Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Kakaho    24/05/2015    1 recensioni
Tengo il coltello con la mano destra e poggio la lama sul palmo sinistro, lo faccio scorrere sulla pelle, stringendo i denti. Brucia, ma quasi non me ne accorgo. Mi porto le mani al petto con il respiro tremante. Ripenso alla faccia dei miei e i sospiri di sorpresa delle altre fazioni alla scelta inaspettata di Caleb, lì non ho dubbi, sarò la figlia che restra.
Faccio colare il sangue tra le pietre grigie degli Abneganti.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tris, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO N. 1 -La scelta-

Guardo Caleb, che ora è impiedi dietro agli Eruditi.  Il mio passo si fa incerto. Sono convinta. Sarò la figlia che resta. Devo farlo per i miei genitori. Devo. Marcus mi porge il coltello. Il fuoco degli intrepidi e le pietre degli abneganti sono entrambi alla mia sinistra, uno davanti a me, l'altro dietro. Tengo il coltello con la mano destra e poggio la lama sul palmo sinistra, lo faccio scorrere sulla pelle, stringendo i denti. Brucia, ma quasi non me ne accorgo. Mi porto le mani al petto con il respiro tremante. Ripenso alla faccia dei miei e i sospiri di sorpresa delle altre fazioni alla scelta inaspettata di Caleb, lì non ho dubbi, sarò la figlia che restra. Faccio colare il sangue tra le pietre grigie degli Abneganti.
*
*
*
Mi giro verso le cinque fazioni, poi verso i miei genitori. Mia madre mi rivolge un cenno del capo. Mio padre sorride. Sono fieri di me. Continuerò a nascondermi dietro una stoffa grigia.
*
*
*
Finita la cerimonia della scelta ci allontaniamo dalla sala, Susan, la mia vicina di casa, mi raggiunge frettolosamente -ehi Beatrice- mi dice toccandomi leggermente il braccio, -ottima scelta- le dico io con un sorriso stampato sul viso. Sono stanca, è accaduto tutto così in fretta, ho fatto la scelta giusta, ho fatto felice i miei genitori, non ho voglia di parlare con nessuno, specialmente con Susan, lei è la perfetta figlia di abneganti, altruista, buona, e per niente invadente. Decido però di mettermi una maschera in modo che nessuno possa leggere i miei pensieri. Lei mi cammina vicino -Mi dispiace per tuo fratello!- rompe il ghiaccio, -A me no, è stata una sua scelta, sono felice per lui- Susan sorride. Da sopra le scale sento un gran trambusto, la gente si scanza verso la parete, li imito. Scendono giù ragazzi vestititi di nero. Sono gli intrepidi, li ho sempre ammirati, qualcuno li definisce pazzi, per me invece sanno solo come vivere a pieno la vita. Corrono per i scalini, ridono, si divertono, mi esce un sorriso.
Avrò fatto la scelta giusta?



(A.A)
Scusate se non ho scritto molto, ma come primo capitolo mi sembra giusto.
Buona lettura ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Kakaho