Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    12/06/2015    4 recensioni
Soraya Keto, ex Padawan del maestro Sifo-Dyas, è tornata al Tempio Jedi, stavolta da Cavaliere.
È venuta ad assistere alle Prove degli Iniziati e solo uno di loro sarà il suo futuro allievo.
Ma non tutto sarà rose e fiori. Il Consiglio manderà Soraya ad indagare nel sistema Hutt sulla scomparsa di una famiglia di mercanti, in una disperata caccia al tesoro in pianeti dove la criminalità è all'ordine del giorno.
Riusciranno Soraya e la sua Padawan a portare a termine la missione?
Genere: Angst, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dreams and Revenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 15
"FAVORI"


Dal canto suo, la maestra Jedi era preoccupata.
"Perché Nihall non richiama?", chiedeva fra sè e sè frustrata la donna, camminando nervosamente per la stanza.
Yiram la osservava impotente, mentre, seduta, cullava la piccola Akij.
La maestra, con un gesto innervosito, buttò il comlink sul letto che era appartenuto alla sua Padawan e si lasciò cadere anch'ella, tenendosi il viso tra le mani, in un gesto non disperato ma di meditazione. Risollevò la testa, poggiandola sui pugni chiusi, con i gomiti premuti sulle ginocchia, e osservò intensamente un angolo della stanza.
All'improvviso, Yiram le vide una scintilla negli occhi e infatti la donna si rialzò per avvicinarsi alla parete che pochi secondi prima aveva osservato.
Su quel muro vi era attaccato un Holo-Net piuttosto vecchio e malandato. Soraya provò ad accenderlo, ma quello non diede segni di vita. Allora smontò il guscio esterno e trafficò con i fili per cercare di rimetterlo in funzione.
"Che idea le è venuta?", volle sapere Yiram.
"Diciamo che voglio chiamare i rinforzi", fu la sola risposta.
Dopo un po', fece un verso soddisfatto. Rimise il guscio di protezione nell'Holo-Net, presse il pulsante di accensione e stavolta il computerino si accese. Soraya digitò una serie di codici per criptare le chiamate in uscita, poi prese un cavo e lo attaccò ad un piccolo proiettore di ologrammi che aveva trovato qualche giorno prima e lo posizionò al centro della stanza.
Questo, non appena fu attaccato all'Holo-Net, proiettò l'immagine che appariva nello schermo del computerino, in scala molto più grande. Soraya, soddisfatta, selezionò la mappa della galassia e digitò le coordinate di Coruscant, ovvero 0;0;0, essendo la capitale. Infine tentò di mettersi in contatto con il Tempio Jedi.
Ma un messaggio di errore lampeggiò nell'aria.
"Il segnale è troppo debole...", sospirò affranta. Poi le venne un'altra idea.
Yiram la vide selezionare nella mappa il pianeta Naboo e digitare un numero. Il segnale di errore stavolta non apparve. Al suo posto apparve la figura di una giovane donna, con dei vestiti umili.
Soraya si posizionò in modo che l'altra figura potesse vederla.
Yiram vide la giovane cameriera (perché di questo si trattava) sussultare non appena scorse il viso di Soraya.
"D...desidera?", chiese la ragazza confusa.
"Sono la maestra Jedi Soraya Keto, vorrei interloquire con la senatrice, se possibile", rispose gentilmente Soraya.
"Sì, milady", disse la ragazza facendole un inchino e scomparendo. Attesero un paio di minuti quando l'olocrone tremò e una figura diversa apparve. E stavolta fu il turno di Yiram a sussultare.
La donna che aveva davanti era identica alla maestra Jedi.
Era una giovane donna dal viso fiero ma leggermente scavato con dei segni sotto gli occhi, che un tempo dovevano essere stati molto accentuati. La donna sedeva su una carrozzina che levitava dal pavimento. Il suo corpo era rivestito da uno splendido abito sfarzoso color bronzo, con dei ricami floreali sul corpetto. I capelli, lunghi, ricci e rosso fuoco come quelli di Soraya, erano raccolti in una piccola crocchia ma dei ciuffi fuoriuscivano per incorniciarle le spalle e il viso.
Un largo sorriso le si formò sul volto non appena scorse la Jedi.
"Soraya! Sapevo che presto ti saresti fatta sentire!", disse la donna con la voce vibrante di emozione.
"Kirya, che bello vederti! Spero che tu e la tua famiglia stiate bene"
"Benissimo sorella, stiamo tutti bene. E tu? Sei al Tempio?"
"No, Kirya, sono in missione. E la mia non è una chiamata di cortesia. Ho bisogno che tu mi faccia due favori", rispose seria Soraya.
"Dimmi pure", incitò Kirya tornando anche lei seria.
"Per prima cosa, ho bisogno di riferire un messaggio al Tempio, ma da dove mi trovo è piuttosto difficile. Ci sono troppi pianeti che interferiscono con il segnale e da qui, su Ganath, Coruscant è piuttosto lontana. L'Holo-Net di cui dispongo non è molto potente"
"Certo Soraya, inoltrerò loro il tuo messaggio"
"Bene, allora registra: Maestri, sono la Jedi Soraya Keto, bloccata nel pianeta Ganath. Sto eseguendo la missione sulla famiglia di mercanti scomparsi a Nar Shaddaa e ho una pista. Ho già trovato tre membri della famiglia, ma uno di loro, un bambino, è bloccato in un palazzo dove agiscono delle specie di cacciatori di schiavi. Rubano i bambini alle loro famiglie, li portano lì ad eseguire dei lavori forzati per un dato periodo e poi misteriosamente spariscono. La mia opinione è che questa sia una terra di mezzo. Un luogo dove conglomerano i ragazzini rapiti per poi rivenderli a dei veri mercanti di schiavi. Si tratta di bambini dai cinque ai tredici anni. Dobbiamo porre fine a questo abominio, il governo di Ganath ha permesso tutto questo senza averlo denunciato. Chiedo che arrivino dei Jedi per poter aiutare me e la mia Padawan, che in questo momento si trova dentro questo palazzo per poter guidare i bambini da dentro. Confido nella vostra saggezza, onorevoli maestri. Attendo risposte, che dovrete mandare alla senatrice Keto che provvederà a farmi avere la vostra registrazione, essendo l'Holo-Net di cui dispongo con un segnale piuttosto basso. Vi ringrazio maestri", concluse Soraya pronunciando un profondo inchino.
"Registrato", confermò Kirya premendo alcuni tasti di una consolle.
"Perfetto. Ora, non appena il Consiglio mi manderà dei rinforzi, tu dovrai mandarmi una nave molto grande e capiente qui, su Ganath. Cercate di sistemare i suoi scudi deflettori, per atterrare su questo pianeta bisogna oltrepassare una nube di gas radioattivo"
"Una nave cargo quindi?"
"Diciamo. Devono entrare molti bambini e con loro ti manderò anche una donna", riferì Soraya.
"Spero non stiate parlando di me, maestra Jedi", affermò Yiram. Soraya si girò ad osservarla.
"Certo che sto parlando di voi"
"Io non vado in nessun posto se prima non riprendo i miei bambini e mio marito!"
"Yiram, pensavo ne avessimo già discusso. La missione è stata assegnata a me e alla mia Padawan, è nostro il compito di ritrovare la sua famiglia, non suo. Ci sarebbe solo d'intralcio e ci rallenterebbe. Troveremo la sua famiglia, le do la mia parola. E poi avrò bisogno di qualcuno che badi a chissà quanti bambini. Non posso certo mandarli da soli su una nave"
Yiram la guardò contrariata e aprì la bocca per replicare ma fu interrotta da Soraya.
"Lei andrà a Naboo e ci lascerà continuare la nostra missione, in pace. E non mi obblighi ad usare la forza", la minacciò duramente, con un tono che non ammetteva repliche.
Yiram la guardò furiosa e uscì dalla stanza insieme alla bambina. Soraya sospirò e tornò a guardare l'olocrone.
"Per un attimo mi sei sembrata...", Kirya si interruppe e nel suo sguardo, per un attimo, balenò il terrore.
"Chi?", chiese Soraya tremante. Kirya si riprese e tornò a sorridere, ma con un sorriso più tirato.
"Nessuno, mi sono solo confusa. Ti farò avere tutto ciò che mi hai chiesto. A presto, Soraya"
"A presto, Kirya", disse la maestra chiudendo la chiamata.
Ripensò alle parole della sorella.
Già, anche a lei per un attimo le era sembrata di essere qualcun altro. Un ricordo che aveva cercato di seppellire nella sua memoria.
Un brivido le percorse la schiena non appena le balenò in mente un nome.
Un nome, mille ricordi e infiniti incubi.
Amicla Sewo.












Note dell'autrice

Salve a tutti!
So che vorreste farmi fuori, ma prima lasciatemi spiegare xD
Quest'anno sono di esami e ho molte cose da ripassare ;) perciò, finché non finirò questi benedetti esami di maturità, difficilmente potrò pubblicare :)
Oggi ho fatto uno strappo alla regola per rilassarmi un pochino :)
Ma prometto che quando finirò gli orali, pubblicherò nuovi capitoli! E cercherò di essere più presente ;)
Detto questo, vi è piaciuto il capitolo? C'è stato un cambio di POW e ritroviamo Kirya Keto e anche un riferimento alla "cara" Amicla xD
Per chi non la conoscesse, è un personaggio appartenente alla prima storia, ovvero "Dreams and Revenge: Storia di una giovane Jedi"
.
Bene, detto questo ringrazio Dragasi, famousdrago, erik3090 e Aven90 :)
Se volete farmi domande, eccovi il mio profilo ask
Un bacio e a presto!!
Vostra

Sylvia Naberrie
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie