Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: NonTiScordarDiMe4    21/05/2015    6 recensioni
Una raccolta basata sulle cronache di Magnus Bane. Nel 1953 il nostro stregone era fidanzato con Etta, cantante e ballerina che conosceva da più di 15 anni.
Morta poi lei di vecchiaia lascerà un vuoto enorme nella sua vita, vuoto che sarà riempito solo decenni dopo da un certo Shadowhunter di nostra conoscenza.
Perché è stato così difficile per Magnus dire definitivamente addio al ricordo di una mondana? Le lettere da lui stesso scritto alla donna ormai perduta, quasi come ad un diario, ce lo faranno scoprire.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Altri, Magnus Bane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cara Etta,
non sono mai stato uno che si crogiola nel dolore per il puro piacere di farlo, il passato è passato e non c’è altro da dire. Eppure non riesco a smettere di pensare che ieri sei morta e io non ero lì con te.
Non so se avrei dovuto.
Non so se domani lo rimpiangerò, non so se lo farò tra un secolo.
Non ci sarò neppure al tuo funerale, quando quelli che ti hanno amata verranno per darti l’ultimo addio. Eppure io ti ho amata, e mi amavi anche tu, un amore che abbiamo consumato sulle note di una musica, una di quelle che amavi tanto, ore passate a ballare muovendoci appena, la tua guancia accanto alla mia, parole leggere sussurrate all’orecchio, risate sommesse. Sembrava la vita di qualcun altro, qualcuno di normale, e io, beh, non sono il genere di persona che si tira indietro, a nulla, a nessun amore, per quanto improbabile sia.
Ma non ero io quello giusto.
Tu desideravi, meritavi una vita normale, una morte normale, senza strane creature o avvenimenti inspiegabili, e, per quanto mi costasse, te l’ho concesso. Hai avuto una morte senza di me, unica nota stonata in una musica familiare e comune. Perché come tu non potevi far parte del mondo delle ombre, io non potevo e non potrò mai far parte del tuo.
Tempo fa ho anche smesso di venirti a trovare all’ospizio, sai? Il mio viso era diventato per te irriconoscibile, e io non potevo sopportarlo, il tempo ti ha strappata via da me prima del tempo e io non ti ho potuta trattenere. Contino a ripetermi che sto facendo  la cosa giusta, ma ora che tu sei andata dove io non posso raggiungerti… mi rendo conto che non ero pronto, che non lo sarei stato mai.
Mi manchi già Etta, mi manchi già…

 

Angolo autrice: salve a tutti! Lo so, credo che nessuno abbia mai scritto su Etta, anche nelle cronache ne si parla per pochissime pagine, se non paragrafi, ma è un personaggio che mi ha incuriosita. Dopotutto è stata l’ultima persona che Magnus abbia amato prima di Alec! Non posso fare a meno di credere che fosse un personaggio interessante!
Ad ogni modo fatemi sapere cosa ne pensate, anche solo in qualche riga, e se vale la pena che io pubblichi i prossimi capitoli ^^

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: NonTiScordarDiMe4