Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    19/05/2015    1 recensioni
Sono una grande fan del cartone Il gigante di Ferro.
E se il bambino fosse stato un piccolo Steve? E se Megatron fosse stato il gigante di ferro prima di ricordarsi chi era?
Tony riuscirà ad aiutare Rogers a salvare il vecchio amico alieno da se stesso?
Genere: Avventura, Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.2 Mi ricordi qualcuno 
 
Steve incrociò le gambe, si appoggiò allo schienale del divano e sospirò.  
"Come hai fatto a trasformare dei robottoni alieni in esseri umani?" domandò. Guardò Tony bere una tazza di caffè, osservò i suoi capelli castani tirati all'indietro, il pizzetto e la barba. Espirò vedendosi riflesso negli occhiali dalle lenti arancioni dell'altro e si voltò. 
"Accidenti a come gli assomiglia" bisbigliò. 

< Se non fossi finito in questa storia probabilmente non me ne sarei mai accorto. Era troppo facile paragonarlo ad Howard > pensò. 
Tony alzò le spalle, poggiò la tazza sul bancone del piano bar e afferrò la caraffa di caffè, riempiendosi il bicchiere. 
“Ci sono poche cose che non posso fare, e attivare la scannerizzazione di organismi bio-meccanici non è tra quelle”. 
"Allacciati la cravatta" ribatte secco Steve, curvando le spalle. 
Tony sbuffò, si tolse la cravatta da attorno al collo e la gettò alle sue spalle. 
“Non devo mica andare ad una fiera”. Sogghignò, bevve un'altra tazza di caffè e piegò il capo. “Mi hai scambiato per papà?”. 
Steve sciolse le gambe, le tenne piegate, abbracciandole, e negò col capo. 
"No, non mi ricordi lui" ammise. 
Tony aggrottò la fronte, arricciando il labbro e piegò il capo di lato. 
“Credo tu sia il primo e l'unico nell'universo tutto”. 
"È il periodo, penso che lo vedrei in chiunque" rispose. Si rialzò in piedi, raggiunse la cravatta in terra e si sporse, porgendogliela. 
Tony sorrise appena. 
“Chi?” chiese. 
Sbuffò, afferrò la cravatta e la arrotolò attorno ai polsi. 
“Non che conti molto per quel che dobbiamo fare”. 
"Mettiti quella cravatta!" sbottò Steve. Chiuse gli occhi e si massaggiò la fronte. 
Tony rise, scosse in aria la cravatta e la gettò. 
“Vorrei sapere chi ti ricordo. Così, per curiosità”. Si alzò, si avvicinò al soldato e socchiuse gli occhi. 
"Una persona morta molti anni fa" spiegò Steve, recuperando la cravatta un'altra volta. Gliela mise, allacciandogliela. "Mi fece bere il caffè a sei anni". 
Tony se la slacciò, lasciandola penzolare lungo la camicia. 
“La prima volta che ho bevuto caffè avevo due anni e mezzo” rispose. Sogghignò ed incrociò le braccia. “Quindi avevi un amico simile al sottoscritto? L'hai strangolato per troppa irriverenza?”. 
Steve ridacchiò.  
"Lui si è sempre pentito di avermi dato quel caffè forte arabica. L'ho ucciso di chiacchiere logorroiche" spiegò. Gli riallacciò la cravatta. 
Tony la slacciò e se la mise in tasca. 
“Io preferisco il brasiliano. Lo mangerei a chicchi, ma berlo è più veloce” disse, con tono divertito, passandosi la mano tra i capelli. “Sai essere logorroico? Dovrei darti anche io del caffè forte!”. 
"So essere idiota. Gli chiesi se mi poteva tenere il mega robot... E dovetti implorarlo tutta la notte per convincerlo" rispose Steve. Sospirò, guardando la tasca di Tony. 
Tony ridacchiò e infilò gli occhiali da sole tra i capelli. 
“Io avrei rifiutato per farti un dispetto, e poi l'avrei tenuto quando ti eri stancato di dirlo”. 
"No, tu te lo stai tenendo ora che è realmente una minaccia" rispose Steve, mettendo il viso davanti a quello dell'altro. 
Tony sogghignò alzando il capo, inarcò entrambe le sopracciglia e allargò le braccia. 
“... E non è dannatamente divertente?”. 
Steve si allontanò e raggiunse la porta.  
"Oh sì" bisbigliò, uscendo.  
Tony lo sentì ridacchiare in lontananza e sorrise soddisfatto. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy