Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Jim2233    27/06/2015    5 recensioni
«Mi chiamo Johanna Mason.
Vengo dal Distretto 7.
La guerra è finita.
Oggi si tiene l'esecuzione del presidente Snow».
Quali sono stati i pensieri e le reazioni di Johanna nel giorno dell'esecuzione di Snow?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alma Coin, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Presidente Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per un attimo sono ancora dentro una cella buia e piena d'acqua, con scariche elettriche che mi torturano.

Poi torno alla realtà.

Mi chiamo Johanna Mason.
Ho ventitré anni.
Vengo dal Distretto 7.
Ho partecipato alla ribellione.
Sono stata imprigionata.
La guerra è finita.
Oggi si tiene l'esecuzione del presidente Snow.

Stringo il fagotto di aghi di pino che ho in mano e inspiro profondamente il rassicurante odore di casa.

Osservo quello che ho davanti agli occhi: l'anfiteatro cittadino è gremito, la folla acclamante non aspetta altro che l'apparizione di tre persone.

La prima a mostrarsi è la Coin, che si sporge dalla balconata della villa presidenziale.
La folla ruggisce quando dalla porta esce Katniss. Dopotutto hanno combattuto per lei, la Ghiandaia Imitatrice, il volto della ribellione.

E io?
Ho cominciato a capire Katniss durante l'addestramento per la guerra, rendendomi conto del fatto che fossimo più simili di quanto non avremmo mai ammesso.

Strana specie, i Vincitori. Ognuno di loro porta dentro di sé un dolore immenso, oltre al senso di vuoto che gli Hunger Games lasciano per tutta la vita.
Non puoi capire come si sente un Vincitore se non lo sei a tua volta.

E osservando meglio il viso di Katniss, capisco che dentro di lei non è rimasto più nulla. È vuota, proprio come me.

La porta della villa si apre ancora, questa volta appare lui.
Snow.
Scortato da quattro guardie, raggiunge un palo al quale viene legato. Katniss è a meno di dieci metri da lui.

Finalmente è giunto il momento che aspettavo da anni. La Coin assiste allo spettacolo dalla balconata presidenziale. Sembra impassibile. Somiglia quasi al vecchio presidente durante i suoi discorsi. In effetti, è un po' troppo simile. Con i suoi nuovi Hunger Games, che io ho contribuito ad approvare, spinta dal mio solito odio. Ma a cosa possono servire, ora? Se questa è lucidità, allora forse ho sbagliato tutto. Ho sbagliato a dire di sì a un nuovo massacro, ho sbagliato a pensare che la Coin al potere potesse rendere questo posto migliore.

La freccia è già incoccata, l'arco si tende. Katniss non sbaglierà questo tiro.
Non sbaglia.
La freccia va a conficcarsi nella gola della Coin, che muore prima di riuscire a rimanere sorpresa.
Mentre crolla a terra, un sorriso soddisfatto si disegna sul mio viso.

Ben fatto, ragazza in fiamme.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233