raccolta partecipante a "Challenge in love" indetta da Marlene:) nel forum di Efp
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Aragorn, Bilbo, Legolas, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: You'll have a nephew
Autore: Echadwen
Prompt: 9 Amore adolescenziale
Fandom: Il Signore degli Anelli
Personaggi: Eomer, OC
Genere: Fluff, slice of life, sentimentale
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
Eventuali note dell'autore: Nessuna.
Disclaimer: “Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. R. R. Tolkien e del regista Peter Jackson che ne detengono tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in nell'opera, appartengono solo a me.”

 

 

 

 

 

 

You'll have a nephew

 





 

Alzò lo sguardo dal proprio ricamo e lo lasciò cadere in grembo, quando sentì la sua voce.

"Madre! Madre!" Urlava il suo ometto sgambettando verso di lei.

"Piano, Eomer..."Lo ammonì dolcemente.

"Madre!" La chiamò nuovamente prima di portarsi le mani alle ginocchia "Non immaginerai mai cosa mi è accaduto."

"No di certo, figlio mio. Almeno che tu non prenda posto qui vicino a me e non riprenda fiato."

Le si sedette accanto ma la gioia scorreva in lui talmente intensa da farlo saltare letteralmente sul posto.

"Avanti..." lo incoraggiò con il sorriso più dolce del mondo.

 

 

 

Adorava sentirla ridere per questo erano ore che la inseguiva per il piccolo boschetto che cresceva proprio dietro la collina in cui sorgeva il palazzo d'oro di Meduseld, quello e perché, sua madre gli aveva insegnato che non era educato né sicuro sfidare una fanciulla a duello.

Riuscì finalmente ad afferrarla ma, nella foga della corsa, caddero entrambi sul morbido manto verde "Ti ho presa." esultò vittorioso.

Risero ancora. I tiepidi raggi del pomeriggio carezzavano la pelle perlacea di lei andando ad illuminare quello splendido sorriso ed Eomer pensò di non aver mai visto niente di più bello.

Le scostò una ciocca dal viso e posò le labbra su quelle della giovane.

"Mi piaci." Aggiunse sentendo il miele speziato di lei riempirgli la bocca.

Non una parola in risposta. Forse aveva commesso un errore.

Aveva agito d'istinto, senza pensare alle conseguenze, eppure era proprio la paura di quest'ultime che ora lo immobilizzavano.

"Io... Perdonami, non era mia intenzione..." s'affrettò a rimettersi in piedi e lo fece con una goffaggine tale da rischiare di rovinare a terra sotto il suo stesso peso.

Belthil dovette portarsi la mano alla bocca per sopprimere l'ennesima risata.

"A domani, mio signore" Rispose regalandogli un bacio sulla guancia e, dopo un inchino a dir poco perfetto, lo lasciò li con espressione beata e sognante.

Da stoccafisso avrebbe detto Èowyn.

 

 

 

"Sembra che io abbia messo al mondo un damerino..." sorrise la principessa di Rohan.

"Sei felice, madre?"

"La tua felicità è la mia, figlio mio"

A quella risposta Eomer si alzò e le schioccò un bacio sulla guancia "Andiamo"

"Andiamo dove?"

"A chiedere la mano di Belthil a suo padre" affermò con estrema naturalezza.

"Non credi di correre un po' troppo?"

"Ma madre io intendo fare le cose per bene. Per questo voglio prendere la madre di mio figlio in sposa, prima che si noti la pancia"

"Figlio?!?" la donna fu costretta a sedersi a causa di un leggero mancamento "Bambino mio, com'è possibile che Belthil aspetti un figlio e che tu ne sia il padre?"

"Te l'ho detto, madre: l'ho baciata" ammise diventando rosso in viso.

Una risata liberatoria si librò nell'aria ed un bacio piovve sulla fronte del giovane.

"Mi hai fatto prendere un bello spavento, giovanotto"

"Perché vi prendete gioco di me? Le nostre labbra si sono toccate ed ora lei porta dentro di se il mio bambino..."

"Oh, Eomer" gli carezzò dolcemente la guancia "Non funziona esattamente in questo modo"

"Ah, no?"

"No" rise scuotendo il capo.

"Quindi non devo sposare la mia Belthil?"

"Se, quando arriverete in età da matrimonio, sarete ancora innamorati, potremmo riparlarne" gli rispose avviandosi verso casa tenendo salda la mano sulla sua.

"Madre?"

"Dimmi..."

"Allora com'è che... Come arrivano i bambini nella pancia delle mamme?"

La fiera e indomabile scudiera di Rohan per la prima volta ebbe paura e decise che non era suo l'onere di quella risposta.

Era per evitare momenti come quelli che avrebbe tanto voluto poter andare a combattere e, per questo, il suo sposo si faceva burle di lei.

"Tuo padre ti parlerà di questo al suo ritorno"

Se amava tanto la battaglia, allora avrebbe affrontato anche quella ormonale del figlio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Echadwen