Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    19/05/2015    4 recensioni
SOSPESA
Il reality show più famoso della letteratura è approdato anche nel Mondo Emerso, guidato da Freithar, Marvash per eccellenza in cerca di vendetta verso coloro che hanno creduto fortemente di poterlo sconfiggere una volta per tutte.
Gli abitanti vengono divisi in nove distretti, e vengono sorteggiati due a caso.
Solo una coppia potrà sopravvivere alla strage.
Che gli Hunger Games del Mondo Emerso abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demar, Nihal
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 

CAPITOLO 23


Ferite

POV Filla
Quando Sennar colpisce al fianco Fenula mi riscuoto. Inizio a correre nella direzione opposta ai due maghi,fermandomi subito dopo.
Non posso lasciarla lì a terra indifesa.
Torno a fatica indietro facendomi scudo con le braccia per proteggermi dalla pioggia rovente. Le mie mani corrono a due coltelli da lancio,sguainandoli.
La pioggia perde intensità e forza fino a esaurirsi quando le lame colpiscono una il collo di Sennar,mentre l'altra la spalla di Aster.
È il momento giusto per agire.
Tiro sù Fenula letteralmente di peso. Lei caccia un urlo agghiacciante quando le sfioro il fianco martoriato dalla formula proibita.
Le passo la mano sotto l'ascella lasciandola poggiare completamente su di me.
Sento la sua casacca madida di sudore e il suo respiro affaticato a pochi centimetri dal miod.
Dobbiamo assolutamente andarcene di qui. Con sforzo immane la trascino via.
Nessuno ci segue. Bene.
Non so per quanto tempo avanzo. Le membra e il corpo di Fenula cominciano a pesare.
"Devo andare avanti"mi impongo.
Ma le gambe non mi reggono più. Cado a terra trascinandomi dietro anche la mia Guardia.
La sento tossire.«Filla»mormora.
Fisso con i miei occhi castani quelli azzurri e freddi di lei,ora pieni di paura.
«Devi andare avanti»continua in un rantolo.
No. Non posso farlo.
«Mai»ribatto.
Lei sorride sarcastica.«Aveva ragione Rekla  quando mi ha messo in guardia dalla tua testardagine. Morirai se starai con me. Non posso proteggerti in queste condizioni e lo sai. E allora a cosa sarà servito tutto questo?»
Stringo le labbra raccogliendo tutta la forza che ho a disposizione,prendendola tra le braccia.
«Non ti lascerò sola e inerme. Siamo una squadra ricordi?»
Fenula distoglie lo sguardo. Sul viso scendono rivoli di sudore. Deve soffrire parecchio.
«Come si può curare una ferita di questo tipo?»domando per cambiare argomento.
 «Con un incantesimo di guarigione».
«Saresti in grado di evocarne uno?»
Fenula trova la forza di sorridere.
«Non in queste condizioni».
Con sforzo immane mi impongo a riorenderka tra le braccia.
«Dobbiamo trovare un rifugio. Cercheró un modo per salvarti, e se non esiste lo inventeró».
Fenula annuisce debolmente, sconfitta di fronte alla mia testardagine. Chiude gli occhi rilassandosi appena.
E io corro tra il fogliame, quanto mi permette il peso di Fenula tra le braccia.
Le ho promesso che avrei fatto di tutto per salvarla, ed é proprio quello che faró.

 
POV Aster
Non ci mette molto Dubhe a spalmare un cataplasma per cicatrizzare la ferita sulla spalla, là dove l'Assassino mi ha colpito. Per fortuna la lama del coltello da lancio non era avvelenata, altrimenti mi sarei trovato in guai seri.
La ringrazio con un gesto del capo, gettando poi un'occhiata a Nihal.
Da quando siamo tornati alla nostra base, null'altro che un mini accampamento sperduto nella foresta, non fa altro che fissare il vuoto davanti a sé, seduta a terra e con la testa poggiata sulle ginocchia.
Vederla cosí mi fa male, e la mia mente corre a quel giorno in cui Reis mi ha lasciato. All'ora mi era sembrato che il mondo mi crollasse addosso.
Per cui so cosa prova Nihal in questo momento.
Mi alzo da terra spazzolando la mia tunica dalla polvere, e mi avvicino cautamente. Lei non fa cenno di avermi notato, o peggio.
Certo che mi ha notato! Con questa tunicami muovo con la grazia paragonabile a quella del mostro del gorgo, mi ha ignorato letteralmente, ecco la verità.
Mi siedo dolorante al suo fianco. Non sono il tipo capace a dirincuorare le persone. Ma da quando non sento piú l'influenza di Freithar nel cuore, comincio a comprendere sentimenti che a quel tempo mi erano completamente alieni.
«Mi dispiace»le sussurro dolcemente, per darle forza. Soc ne in questo mo enti ha bisogno di qualcuno su cui fare affidamento.
Lei non risponde, e si limita a nascondere il viso sulle ginocchia.
«Non avevamo previsto una cosa del genere. Sennar é morto, ma tu devi andare avanti, continuare ció in cuilui credeva. Solo cosí non sarà morto del tutto, ma vivrà sempre nel tuo cuore».
Da quando sono diventato cosí melenso e filosofo?
In quel momento Nihal alza la testa, gli occhi che brillano minacciosi.
«Deve morire»scandisce spietatamente.
Ehi! Il mio discorso non prevedeva la vendetta!
Cos'ha capito la ragazza?
«Nihal, ripensaci. É davvero ció che vuoi?»
 «L'assassino di Sennar deve pagare con il sangue il suo debito. Morirà, e faró in modo che soffra nel peggiore dei modi, cosí come io sto soffrendo la sua morte».
Si alza e si allontana nella vegetazione.
Che casino ho combinato?
«Hai carisma nel convincere cosí la gente Aster. Mi complimento con te».
Sorvolo sul commento sarcastico di San, piantando lo sguardo sui suoi occhi viola.
«Vuoi renderti utile una volta tanto? Va a recuperare quella sciagurata di tua nonna. Se necessario dovremo fare in modo di renderla innocua per un periodo. Ha perso la testa, ma non capisce che con le sue idee condannerà tutti».

 
 
POV Freithar
Assisto alla scena impassibile.
Gongolo davanti al fatto che uno di quegli insetti dell'Alleanza sia perito. E il merito é tutto della mia futura consorte, perché ormai tale la considero.
Certo, quell'infido verme prima della morte, l'ha colpita in pieno con una Magia Proibita. Ma poco importa.
Prima del Rito tornerà a posto.
E solo allora si avvererà la loro fine.











Angolo autrice:
Ciao a tutti!
Si, lo so...non aggiorno questa storia da secoli...ma alla fine ce l'ho fatta ^^
Ringrazio tutti voi che pazientemante avete atteso questo capitolo, che psero sia all'altezza delle vostre aspettative ;)
Detto questo farei un resoconto dei superstiti per ora: Fenula, Filla; Nihal, Aster, San, Shyra, Dubhe e Astrea(non è scomparsa...presto la ritroveremo^^)
A presto(spero);)
Drachen
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen