Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: La_Birba    20/05/2015    6 recensioni
ehilà :) sono tornata con la mia coppia preferita :) Bulma e Vegeta ovviamente :) questa volta ho unito la classica favola de "la bella e la bestia" alla mia coppia preferita :) premetto che adoro la versione disney, ma questa per ovvi motivi l'ho dovuta riadattare, reinventandomela in un modo tutto mio :)
dal testo del primo capito:
...Il re Vegeta amato da tutti fu impiccato in pubblica piazza per essersi opposto. Non tutti sapevano che il sovrano aveva un figlio, il principe Vegeta. Freezer una volta scoperto, si dice, che lo uccise. Il castello fu inghiottito dal bosco, inglobando ogni cosa, insieme all'unico vero erede.....
Spero che vi abbia un po' incuriosito :) fatemi sapere cosa ne pensate e spero vi piaccia :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Freezer, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo


 

C'era una volta, tanto tempo fa, un piccolo villaggio circondato da una fitta boscaglia oscura. Non era sempre stato così. Anni addietro era un posto sereno e in ogni dove si sentivano canti di gioia. Anziché quel labirinto fatto di alberi, c'erano campi coltivati e verdi colline. Erano gli anni d'oro, gli anni del governo di re Vegeta. Era una persona umile nonostante le nobili origini. Quel piccolo villaggio era sempre passato di padre in figlio, fino a quando non arrivò lui, il tiranno.

Costui si chiamava, o meglio tutti lo conoscevano con il nome di Freezer. Non aveva sembianze umane, ma per essere onesti niente era umano in lui. Era un essere spregevole e, come suggeriva il nome, aveva il cuore di ghiaccio. Nulla lo inteneriva. Aveva alzato le tasse a dismisura, pochi se le potevano permettere e con il passare del tempo il villaggio si impoverì senza alcuna speranza di miglioria. Alcuni avevano provato ad andarsene dalla grinfie del tiranno, ma era stato del tutto inutile, lui aveva creato quel bosco. Chiunque si fosse avventurato al suo interno non era più tornato indietro.

Si era sparsa la voce fosse un mago. Il re Vegeta amato da tutti fu impiccato in pubblica piazza per essersi opposto. Non tutti sapevano che il sovrano aveva un figlio, il principe Vegeta. Freezer una volta scoperto, si dice, che lo uccise. Il castello fu inghiottito dal bosco, inglobando ogni cosa, insieme all'unico vero erede.

 

Una cosa era certa, il giorno dell'ascesa del tiranno, in una piccola casa al confine con il bosco nacque una bambina, Bulma era il suo nome. La madre morì dandola alla luce. Il padre l'aveva cresciuta come meglio aveva potuto, il cibo era poco e scarseggiava. Ogni volta che riuscivano ad aver più di un pasto al giorno ringraziavano il cielo per tale benedizione, purtroppo erano rari quei giorni. La fanciulla crebbe, la sua bellezza era acclamata in tutto il paese. Le gote rosa, le labbra rosse, ma la sua peculiarità erano i capelli, dello stesso colore azzurro degli occhi.

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Freezer incuriosito dalle innumerevoli lodi su quella ragazza, si recò alla sua dimora per conoscerla. Pensò che era giunto il momento di prender moglie, e chi se non la più bella ragazza di quell'insulso villaggio?

La giovane Bulma stava festeggiando con suo padre, erano riusciti a mettere da parte abbastanza cibo per almeno 2 pasti quel giorno. Lei si mise al piano e iniziò a cantare e suo padre la seguì. Oltre a crescere in grazia e beltà, Bulma aveva la spiccata dote di non abbattersi mai. Era positiva nonostante non avesse mai visto la luce del sole, dato che con il regno di Freezer, il villaggio era stato inghiottito in un eterno buio. In cuor suo sapeva che prima o poi tutto sarebbe migliorato. Era una delle poche persone allegre e spensierate al villaggio. Ogni giorno trovava un motivo per festeggiare e cantare, una delle sue grandi passioni oltre la pittura e la lettura.

 

Appena udirono un rumore alla porta si zittirono. Il padre nascose il cibo e lei si sistemò e andò ad aprire. Non aveva mai visto Freezer, ma appena vide il suo sguardo comprese chi avesse davanti. I suoi occhi non promettevano nulla di buono, erano glaciali e taglienti. Avrebbe potuto ucciderla col solo sguardo, ne era certa. Si inchinò velocemente. Dal canto suo, il tiranno appena incontrò gli occhi dolci e gentili della ragazza, sentì di bramarla e desiderarla. Si chiese come mai non l'avesse mai incontrata, non era di certo una che passava inosservata. Le porse il mazzo di fiori, facendole un inchino. La voleva subito, sarebbe stata il suo trofeo da mostrare agli altri lord. Nessuna donna, era certo, l'avrebbe eguagliata in bellezza. Una volta poi invecchiata l'avrebbe fatta rinchiudere o uccidere perchè non avrebbe dovuto aver nessuna altro.

 

  • ho sentito a lungo parlare della vostra grazia e magnificenza, ma mai avrei pensato a tanto. Mi avete rapito il cuore con il solo sguardo. Vostro padre è in casa? Ho da fargli una proposta.

 

Lei rimase con la testa bassa, ma le sue parole erano state peggio di una tortura in pubblica piazza. Era andato là per chiedere la sua mano. In quel momento odiò la sua bellezza, avrebbe voluto essere come una ragazza qualunque. Suo padre, sapeva che le voleva bene, ma non avrebbe potuto contraddire quel tiranno. Pensando alla possibilità di dover dargli dei figli era certa che si sarebbe tolta la vita piuttosto, o avrebbe ammazzato lui. Comprese subito però, che non avrebbe potuto far del male a nessuno anche se avesse voluto. Sospirò, si tirò su e gli fece cenno di entrare. La gola le era diventata improvvisamente secca, non riusciva neppure a dire una sillaba.

Il mostro entrò in casa. Fece passare un dito sui tasti del piano. Il padre sbucò dalla piccola cucina.

 

  • cara, chi era alla...

 

Si interruppe non appena vide l'ospite. Si inchinò.

 

  • oh grande Freezer, non sapevo di una vostra visita, avrei sicuramente sistemato in maniera più decorosa la mia povera dimora.

 

  • prego, non c'è bisogno di tutti queste sciocchezze. Non preoccupatevi. Sono giunto fin qui, per chiedere la mano di vostra figlia.

 

L'uomo per poco non gli prese un colpo. Avevano notato dei fiori tra le mani della figlia ma addirittura le nozze. Si chiese che intenzioni avesse con sua figlia, come l'avrebbe trattata. Esitò un poco, non sapeva cosa rispondere. Sapeva con certezza che qualche ragazzo, prima o poi, sarebbe venuto a chiederla in moglie, era davvero una ragazza stupenda. Più cresceva e più diveniva bella. Eppure non si aspettava il Lord Freezer in persona. Sapeva perfettamente quanto fosse vile quell'essere. Gli si leggeva in faccia. Sua moglie diceva sempre “Gli occhi sono lo specchio dell'anima” e aveva ragione. Quello sguardo era pieno di odio e violenza. Non poteva di certo lasciare sua figlia nelle sue mani. Incrociò lo sguardo della sua unica bambina. Aveva paura del suo avvenire, ma poi qualcosa cambiò , annuì con la testa. Era decisa. Il vecchio non si sapeva proprio spiegare il motivo di tale cambio di idee.

Il buon uomo, dopo aver deglutito rumorosamente tutta la paura che aveva per sua figlia, acconsentì al matrimonio con un semplice e flebile “D'accordo” che uscì dalla sua bocca come un sussurro.

 

  • magnifico! Davvero magnifico! Verrete a vivere nella mia reggia dopo le nozze. Non dovrete più sfaticare nei campi. Vi darò un titolo nobiliare.

 

Gli diede una pacca sulla spalla. Si voltò poi a guardare la sua bambina. Gli fece un sorriso che parve un ghigno. Le baciò la mano e poi gli sussurrò nell'orecchio qualcosa che il vecchio non riuscì a sentire, ma che lei capì benissimo e fu come se l'avessero appena trafitta 10 lame in pieno petto. “Tra una settimana sarete mia”, sembrava una minaccia. Il mostro si dileguò dicendo che sarebbe tornato il giorno dopo per i dettagli.

Una volta sparito, i due si lasciarono cadere sulle sedie. Aveva fatto il cenno d'assenso al padre, perchè non voleva farlo finire in strani guai per colpa sua. Avrebbe sicuramente trovato uno stratagemma per liberarsi di quel mostro.  




****

tadannn :) ok questo è solo il primo capitolo :) spero comunque che vi sia piaciuto, nonostante sono la mia peggior critica sono abbastanza soddisfatta del risultato finale :) volevo dire che l'idea mi è venuta proprio vedendo su facebook un'immagine di Bulma e Vegeta con gli abiti del gran ballo de "la bella e la bestia". ve la volevo mettere, ma ho dedotto che non sono capace quindi provate a immaginarla XD scusatemi :) fatemi sapere cosa ne pensate :) se vi piace o no, consigli o critiche, io sono qui :D grazie mille in anticipo ;) alla prossima ;)


 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: La_Birba