Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: auaura    01/06/2015    2 recensioni
[Disney Crossover ]
Cinque storie, cinque finali modificati...e forse, mai più felici e contenti. Le cose cambieranno? I protagonisti potranno riavere i loro finali? E perchè sono cambiati? Quali sono le storie cambiate? Scopritelo!
Indizi:
"Solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio, ma più il tempo passa e più è difficile sciogliere quel cuore."
"Lei, con i suoi capelli, poteva dare o togliere la vita, ferire o guarire, a sua scelta."
"Quella cicatrice faceva male. Non era dolore fisico, ma interiore; perchè era stata la persona a cui teneva di più, a fargliela."
"Ogni volta che si guardava allo specchio si odiava; non era più un cartone, ma animatronico, ed aveva perso tutto."
"Nel buio si avvicina singhiozzando al mostro, a quella specie di scarafaggio, che ormai è la nuova forma del suo migliore amico."
Curiosi? Leggete!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corro, seguita da Vanellope, con la testa bassa e Rapunzel che saltella e rotea la padella. Almeno non trema e sembra aver recuperato le sue energie. In una stanza accanto alla cella, abbiamo recuperato la pistola di Vanellope e il martello d'oro. Anche l'arco e le frecce di Merida.  L'arco lo tiene Rapunzel su una spalla, la faretra con le frecce li tengo io a tracolla. Nessuna di noi sa dove può essere Ralph, l'abbiamo sentito, più volte, quindi deve essere da qualche parte. Se non...non mi permetto nemmeno di pensarci. Scuoto la testa. Sento un grido, o meglio, un verso animale, di scimmia. Poi tre voci grottesche, che mi fanno venire i brividi:-SPACCO TUTTO!-
Vanellope si gratta la testa:-Ma...questo non è lui.-
-E poi...- continua Rapunzel -Sono più di uno...-
Si sentono rumori di mattoni che cadono a terra, grida di dolore o rabbia. Sono almeno dieci voci. Andiamo verso di esse, Vanellope è la prima della fila e sta caricando la pistola di mentos, poi ci butta la Coca-Cola e la scuote.
Arriviamo in un enorme salone circolare, con molte porte. A terra ci sono tantissimi mattoni e macerie, ovunque ci sono Bozzetti. Ai nostri piedi vola uno scimmione rosso con le mani piene di spuntoni, un naso enorme, gli occhi gialli, un monosopracciglio e spuntoni anche sulla schiena. E' un bozzetto di Ralph. Ci fissa qualche secondo, per poi svenire. Lancio uno sguardo a Vanellope e Rapunzel che fissano il centro della sala, guardo anche io. Sono solo Bozzetti di Ralph. Contro il vero Ralph. Cavoli, se la sta cavando bene, per essere uno a dieci. Prende due Bozzetti, gli sbatte le teste uno contro l'altro e li getta da parte come due bambole di pezza. Non ha nemmeno il tempo di riprendere fiato, gli si buttano contro altri tre.
-Dobbiamo rimanere a guardare?!- Vanellope spara e uno di quelle brutte copie crolla a terra. Rapunzel inizia a prendere a padellate un Ralph biondo con il naso blu da Topolino. Fisso il pennello. Un Ralph arancione, una scimmia, mi vede e corre verso di me. Nel panico, scuto il pennello. Ma non esce Solvente come speravo, per farlo sparire, ma Pittura.  Quello si blocca, piega la testa di lato, sorride e se ne va nella mischia a prendere a pugni un suo compagno. Gli escono bollicine blu dala testa. Spero tanto che questo non sia un effetto limitato. Così inizio a lanciare Pittura sulla testa di questi tizi, oppure gli creo delle catene. Mi arriva un pugno, lo evito per poco e a questo Bozzetto gli schizzo Pittura sui piedi, incollandolo a terra. Quando mi accorgo che non ci sono più nemici, scivolo a terra e sbatto le ginocchia. Questo Pennello sembra pesare una tonnellata. Forse è perchè sono umana e il suo potere non riesce a uscire correttamente, sfinendo la mia energia umana. Come faccio a sapere queste cose? Sento la voce del Pennello...è lui che me lo dice. Quanti segreti ha questo piccolo oggetto?
Fisso Ralph e Vanellope si fissano e ridono, Rapunzel mi guarda con gli occhi spalancati e sorridendo. Sorrido anche io. 
Una porta si apre ed esce Elsa dai capelli neri, con gli occhi sgranati:-Non...non è possibile...-
Ralph si pulisce il sangue dal viso:-Che ti avevo detto?- ribatte.
Ralph si alza e fa scoccare le nocche in modo sinistro:-E ora...-
Vedo Elsa morire di paura per un millisecondo. Fa per lanciare del ghiaccio, ma lui la sbatte con così tanta forza contro il muro da mozzarle il respiro. Gli occhi di lei rimangono impassibili, ma fa fatica a respirare, ha il viso rosso.
Una vocina maligna dentro di me canta: muori, muori, muori....
Ma non posso seguirla, non può ucciderla. Socchiudo gli occhi.
-Ralph.-
Non è la mia voce.
Davanti a noi appare un Hans vestito di verde, con un mantello viola. Tiene stretta Elsa, la vera Elsa, e le sta puntando una spada alla gola:-Non ti conviene...- lo avvisa.
Ralph lo guarda per un secondo, però continua a tenere Elsa Bozzetto acontro il muro con una mano:-A me non importa!- sbotta Ralph -Non ci perdo nulla. Ci guadagno e basta.-
-GUADAGNO?!- esclamo, senza fiato. 
-La Disney non mi guardava già di suo, poi è arrivata lei....E ora non mi calcola più nessuno. Mi fa solo schifo!-
Vedo un sorrisetto sul volto del Design della Regina delle Nevi. Non ci cascare, Ralph!
Lui continua, abbaiando:-Presto finirò qui, per colpa sua! Finiremo tutti qui! A Rifiutolandia! Dimenticati e senza un cuore!-
Vanellope fissa a terra:- Forse...-
-Forse nulla!- ribatto -Non cadete nella trappola di quella strega!-
Rapunzel stringe la padella, come per attaccare immediatamente, se fosse necessario. Vedo la cattiveria e la compostezza della vera Elsa crollare in pochi secondi. E' come se ogni piccola cosa che ha subito le cadesse sulle spalle: la morte di Anna, la morte di Olaf, gli anni di solitudine, Hans che si è preso il Regno, l'essere rapita e picchiata...questo.
Scoppia in lacrime con le spalle curve, ma il Bozzetto di Hans non molla la presa.  Elsa stringe l'abito viola tra le dita:-Scusa..-
-Non cambia molto, ora.- ribatte Ralph.
-RALPH!- grido -Basta! Lascia andare quella maledetta, ora.-
-Non è così facile...- non mi guarda, ma sta parlando con me. Si schiarisce la gola e parla con Hans:-Lasciala e io lascio il tuo capo.-
-Eh, no. Molli prima tu.-
-Così te le tieni entrambe? Non sono cretino come te.-
Fa uno strano effetto sentire un personaggio Disney parlare così.
Hans gonfia le guance e diventa rosso, è abbastanza offeso. Vanellope fa una risatina con le mani sulla bocca. Ralph fissa il Bozzetto fra la sua mano e la parete e la spinge di più contro il muro. Il Design di Elsa non respira quasi più, ma il suo sguardo serio non cede.
-Come vuoi...- dice lo Spaccatutto, facendo spallucce.
La sua enorme mano si deforma in artigli rossi, segni dello stesso colore gli scorrono sul volto, sulle braccia, i denti diventano affilati e gli spuntano le ali. Resto senza fiato...può diventare Mezzo-Scarafoide come Turbo!
-D'accordo!!!- esclama Hans, gettando Elsa a terra -Però...-
Ralph afferra il Bozzetto di Elsa e la spinge contro Hans. I due aprono una porta e ci corrono dentro. Rapunzel si getta incespicando accanto alla Regina delle Nevi 
-Chiameranno aiuto.- dichiara Ralph -Cerchiamo gli altri e scappiamo.- tocca un suo bozzetto a terra con il piede -Prima che questi cosi si rialzino.-
Non degna nemmeno di uno sguardo Elsa. Rapunzel le sta curando le ferite. Ralph si carica Vanellope su una spalla e vanno verso dove siamo venuti.
-Ehi..- lo richiama Rapunzel; lui si ferma, ma non si volta -Abbiamo sentito un grido femminile...chi era? Insomma c'era qualcuno con te?-
-No.-
-Sic...?-
-Lo saprò se ero da solo o no? Giusto?- Non urla, sospira. Non c'è ne rabbia, nè accusa, nella sua voce, solo stanchezza.
Elsa, con l'aiuto di Rapunzel si alza:-Spaccatutto...grazie.-
Lui avanza e fa un gesto con una mano. Non si volta nemmeno questa volta.
Sospiro:-Andiamo.-
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: auaura