Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severia85    12/05/2015    2 recensioni
Si tratta di due drabble strettamente collegate sulla coppia Lily/Severus ispirate a questo prompt: "Tu sai che lui aveva la cura ma poi si smarrì. Di solito stava sveglio per cacciare via i sogni che faceva. Voleva credere nelle mani dell'amore" degli U2.
Le storie partecipano al contest "A prompt for two drabble" indetto da Youonlyneedthelight
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIMPIANTO
 
Tu sai che lui aveva la cura ma poi si smarrì
 
Eri l’unico che mi capiva, che non trasaliva di fronte alle mie capacità. Sei stato colui che mi ha rivelato la mia vera natura. Il compagno di confidenze: placavi le mie paure, mi aprivi gli occhi su un nuovo mondo straordinario. Eri sempre serio, ma io sapevo che era perché, in casa tua, la felicità era stata bandita da tempo.
Perché ti sei allontanato in quel modo? Che cosa cercavi? Non ti bastava starmi accanto?
Non è stata la differenza di Casa a farci allontanare, sono state le tue scelte. E tu lo sai. Ti avevo avvertito, non mi hai ascoltata.
 


SPERANZA
Di solito stava sveglio per cacciare via i sogni che faceva.
Voleva credere nelle mani dell’amore.
 
Urla disperate, sangue, occhi vitrei. Capelli rossi come il fuoco, occhi verdi di speranza. Mi sveglio tra le lacrime, il cuore stretto in una morsa. È meglio se mi rimetto al lavoro, se tengo la mente occupata. Quanto durerà quest’agonia? Quando potrò dormire un sonno eterno di pace? Un giorno forse, quando avrò ripagato il mio debito di sangue, verrai da me, allungherai le tue mani bianche e mi terrai stretto, consolandomi come un bambino spaventato. Mi donerai quell’amore che non sono stato in grado di meritare, che non ho salvato dalla disperazione, ma in cui io credo, sempre.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severia85