Libri > Jacqueline Carey, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Emily Doe    10/01/2009    5 recensioni
Ad illuminare il suo viso, in quell’oscurità in cui tutto è immerso, è una accecante e gloriosa luce dorata.
Spoiler "Kushiel's Scion" (aka "Il trono e la stirpe" & "Il sangue e il traditore") e "Kushiel's Justice" (aka "Il principe e il peccato" e secondo libro di cui, per fortuna, ignoro il titolo).
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi qui citati appartengono a quella meravigliosa donna che è Jacqueline Carey. Io mi limito a chiederle umilmente perdono per questa storpiatura.

*Parla da sola* Mi voglio male, ma non ho nulla da perdere, e forse è un modo come un altro per salutare. Flashfic senza pretese (quando mai ne posso avere?), nata per caso durante la lettura di Kushiel’s Justice: siete avvisati, ci sono spoiler per entrambi i primi due libri della seconda trilogia (Kushiel’s Scion e Kushiel’s Justice). Se non volete spoiler, non leggete da qui in poi! Ambientata dopo le nozze ad Alba di Imriel e Dorelei, quando, quella notte, Imriel legge la lettera di Sidonie.

È il mio primo (fallito) esperimento nel fandom, per cui… siete stati avvisati ^^’. *Forza e coraggio, Emy*







Glowing Darkness





Inghiottito dall’oscurità.

È questa la prima cosa che pensa, non trovandolo accanto a sé nel letto, il suo posto ancora tiepido del suo calore, nella notte delle loro nozze ad Alba.
Dorelei ha appena aperto gli occhi; ha fatto un sogno stranamente vivido, ma così diverso da quelli cui è abituata – da troppo tempo non riesce a sognare quei sogni, e sotto l’amore che prova e l’affetto e la comprensione per lui, è una cosa che le manca.
Lascia scivolare la mano accanto a sé, sulle lenzuola ed il tepore lì intrappolato, che filtra morbido attraverso le dita. Inghiottito da un buio che lui tende a ritenere troppo suo, retaggio di un’infanzia oscurata nei profondi recessi della follia e della perversione umana, e dei labirinti di una mente in perenne movimento.

Si alza dal letto, avvolgendosi nella coperta, trascinandosela dietro mentre scende le scale.

Quando lo trova, è seduto, da solo, i gomiti poggiati sul tavolo di legno ed il viso nascosto contro l’interno dei polsi – quei pesanti vincoli, non voluti, ma necessari; stringe in pugno un foglio di carta ormai sgualcito, e dopo un tremito, un brivido quasi palpabile, comincia a respirare lentamente, profondamente, tentando di calmare l’evidente tumulto interiore che lo attraversa, sconvolgendolo. La stessa intensità, la stessa violenza di emozioni che ha visto in quel sogno; quella forza e quella gloria terribile e magnifica che con lei, lo sa, non può trovare.

E, non vista, Dorelei chiude gli occhi, a voler trattenere dentro di sé quel dolore pulsante, feroce ma sordo; la mano che sfiora il basso ventre, quel rigonfiamento appena accennato.
Prima di ritirarsi in silenzio, dietro le palpebre chiuse rivede quella scena, come se avesse avuto tutto il tempo di impararla a memoria, sfumatura per sfumatura.

È inginocchiato in terra, le mani strette a pugno sulle ginocchia, il capo gettato leggermente all’indietro, e ad illuminare il suo viso, in quell’oscurità in cui tutto è immerso, è una accecante e gloriosa luce dorata.

In quel bagno di luce, quell’oscurità rifulgente, percepisce, senza che lui effettivamente parli, un mormorio sconnesso, vibrante, così intimo da farla tremare e farle del male.


Dietro le palpebre chiuse, Dorelei annega nel sentimento doloroso di quella calda ed invincibile luce dorata.

Lei lo sa, l’ha sempre saputo.

Sun Princess.



Betimes there is a mercy in things left unspoken.








NdA: La citazione finale è tratta da “Kushiel’s Justice” (pag. 452 edizione economica), ovviamente opera di Jacqueline, che riesce a rinchiudere in un’unica frase un mondo di emozioni e sfumature. A lei tutto il merito e le mie scuse per questa roba.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jacqueline Carey, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Emily Doe