Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: dan130694    28/05/2015    2 recensioni
Nel precedente Arco : I Cattivi Disney, annoiati, approfittando dell’uscita del nuovo film “Ralph Spaccatutto” (per loro un nuovo mondo appena nato), decidono di cercare un nuovo membro, e per dimostrare che egli è all’altezza del suo posto, egli ha cercato i 7 Smeraldi del Caos, dispersi fra le isole Hawaii, che permetteranno (secondo lui) il risveglio di Chernabog, il Demone del Monte Calvo. Ma una bambina del luogo e il suo “cane” lo hanno fermato. Il Candidato, il Dr. Eggman, rivelatosi un impostore, viene cacciato. Ora, riuscirà il prode Re Candito, ultimissimo arrivato con l’amnesia, ad essere all’altezza e farsi accettare dai suoi nuovi colleghi ?
Per chi non conoscesse il personaggio e/o non avesse visto Ralph Spaccatutto, si sconsiglia la lettura, altrimenti, accomodatevi !
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Revenge of the Villains'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti, lettrici e lettori ! Sono il vostro Dan, che si è riesumato dalla tomba. :)

Ebbene, il titolo, ahimè, parla da sé : Revenge of The Villains è ufficialmente messa in pausa con le quattro freccie, a tempo indeterminato. Non disperate, non è cancellata. Solo in pausa.

E ora vi spiegherò il perché :

1. Mancanza di motivazione e delusione : Già a partire da metà 2013, il mio interesse per il materiale Disney, quello che io chiamo, il mio "Disney mood", stava calando. Poi sono arrivati Frozen e Big Hero 6, che, in tutta franchezza, *prepara un bunker con fossato, campo minato e contraerea* non mi piacciono. Non li odio, per carità, visto che ci sono anche pezzi che mi piacciono, ma nella loro interezza, no.
Li trovo entrambi carenti nel comparto trama e nei personaggi, specialmente BH6. Da dove vengono i poteri di Elsa ? Come fa Kristoff a conoscere i troll ?
Ma BH6 mi ha lasciato più amaro in bocca. La prima metà del film sembra quasi una puntata di Johnny Test, gli eroi sono tutti troppo stereotipati, non si sviluppano nemmeno durante il film rimanendo nei loro stati quo, e i cattivi ? Hans è poco più che un bullo di scuola, e *SPOILER ALERT* SPOILER ALERT* *SPOILER ALERT* Yokai/Prof. Callaghan è l'ennesimo cliché del "cattivo per vendetta" o solo perché la trama ne ha bisogno, come Amos il cacciatore di Red e Toby, Gantu di Lilo e Stitch o il fratello di Keni in Koda Fratello Orso.
In aggiunta, la mia opinione verso Ralph Spaccatutto è leggermente cambiata : è carino, Re Candito/Turbo è ancora tra i miei preferiti, ma il film di per sé non è che una galleria di easter egg videoludici, per cui io sono caduto essendo un fanatico dei videogiochi.
Tutti questi fattori, sommati al mio interesse calante, hanno contribuito alla stagnazione.

2. Incongruenze nella trama e cose che andrebbero cambiate : Quando ho dato un'occhiata all'introduzione..........Maonna (cit.Zeb89), che accozzaglia ! Avevo fatto sì che ogni film Disney si svolgesse nel suo micromondo nel macro-universo Disney, poi però ci ho buttato in mezzo la storia secondo cui avrebbero bisogno dell'interesse del mondo reale per vivere. Il problema è che questa sottotrama non andrebbe da nessuna parte ed è inutile !
Ho anche riletto la mia caratterizzazione di Eggman, e la trovo patetica e basata sulla caratterizzazione dei giochi attuali, che fa schifo. Ma a questo, ci arrivo nel mio prossimo punto.


3. Questione Sonic : E qui veniamo ad un punto dolente. Essendo, come già detto, un amante dei videogiochi, avevo programmato di avere Sonic come protagonista attivo in un possible arco, come avevo anche fatto intendere alla fine dell'Arco 1.
Ebbene, gli ultimi videogiochi della serie, il nuovo cartone Sonic Boom, la SEGA in generale, le persone che ci lavorano, il fanbase, hanno ucciso il mio interesse ed entusiasmo per Sonic, e di conseguenza, riuscirlo a inserire nella mia storia come si deve.

I doppiatori americani sono dei narcisisti odiosi e irrispettosi verso i fan, specialmente Mike Pollock, la voce di Eggman, mentre Roger Craig Smith, la voce di Sonic, oltre che fare schifo, sembra vivere in un mondo tutto suo, forse perché manco gliene fregherà di Sonic, e l'hanno assunto a basso prezzo.

La SEGA è schiava della Sammy, una catena di gioco d'azzardo giapponese, e questo spiega perché i loro giochi sono così penosi.

Gli attuali scrittori, Ken Pontac, Warren Graff e Bill Freiberger, sono una manica di scimmie ignoranti che non sanno scrivere una storia senza doverla trasformare in una versione kid-friendly del Grande Fratello.

Il fanbase è una manica di ritardati senza ritegno né minimo buon gusto. Gli piace che i giochi siano schifezze ultra-nostalgiche che durano 2-3 ore. Che ci sia solo Sonic giocabile. Che abbiano trame da imbecilli con personaggi o idioti o stronzi. Che sembrino brutte copie di Super Mario.

Insomma, Sonic è passato da questo :
https://www.youtube.com/watch?v=AK8SQRoDTfg
https://www.youtube.com/watch?v=6ptd9FCUo9M
https://www.youtube.com/watch?v=mqHxGoFERZw
https://www.youtube.com/watch?v=FAMINYlIDcc

A questo......
https://www.youtube.com/watch?v=wtBQzTZF9GY
https://www.youtube.com/watch?v=7gMo5OZDJO0
https://www.youtube.com/watch?v=1WKL2VLk3cI
https://www.youtube.com/watch?v=nTVnDTu34-A

Siamo passati dalla figaggine più assoluta, al ritardo mentale più penoso.

Ed è per questo che mi rifiuto di sforzarmi di infilarci il riccio blu nella mia storia, fingendo che sia ancora figo, quando fa cascare le gonadi. Men che meno adattare la sua personalità da stronzetto cabarettista di adesso, quando era invece un eroe figo sempre in cerca di avventure.

4. Attacco da parte degli hacker : Ebbene si. Lo scorso Natale, non ho idea come, mi sono beccato un virus che mi ha bloccato tutti i dati personali in cambio di una somma di denaro, e ho perso TUTTO quanto quello che c'era salvato sulla USB, compreso il "manoscritto" originale della storia. Fortunatamente, però, avevo passato il canovaccio con tutte le linee guida per la trama ad un mio amico, che me l'ha prontamente salvato e passato a me.

Perciò, perdonatemi ancora per questo non così lieto annuncio, ma mi auguro che le cose possano cambiare un giorno, visto che al momento ho in mente altri progetti, parlando di fanfiction ;)

Saluti ancora, e alla prossima !




 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: dan130694