Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Newtmas    04/06/2015    5 recensioni
AVVISO: avevo già pubblicato questa ff un po' di giorni fa ma,una volta pubblicata, mi sono accorta che le varie parti della storia si erano invertite,si ripetevano e che quindi,non si capiva nulla. Ora con l'aiuto di un'amica provo a rimetterla e nulla, spero vi piaccia! :3
----------------------------------
Thomas è normale ragazzo di 17 anni che frequenta la Wicked School. Ha una vita tranquilla,un migliore amico ed un fratello di cinque anni più piccolo di nome Chuck. Quando, un lunedì mattina grigio e piovoso, incontra a scuola un ragazzo dai capelli biondi e il carattere dolce che gli incasinerà la vita.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Chuck, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sul letto immerso nei miei pensieri quando sento la suoneria del mio cellulare prorrompere a tutto volume per la stanza. Sobbalzo per lo spavento  e mi manca poco dal cadere dal materasso. Riprendo l'equilibrio e agguanto il telefono dalla tasca dei jeans.
"Hey, Tom!"  Dice la voce di Minho in tono seducente dall'altra parte del telefono. Faccio una smorfia.
"Non chiamarmi così, testa di caspio. Quando la smetterai di imitare Teresa? " 
"Quando lei ti inizierà a chiamare in modo umano" Minho continua sbuffando " e poi ci prova con te 24 ore su 24! Come fai a sopportarla?"
" Siamo amici da una vita, è come una sorella per me. Tu invece, come hai potuto lasciare che mi portasse a scuola? Te la sei svignata lasciandomi tra le sue grinfie! Per poco la professoressa di matematica non mi dava una nota!" Mi appoggio al muro che è dietro al letto. Mi giunge una risata sommessa dall'altro capo della linea telefonica.
"Su, che sarà mai...un momento...quasi dimenticavo! Ho sentito che hai fatto nuove conoscenze!" Preso alla sprovvista il fiato mi si mozza in gola. Non mi ero scordato del ragazzo biondo,anzi, non facevo altro che pensare a lui,era come se si fosse intrufolato nella mia mente per non lasciarmi andare. Il silenzio cade tra di noi ed io non riesco a proferire parola. Sto pensando a quei suoi occhi così limpidi e profondi, così...
"Hey, ci sei? Comunque Newt mi ha parlato di te! Da quando sei così timido con le persone?" Quasi non sento le risa del ragazzo. Mi sono perso alla frase:"Comunque Newt  mi ha parlato di te!" La sola idea mi fa girare la testa. Continuo a stare in silenzio. Accidenti, che mi succede? Riprenditi,Thomas.
"Pronto? Vabbè sei partito come tuo solito. Ah! Domani tu vieni con me e Newt al cinema,chiaro?" La chiamata si chiude ed io rimango allibito. Cosa cavolo significa? Non ce la faccio a stare per due ore vicino a lui senza andare in tilt, e non oso nemmeno immaginare cosa farò se ci esco insieme. Chuck entra nella stanza e mi guarda interdetto.
"Perchè cavolo sei tutto rosso? No aspetta ora stai sbiancando! Ma ti senti bene?"Scuoto la testa in un gesto di incerta negazione e mi dirigo verso il calendario attaccato alla parete. Prendo il pennarello dalla mia scrivania e cerchio il giorno seguente come data della mia morte.
                                                                                  ****
"Tu sei completamente andato!" Lancio un cuscino a Minho il quale lo schiva con un sorriso beffardo in volto.
"Ma che sarà mai! Un' uscita tra amici nulla di più!"
"Come vi conoscete...?" Ero così preso da quello che stava per succedere che non mi ero posto questa domanda, il giorno prima. L'amico fa spallucce.
"Vecchi compagni delle medie. Dovrebbe arrivare a momenti..." 
"COSA?!" Mi alzo in piedi di scatto dal letto di Minho. Il ragazzo sta per rispondere con un mezzo sorriso sulle labbra quando la porta di camera sua si apre. Prima ancora di vedere  chi è il mio cuore ha già fatto un paio di salti  mortali e il respiro si è ferma di colpo. 
 "Ma guarda chi si vede!" Minho lancia un cuscino in direzione del nuovo arrivato. Ovviamente il mio corpo è totalmente immobilizzato. Non riesco a girarmi,non posso. 
"Thomas, fai poco il timido. Oddio ma sei rossissimo!" Urla il mio amico guardandomi.
"Piantala..." riesco a sussurrare coprendomi la faccia con le mani.
"Tommy?" E' la sua voce. Aspetta...Tommy? Oddio. Ora sono quasi sicuro che tra poco svengo. Non so come, forse per la sorpresa, ma mi volto e incontro i suoi occhi curiosi.
"Nah, lui odia i soprannomi." Ridacchia quella faccia di splof. Gli costa tanto stare zitto? Newt si avvicina a me con un sorriso. Il mondo si ferma e, insieme a lui, molto probabilmente,anche il mio cuore.Vedo il suo braccio allungarsi verso di me e non so come faccio a rimanere in piedi. Sento solo le sue dita affusolate scompigliarmi i capelli. Arrossisco violentemente non riuscendo a distogliere gli occhi dai suoi. Poi ritrae la mano,facendo un passo indietro e il tempo continua scorrerre normalmente. Deglutisco a fatica.
"Questo gli piacerà. Sono bravissimo con queste cose!" Mi rivolge un sorriso divertito.
"A me non hai ancora dato un soprannome!" Ribatte Minho facendo il finto offeso. Newt scuote la testa con fare risoluto.
"Vuol dire che non sei abbastanza speciale per meritarne." Ride ed io devo ancora assimilare tutto ciò che ha detto e fatto che Minho mi tira un braccio facendomi cadere sul letto. Si butta sopra di me e mette il suo viso a due centimentri dal mio.
"Riprenditi,sembri un morto!" Sussurra in modo inquietante. Non riesco a trattenere una risata.
"Sei pesante!" Riesco a dire tra una risata e l'altra. Newt nel frattempo ha preso il posto di Minho,andandosi a sedere sul cuscino del letto e guarda la scenetta ridacchiando. All'improvviso il mio migliore amico si alza ed io lo imito.
"Eh no,tu stai qui" dice spingendomi nuovamente sul letto" vado a cambiarmi!" Urla uscendo dalla stanza. Silenzio. Orribile ed imbarazzante. Decido di buttarmi.
"Allora... ehm...hai un hobby?" Cerco di guardarlo negli occhi senza annegarmici dentro. Siamo uno difronte all'altro,seduti sul materasso.Newt si illumina in un sorriso.
"Adoro leggere!" 
"Davvero? Anche a me! Amo Harry Potter,Hunger games...uh,anche Shadowhunters! Hai mai letto un libro che si intitola:" La Dichiarazione"? E' stupendo e..." le parole mi vengono fuori così velocemente che incespiacano tra loro.
"Sì! Letti tutti e li amo! Tu  hai letto pure Divergent?" Chiede Newt avvicinandosi un poco.
"Ho appena iniziato Allegiant! " Inizio a parlare dei miei fandom così velocemente e senza tregua che ad un certo punto mi perdo pure io. Non so nemmeno cosa sto dicendo, ma sono quasi sicura di star parlando delle mie ship preferite. L'imbarazzo di prima è quasi del tutto sparito,è incredibile come i libri mi trasportino in un mondo tutto mio,dal modo in cui riesca ad essere veramente me stesso parlandone. Anche Newt parla insieme a me, o meglio, sopra di me. Mentre lui gesticola parlando a raffica non posso fare a meno di sorridere. E' così bello immerso nei suoi pensieri contorti da fanboy. E' bello e non lo nego. Non significa nulla se lo penso,no? Qualcuno dietro di me si schiarisce la voce. Mi volto di scatto e vedo un Minho sconcertato sulla soglia della porta.
"Oddio,sapete che fate paura quando parlate di libri? Mi sono fermato un attimo ad ascoltare e ho colto solo la parola "Malec". Che caspio vuol dire?... Anzi,no! Non ditemelo... mi mandereste in confusione ancora di più!" Newt ride incontrollabililmente ed è così contagioso che lo faccio pure io.
"Su,pive! Si va al cinema!" Grida correndo giù dalle scale. Newt si alza e mi porge la mano. Gliela stringo con il cuore in gola e la uso per aiutarmi ad alzarmi.
"Andiamo,Tommy!"  Mi afferra per il polso e mi trascina con lui nella direzione presa da Minho. E non provo panico o imbarazzo, ma solo una sensazione di calore e benessere percorrermi il corpo. Sento le sue calde dita toccarmi la pelle e mi lascio scaldare da quel buffo nomignolo capace  rendermi luminosa anche la giornata più buia.
++++++++++++++++++++++++++
Nota autrice:
Ciao a tutti! E' la mia prima ff perciò mi farebbero davvero piacere delle recensioni,anche critiche costruttive! Mi scuso per eventuali errori grammaticali ma, essendo stata impegnata tutto il giorno, l'ho dovuto fare alla sera :) spero che la storia vi piaccia,al prossimo capitolo!   * sparisce in una nube di glitter stile Magnus Bane*
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Newtmas