Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: La Koaletta    13/05/2015    11 recensioni
|| Fred/Hermione | Flashfic | Fluff ||
«Granger, non ti ha mai detto nessuno che quando bevi l’Amortentia hai la stessa sensazione che si prova baciando un ragazzo?»
(...)
«Altrimenti?» replicò lei.
«Altrimenti scoprirai l’effetto dell’Amortentia con il mio aiuto. E non bevendola.»
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amortentia

[467 words]

 

Hermione sospirò. La scrivania era sovraccarica di libri e pergamene. Un tema di un metro e mezzo sull’Amortentia.

Aveva sfogliato centinaia di pagine, alla disperata ricerca di completare il compito di Piton, eppure non riusciva a scrivere più di un metro e quarantacinque centimetri. Proprio lei che sapeva tutto su tutto!

«Dovresti smetterla di studiare, Granger. Sei davvero insopportabile.»

La ragazza non si preoccupò neppure di alzare lo sguardo. Continuava a muovere le labbra, in silenzio, ripetendosi: «Solo cinque centimetri...». Non aveva quasi sentito il richiamo, che decise comunque di ignorare.

«Graaaaanger, ci sei?»

Hermione, spazientita, sollevò il capo. Uno dei gemelli Weasley era di fronte a lei. «Che c’è, Fred? O George?»

Lui sorrise furbamente, passandosi una mano tra i capelli. «Fred, prego. Volevo solo capire se eri umana.»

«Ora che ti sei accertato del fatto che sono okay, puoi smetterla di disturbarmi.» bofonchiò. Fred, però, non sembrava in vena di ordini; le strappò di mano la pergamena e cominciò a leggerla con discreto interesse. «Amortentia, eh?»

«Vedo che sai leggere! Ora dammelo.»

«Hai per caso inghiottito una Tuttigusti+1 al sapore di yogurt scaduto? Non si può mai scherzare, con te?» scoppiò a ridere. «E se volessi aiutarti?»

Alzò entrambe le sopracciglia, irritata. «E come? Lanciandomi delle Caccabombe

Sembrò soppesare l’idea, prima di assumere un aspetto malizioso. «No, certo che no. Stavo pensando... non hai scritto l’effetto che ti fa l’Amortentia

«Certo che sì. Riga quarantatre: effetti dell’Amortentia

Fred Weasley studiò la pergamena. Poi annunciò: «Intendevo effetti provati sulla tua pelle!»

«Non ho mai assaggiato l’Amortentia, e non ho intenzione di farlo.» bofonchiò. Si riprese il suo tema, si alzò in piedi e pensò di andare in Biblioteca per la milionesima volta.

«Granger, non ti ha mai detto nessuno che quando bevi l’Amortentia hai la stessa sensazione che si prova baciando un ragazzo?»

Arrossì. «Be’, in ogni caso non conosco questa sensazione. Per cui...»

Fred sembrava accigliato. «Oltre che studiosa sei pure santarellina, Hermione

Sussultò. L’aveva chiamata per nome; era probabilmente la prima volta. Poi tornò ad irritarsi e incrociò le braccia al petto: «Non rompere.»

«Altrimenti?» la provocò.

«Altrimenti scrivo a tua madre.» sentenziò, sentendosi soddisfatta. Lo superò in direzione del quadro, per uscire.

«Non oseresti.»

«Altrimenti?» replicò lei.

«Altrimenti scoprirai l’effetto dell’Amortentia con il mio aiuto. E non bevendola.»

Hermione divenne di tutti i colori mentre Fred avanzava verso di lei. Senza poterglielo impedire, lasciò che le prendesse le mani. Si avvicinò silenziosamente e si limitò a guardarla.

Nessuno l’aveva mai guardata così, come se fosse l’unica al mondo.

«Se hai intenzione di avvisare mia madre, fammi uno squillo, Granger

Le sorrise, le diede un bacio soffiato sulla guancia e la lasciò sola. Il cuore galoppò e il viso si tinse di un rosso vivo.

Aveva improvvisamente capito cosa scrivere nei restanti cinque centimetri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Koaletta’s corner

Era nata come una raccolta, ma poi ho cambiato idea.

Anyway, amo alla follia la Fred/Hermione e, nonostante nei libri non si guardino neanche per sbaglio, so che insieme sarebbero stati davvero carini. Certo, mai quanto Harry e Hermione, ma comunque.

Dunque. Se non vi risulta che l’Amortentia abbia questo effetto, è perché l’ho inventato spudoratamente per fini di trama. Passatemela.

Non è l’ultima che scriverò su questa coppia, ne ho già in mente un’altra, quindi sarò ancora qui a torturarvi.

Ci si sente, carissimi lettori!

E niente, se avete voglia di riferirmi quanto schifo fa lasciatemi una recensione~ (sia chiaro, lasciatemela anche se vi piace)

Un abbraccio,

Giu ~

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta