Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Triz    02/07/2015    1 recensioni
Raccolta di flash-fic partecipanti agli eventi del gruppo Facebook We are out for prompt e incentrata sul crossover tra Doctor Who e Person of interest, in particolare sul pairing TARDIS/Macchina. Buona lettura!
Copacabana - {«Disse quella che va spiattellando in giro quanto le manchi essere una cabina blu!».}
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, TARDIS
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Indovina, indovinello

Prompt: Harry Potter!AU, Entrambe/i Corvonero.
«Io sono più intelligente di te».
«E allora risolvi questo indovinello».

Note: Ho usato il nome della falsa identità della Macchina, Ernest Thornhill, mentre per la nostra cabina blu ho usato solo Tardis.

La McGrannitt aveva chiesto a Tardis di non dire a nessuno della Giratempo che aveva avuto per seguire tutte le lezioni, e puntualmente lui l'aveva fatto sapere a tutti i Corvonero.
Se non fosse stato certo delle effettive abilità del ragazzo, Ernest Thornhill si sarebbe convinto che quell'idiota esibizionista dai capelli blu - «Era un esperimento, Thornhill!» - fosse dei Grifondoro.
E poi, andiamo, non poteva mica perdere tempo in queste idiozie! Aveva troppo da fare per tenere nascosto il suo dono di veggente all'intera scuola - colpa di papà Harold - senza che la sua vita fosse ulteriormente complicata dal signor Studente Modello Intelligentone.
«Oh, andiamo, porta, apriti!».
Quasi Intelligentone.
«Ti serve una mano con la parola d'ordine, Tardis?» domandò Ernest appoggiandosi a braccia conserte allo stipite della porta.
«Ma che dici? No, ovviamente» rispose l'altro nella sua solita strafottenza: «Posso risolverlo da solo, questo indovinello».
«Bene».
«Benissimo».
Ma dopo un silenzio imbarazzante, Tardis bussò alla porta e il corvo si sentì in dovere di ripetere:

 
Ci sono tre fratelli.
A volte sono brutti, mentre altre volte sono belli.
Il primo non c'è perché sta uscendo, il secondo non c'è perché sta arrivando, c'è solo il terzo che è il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è.
Chi sono?

«È facile, Tardis».
«So perfettamente che è facile, Thornhill» lo rimbeccò Tardis: «Io sono intelligente, sai?»
«E allora risolvi questo indovinello».
Ma naturalmente Ernest sapeva che Tardis non avrebbe mai risolto l'indovinello e, a giudicare da come si torturava nervosamente il pizzetto, stava per fare qualcosa che non gli sarebbe piaciuta per niente. E infatti...
«Mmmhiuti?».
«Cosa?».
«Mi. Aiuti?».
Con un sorrisetto trionfale, Ernest si avvicinò al corvo sulla porta: «Il passato, il futuro e il presente» disse e la porta della Sala Comune si aprì davanti a loro.

 
(305 parole)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Triz