Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Thesinandtheshame1952    24/05/2015    0 recensioni
Riavvolgiamo la storia del Segreto(dal punto di vista di Juan e Soledad)per un attimo.Salvador era un mostro e non provava alcun riguardo nei confronti dei suoi figli e di sua moglie.Questo è il racconto di come una sera abbia cambiato tutto e ci abbia portati a dove siamo.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Juan Castañeda, Soledad Castro
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo la morte di Soledad,Donna Francisca non si era più molto interessata agli avvenimenti del paese,o a quelli della sua stessa casa.Si era rinchiusa in uno strano silenzio,pur mantenendo un certo grado di tirannia e cattiveria,che negli anni si era acuito soprattutto per l'assenza della figlia.Tuttavia le era sembrato strano che la piccola Castaneda uscisse così spesso ultimamente.Così decise di seguirla,e per due giorni lo fece a piedi,venendo a scoprire che prendeva sempre la diligenza per uscire dal paese.Dopodichè prese la carrozza e seguì la diligenza fino alla destinazione della ragazza.Il paese si trovava a qualche ora da Puente Viejo e dato che la partenza era avvenuta di pomeriggio,arrivarono in serata.Dato che non le aveva mai dato troppa importanza e che la ragazza non si dedicava alla cucina perchè per lei era troppo giovane ed inesperta,sapeva che non avrebbero notato la sua assenza.In secondo piano,molto probabilmente capitava raramente che Mariana andasse di sera,e quindi capì che lo faceva sempre in orari diversi.Scese dalla carrozza e si nascose opportunamente.La vide entrare nella locanda del paese e uscirne con due ragazzi più o meno della sua età che si abbracciavano e cosa ancora più sorprendente avevano due fagottini in braccio.I tre sedettero alla fontana ridendo e parlando con i bambini(da li non aveva idea del sesso dei due),cercando di coinvolgerli.Al buio cercò di avvicinarsi un pò di più e ascoltare la conversazione. "Sono meravigliose" "Sono la nostra vita" La sua voce. "Sono due Castaneda,sono forti" Le sue sopracciglia si aggrottarono e sotto la luna Donna Francisca vide i suoi boccoli neri,la sua barbetta e gli abiti da contadino e sentì Mariana gridare il suo nome ridendo:"Juan" Rimase di stucco.Castaneda era vivo ed aveva due figlie e forse anche una moglie.Quindi chi era la ragazza con lui?Cosa aveva fatto negli ultimi tre anni?Perchè si era trasferito,senza tornare a casa?Poi la risposta.Quella risata.La risata limpida della figlia,che le sembrava più matura.Era come se la stesse vedendo di nuovo.Eppure lei era morta.Avevano trovato brandelli dei suoi vestiti,il suo dito...le avevano detto che era stata sbranata dai lupi,senza pietà.Se solo fosse stato vero...che lei era viva.Non poteva essere.Ma la sua voce... "Dovremmo girare un pò domani,sarà pieno di sole.Le bambine ne hanno bisogno." "Hai ragione"e la baciò.I loro volti brillarono di nuovo,mentre i due lasciavano le bambine a Mariana e cominciavano a rincorrersi per la piazza come due bambini,giocando a guardie e ladri o similari.Lui la acchiappò e attrasse a sè,abbracciandola.I capelli biondo ramato della ragazza,il suo tono,i suoi gesti.L'ultima volta che aveva visto sua figlia,non aveva neanche 13 anni.La ragazza che aveva davanti,per essere Soledad,ne avrebbe dovuti avere 16 compiuti ed era una donna;con figli e responsabilità.Tutto per quanto inspiegabile coincideva.Quella ragazza...che brillava sotto le stelle...era sua figlia...ne era sicura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Thesinandtheshame1952