Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: Namixart    11/06/2015    1 recensioni
Gli angeli sono strani
Sono amici?
Oppure vendicatori?
Tu lo sai, c’è di più
Nascosto nei loro cuori
Hanno gli occhi tristi
Perché sanno che nessuno
Li tiene stretti vicino al cuore
Le creature più belle
Non sono estranee al dolore

[Categorie: Final Fantasy VII, X, IV, Harry Potter, Shadowhunters, The World Ends With You, Fullmetal Alchemist, Percy Jackson, Disney]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando eri piccolo, tua madre ti chiamava spesso “angioletto”, con quel tono affettuoso tipico di lei. Sei cresciuto con quel pensiero in testa, con la scherzosa convinzione di essere un qualcosa di divino e potente, in testa a un esercito con la spada alzata per dichiarare guerra ai nemici.
Ma adesso, alla veneranda età di sedici anni, hai scoperto che gli angeli cadono. Un giorno siedono davanti alle porte del Paradiso, irradiati dalla luce, il giorno dopo bruciano nei gironi peggiori dell’Inferno. Così, come se inciampassero e precipitassero verso la dannazione.
Ma inciampano sulle loro stesse scelte e precipitano inseguiti dai loro tradimenti.
Spesso ti sei chiesto perché. Perché hai fatto questo? Cosa ti aveva fatto Silente per meritarsi di essere ucciso da te?
In cuor tuo hai sempre saputo che non lo stavi facendo per il Signore Oscuro, né per i tuoi genitori, né per la tua vita.
Lo stavi facendo per te, per dimostrare che anche tu potevi riuscire in un’impresa giudicata impossibile, anche se significava sfidare il tuo stesso cuore, che in fondo non è mai stato capace di uccidere.
Era forse la tua parte “angelica”, sempre più sottile, a ricordartelo e a implorarti di fermarti?
Un tempo eri il migliore, nella tua concezione di bambino. Purosangue, ricco, potente, ammirato. Sei cresciuto, però, pieno di dubbi. Hai trovato chi era felice anche senza il tuo sangue, i tuoi soldi, il tuo potere e la tua cerchia di seguaci. Hai cominciato a vacillare. Probabilmente è da lì che è cominciato tutto.
Volevi riscattarti. Nella tua fantasia di adolescente cresciuto nel modo sbagliato potevi diventare un eroe. Certo, un eroe oscuro, ma il senso non cambiava. Volevi essere ammirato per qualcosa che avevi fatto, non per come sei nato. Dopotutto, anche tu riconoscevi che il tuo cognome era l’unica cosa che ti definiva, da tanto tempo.
Ma hai scelto il modo sbagliato. Adesso, mentre il corpo di Silente cade dalla Torre, arretri pieno di orrore, anche se non l’hai ucciso materialmente.
Ti senti come Lucifero, adesso. Con la differenza che non sarai a casa nemmeno nell’Inferno.
Sai di essere un angelo caduto, condannato a bruciare lentamente e a guardare la luce che hai tradito continuare a splendere sopra di te, impietosa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: Namixart