Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: heydrarry    24/06/2015    0 recensioni
Dopo l'impresa dell'estate precedente e la sparizione di Teri, le tre semidee Mel, Eles e Ria sono state costrette a tornare in una scuola mortale e proseguire una vita normale. Non potevano immaginare che un nuovo mondo con ulteriori pericoli le stesse aspettando fuori dal Campo Mezzosangue.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chirone
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'T.R.E.M'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 19

 

RIA

 

 

Riaprii gli occhi. Mi guardai intorno.
Ero nella mia stanza dell’Istituto. Ricordavo cos’era successo. Eravamo arrivati nel locale di D’Amico e i suoi scagnozzi avevano liberato dei demoni. Poi ero stata affiancata da uno di quei mostri e poi era stato come disconnettersi dal proprio corpo. Ero sempre io, ma non controllavo più le mie azioni. Decideva tutto lui, quell’essere immondo. Quando avevo visto Teri ed ero stata obbligata a combatterla avrei preferito morire. Poi ero svenuta. E ora mi ero risvegliata lì e avevo controllo del mio corpo. Tirai un sospiro di sollievo.
La porta si aprì e Hen vi entrò.
«Oh!» esclamò. «Sei sveglia».
«Ne sembri un po’ troppo sorpreso» mormorai.
Hen sorrise appena.
«Sono sorpreso dalla tua forza, bimba»
Ricambiai il sorriso. Decisi che era ora di alzarsi.
«Aspetta...Ti aiuto» Il Nephilim si affrettò a sistemare il cuscino in modo che potessi appoggiarmi contro la testiera del letto. Non lo bloccai come avrei fatto normalmente perché ne avevo bisogno.
«Grazie. Non hai applicato nessun iratze
«Solo per l’ammaccatura sulla tempia. Ma essere connessa ad un demone ti ha spossata e l’unica cosa che guarisce è il più assoluto riposo per almeno tre giorni».
«Tre giorni?! Scordatelo!»
«Okay, siccome oggi è il tuo compleanno, posso concederti due giorni»
«Uno»
«Uno e mezzo»
«Mezza giornata»
«Non è così che si contratta!» ribatté, pizzicandomi la guancia.
«Okay, vada per uno e mezzo». Mi arresi e sorrisi.
«Oh, a proposito. Auguri» Hen si chinò per darmi un bacio sulla guancia, poi fece finta di tirar fuori qualcosa dai miei capelli. Mi porse una scatolina rossa.
La presi e l’aprii. Al suo interno c’era il coltello di Ethan lucidato e ripulito dal sangue incrostato di mostri e demoni.
Corrugai la fronte, poi vidi che all’interno della scatola vi era inciso il simbolo dell’omega in oro.
«Hen, chi ti ha dato questa scatola?»
Lo Shadowhunter si strinse nelle spalle.
«Una donna riccia su una motocicletta.»
Lo sapevo. Stavo per richiudere la scatoletta e gettarla via, quando Hen aggiunse:
«Sai, Ria, credevo somigliassi molto a tuo padre, invece hai lo stesso sguardo e la stessa sicurezza di tua madre». Sorrisi e pensai a che strana famiglia saremmo potuti essere. Uno Shadowhunter, una dea, e una figlia metà e metà che vanno allo zoo o all’acquapark e si lamentano delle ore di coda e del caldo. Sarebbe sembrato piuttosto singolare.
«Dove sono mio padre e mio fratello?».
«Onny dorme nella stanza accanto. Non gli hanno fatto niente, è solo un po’ scosso. Hanno conservato l’umanità almeno nei confronti dei bambini»
«Bene» tirai un sospiro di sollievo. «Vado a trovarlo tra un po’. E mio padre?»
«Ria, riposati»
«Dov’è?» insistetti.
«Ria, devi riposarti altrimenti non ti riprenderai mai...». Stava ripetendo il mio nome con un tono strano un po’ troppe volte.
«NO!». Scostai le lenzuola da un lato e mi alzai in piedi. Avvertii un cerchio stringermi la testa, ma lo ignorai. Spalancai la porta. Hen mi seguì per il corridoio. Solo in quel momento mi accorsi di indossare ancora la divisa da Cacciatrice.
«Ria, devi stare a riposo...»
«Non me ne frega niente. Dov’è?»
Aprii una porta, ma quella stanza era vuota.
«Ria, ascoltami. Rischi di svenire da un momento all’altro, puoi...»

Ne calciai un’altra. Neanche in quella stanza c’era mio padre.
«Hen, vuoi che ti dia un pugno per farti stare zitto o mi vuoi dare una mano?» borbottai, mentre spalancavo un’altra porta.
Il ragazzo sospirò.
«Ria, ti prego. Non rendermi le cose più difficili»
«Sei tu che stai mettendo in difficoltà me.»
Aprii l’ultima porta in fondo al corridoio e dovetti aggrapparmi la maniglia. Quel piccolo percorso che avevo fatto mi era costato una fatica insolita e la visione davanti a me non mi aiutò a sentirmi meglio.
Mio padre, pallido come il lenzuolo su cui era adagiato, circondato dai Fratelli Silenti. Li avevo incontrati la prima volta qualche giorno prima, quando avevo preso i miei primi Marchi. 
«Papà?»
Uno degli uomini si voltò verso di me. La prima volta che avevo visto i Fratelli Silenti avevo pensato fossero completamente privi di espressione. Invece quello che mi stava guardando sembrava colto alla sprovvista.
Signorina...
Sentii la sua voce nella mia testa.
«Fratello Zaccaria, cos’ha?» La mia voce uscì molto più roca di quello che pensassi. Sentivo il cuore in gola.
Mi dispiace.
Fu come se mi avessero estratto i polmoni. Mio padre indossava una camicia bianca e sul collo gli avevano tracciato il Marchio del lutto.
La stanza si mise a girare vorticosamente, ma mi obbligai ad avvicinarmi al letto.
Sembrava stesse dormendo. Gli avevano pulito il viso, gli avevano pettinato i capelli brizzolati.
Gli presi una mano fredda.
«Ti renderò fiero, papà» mormorai. «Mi prenderò cura di Onny. Tanto sarai sempre con noi, vero?»
Sì che lo sarà. Ora devi andare, Ria.
Sentii le ginocchia cedere. Il mio cervello riusciva a formulare solo una domanda: Perché proprio lui?
Hen mi prese in braccio e mi tirò fuori dalla stanza. Aveva le sopracciglia aggrottate. Mi aspettavo un rimprovero, ma poco dopo la sua espressione si addolcì e mi strinse forte a sé.
Scoppiai a piangere contro il suo petto.
Probabilmente mi addormentai perché mi sembrò di avere la testa sottacqua quando Hen mi porse un fazzoletto, dopo quelli che forse furono minuti e minuti.
«C’è qualcuno che vuole parlarti» annunciò.
Arika mi corse incontro e mi abbracciò.
«Hai salvato tu Onny, vero?»
La ragazza annuì.
«Resterete qui all’Istituto?» chiese Arika.
«Non per ora. Voglio che mio fratello si separi da questa vita, almeno per un po’. Lo farò tornare appena compirà nove anni per fargli iniziare l’addestramento»
«E dove andrai?»

«Al Campo»
Arika mi guardò a lungo.
«L’appartamento in cui vivevo negli anni Venti è stato venduto tante volte, ma ora è vuoto. Sono venuta qui per chiederti se...ecco, voleste venire a vivere da me. Non sarò di certo come i vostri genitori, ma...»
«Oh per Raziel, Arika!» esclamai e l’abbracciai. Arika restò interdetta, ma dopo pochi istanti ricambiò l’abbraccio.
«Grazie» mormorai.
«Potete trasferirvi da domani stesso. Ho anche un ambiente enorme per allenarsi. Sono certa che tu e Onny vi divertirete, e magari potremmo anche-»
«Arika, non so come ringraziarti. Sei l’unico punto fermo che mi è rimasto in questo casino»
Il sorriso della ragazza fu così sincero che le illuminò ancora di più gli occhi blu elettrico.
Si abbassò appena verso di me.
«Chi è quel ragazzo che stavi abbracciando poco fa?» sussurrò al mio orecchio.
«Hey, Blackfox. Aspetta!» esclamai. Hen era quasi arrivato alla fine del corridoio. Mi lanciò un’occhiata stupida e mi raggiunse.
«Che è successo?»
«Niente, volevo solo presentarti la mia migliore amica al Campo, Arika. Arika, lui è Hen»
Arika allungò una mano senza esitare e sorrise, sicura di sé. Lo Shadowhunter arrossì quando strinse la mano della ragazza e il rossore era ancora più evidente su quella carnagione così chiara.
«Lieta di conoscerti»
«Oh, ehm, ciao. Pi-piacere tutto m-mio»
Arika cominciò a fargli delle domande come aveva fatto con me quando ci eravamo conosciute.
Mentre chiacchieravano ne approfittai per sgattaiolare via e andare nella stanza di Onny. Spinsi la porta delicatamente e mi infilai nella stanza. A differenza della mia stanza all’Istituto, quella di Onny era più colorata e più luminosa. Accanto al letto c’era un comodino con una lampada azzurra, e a destra del comodino c’era un cesto di vimini pieno di peluche.
Le tende erano gialle e davano alla luce della stanza una sfumatura ancora più calda. Onny era seduto sul letto disfatto e giocava con due aeroplani, fingendo di farli scontrare e imitando le onomatopeiche con la bocca.
«Hey, pilota!»
Il bambino sollevò la testa e vidi il suo sguardo illuminarsi.
«Riri!»
Scese giù dal letto con un salto. Mi accovacciai per arrivare alla sua altezza e lasciai che mi abbracciasse. Gli accarezzai i capelli biondi che ormai gli arrivavano alle spalle.
«Dov’eri?» mi chiese, guardandomi con i suoi occhioni azzurri. Gli pizzicai il nasino.
«Ero al Campo, Onny. Tu dov’eri?»
«Dal signore delle parolacce» rispose. Certo, intendeva Chris che aveva scelto un soprannome da criminale piuttosto volgare.
«Ti ha fatto male?». Onny scosse la testa.
«Mi ha regalato questi» rispose, sollevando gli aeroplanini. «Vedi!»
«Ma che belli!» esclamai, prendendone uno. Avvertii come un costante pulsare sotto le dita.
Corrugai la fronte.
«Onny, quando te li ha dati?» chiesi.
«Prima che arrivasse Reca». Intendeva Arika.
Cercai di vedere meglio all’interno del giocattolo. C’erano dei numeri che scorrevano veloci.
Trenta secondi. Tolsi di mano l’altro aeroplanino da Onny che protestò.
«Mio!» ribadì.
«Sono cattivi» risposi. Onny mi prese per una gamba, e per evitare di pestargli i piedi, inciampai.
Per avere meno la metà dei miei anni sapeva mettermi i bastoni tra le ruote. L’altro aeroplano cadde, rompendosi. Onny prese a urlare.
«L’hai rotto!» gridò, facendosi venire gli occhi lucidi.
«No, Onny, meglio così!» Afferrai i resti del giocattolo e vidi un bigliettino all’interno.
“Non avete scampo, pivelli. La vostra morte è pronta per essere diseppellita – C.D.”
Mi ero quasi dimenticata dell’altro giocattolo. Mi rialzai e vidi che Onny lo aveva quasi raggiunto.
«NO!» urlai e glielo tolsi da sotto il naso poco prima che ci mettesse le manine sopra. Vidi il numero rosso continuare a scendere. Quattro.
Onny mi pestò i piedi e tempestò di pugni le mie gambe.
«Onny, basta! Ti prego!»
«No, mio, mio, mio!»
Due.
Scostai le tende. La finestra era più pesante di quello che immaginassi. Uno. Riuscii finalmente a spalancarla. Zero. Il giocattolo lasciò le mie dita nell’istante esatto in cui esplose nell’aria. Chiusi la finestra per evitare che la polvere finisse nella stanza. Gli aveva dato i giocattoli poco prima che arrivasse Arika, quindi meno di qualche ora prima. Sapeva che qualcuno l’avrebbe salvato e portato all’Istituto e aveva mantenuto la promessa della sua registrazione:
Oppure, se non vorrai seguirmi con il tuo esercito..., il tuo bambino salterà in aria. BOOM!
Mi voltai verso Onny. Mio fratello tremava, sotto le coperte. Si era nascosto in fretta.
«Onny...» mormorai, sedendomi sul letto.
Una testa bionda fece capolino da sotto le lenzuola. «Finito?»
Annuii. «Finito.»
«Cattivi aeroplani» dichiarò, scostando le coperte e sedendosi accanto a me. «Però gli altri giocattoli non erano cattivi».
«Gli altri giocattoli sono con te?»
Onny scosse la testa. «Sono rimasti a casa sua»
Tirai un sospiro di sollievo.
«Che giocattoli erano?» domandai.
«Pennarelli e matite» rispose. «Ho ancora i disegni, aspetta»
Dei pezzi di carta non potevano essere esplosivi, mi dissi. Onny prese dal cassetto del comodino dei fogli piegati in quattro e me li porse.
«Che bello questo!» esclamai, aprendo il primo. Aveva disegnato alcuni grattacieli che probabilmente vedeva dalla finestra della sua camera.
«Grazie». Sembrava davvero orgoglioso di sé. Gli scompigliai i capelli e presi un altro foglio. Lo aprii ed ebbi un tuffo al cuore. Onny aveva disegnato un bambino biondo, che non poteva essere altri che lui, che teneva la mano a Chris. Dall’altro lato c’era una ragazza la cui pelle era colorata con un marroncino chiaro.
«Chi sono questi?»
«Io, Lele, Chris» disse, indicando con un dito paffuto le figure disegnate.
«Com’era Lele?»
«Brava. Disegnavamo insieme».
Eles, certo. Probabilmente Chris non aveva torturato nessuno. Alla fine era un ragazzo anche lui.
«E poi questo» disse Onny, porgendomi il terzo foglio.
«Vediamo un po’...». Lo aprii. Aveva disegnato una famiglia. C’era lui, al centro, vestito di nero e con i Marchi. Accanto c’ero io, con la maglietta arancione del Campo, anch’io avevo i Marchi. Poi c’era mio padre che mi teneva per mano, vestito di nero e si intravedevano delle linee nere sul collo. E infine una donna riccia, anche lei vestita di nero e viola scuro, ma non c’erano Rune sulla sua pelle. Onny aveva disegnato anche una specie di bicicletta accanto alla donna.
«Chi è?» chiesi, indicandola. A prima vista mi era sembrata Teri, ma non poteva essere. Onny non la conosceva nemmeno.
«Mamma. L’ho sognata. È venuta anche oggi»
Nemesi. Anche lui l’aveva incontrata e credeva fosse sua madre. Un giorno gli avrei spiegato tutto. Ma perché Nemesi non voleva farsi vedere proprio da me? Che le avevo fatto?
«Oggi? A far che?»
«Ha lasciato un pacco a Hen, poi ha detto di salutare papà. A proposito, dov’è?»
Non aveva nemmeno potuto salutarlo. Non lo vedeva da una settimana e non si erano neanche potuti abbracciare.
«Onny, papà è andato via» mormorai, cercando di trattenere le lacrime.
«Via? Dove?»
«In cielo»
«Da Raziel?». Il labbro inferiore di Onny tremava.
Annuii. «Sì, da Raziel».
«È contento ora?»
«Tanto. Ma era contento anche qui»
Onny appoggiò la testa sul mio petto, cercando di nascondere i lacrimoni che gli bagnavano le guance.
«Però mi mancherà».
«Anche a me».

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: heydrarry