Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ssaarraa__    05/07/2015    0 recensioni
Gea è stata appena sconfitta. Tutto trascorre bene nei campi in cui Annabeth e i suoi amici vivono. Si parla di Annabeth e di una notizia che sconvolgerà
la sua vita. " Si
immaginó la sua vita se solo avesse tenuto questo bambino o
bambina. La nanna, i
pasti, le feste, i pianti,
capricci, ma anche i
sorrisi, la gioia e le
risate...in quel momento
sorrise."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Atena, Gli Dèi, I sette della Profezia, Poseidone
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elegantemente Annabeth appoggio le sue mani sul ventre. Non poteva crederci. Aveva appena scoperto di essere incinta. Subito un brivido le attraverso tutto il corpo...aveva appena 18 anni. Gea era appena stata sconfitta. Non era proprio il momento di fare la mamma.  Ad un tratto sentì la creaturina dentro di lei muoversi. Sobbalzò! Come lo avrebbe detto a Percy? Alla sua grande amica Piper? Sua madre che non approvava minimamente la sua storia con il figlio di Poseidone? Fece un respiro profondo e si avviò per passeggiare. Per adesso non voleva dirlo a troppe persone. E si voleva schiarire le idee con una boccata d'aria. 
La stradina che percorse era in piano, per non fare fatica. Si diresse vicino ad una pietra e ci si sedette sopra. Inspirò profondamente. Si immagino la sua vita se solo avesse tenuto questo bambino o bambina. La nanna, i pasti, le feste, i pianti, capricci, ma anche i sorrisi, la gioia e le risate...in quel momento sorrise. E decise di dirlo al suo fidanzato. Chiese in giro dove fosse: in infermeria , perché in un allenamento si era ferito alla mano. "Come sempre " ho pensato, "quel ragazzo non riesce a stare mai a non combattere o allenarsi".
Ero sulla soglia dell'infermeria, lì vidi Piper, la sua migliore amica, che le faceva un cenno con la mano. Le voleva un mondo di bene, nell'ultimo periodo aveva legato molto con lei.  Sperava solo che le fosse piaciuto fare la zia....
Comunque le si affiancò e poi aprì la porta. Le scoppio il cuore. Percy, il suo Percy, Testa D'Alghe, l'impacciato ragazzo di cui era follemente innamorata da anni, stava seduto con la mano fasciata a baciare un'altra ragazza!!!!! Inizialmente provò rabbia , ma poi il ragazzo si girò e lei cedette , la sua ira passo in un istante e scappò in camera sua.  
Non poteva crederci. Uno: non era da lei scappare e non affrontare le difficoltà. Due : Percy che baciava un'altra!?!?! 
Si chiese se fosse pazza... Le lacrime scendevano dalle sue guance. In una disperazione molto accentuata dagli ormoni della gravidanza , entro nella stanza Piper, che aveva assistito a tutta la scena. La abbracció . Annabeth ricambio l'abbraccio e pianse ancora di più! I singhiozzi non smettevano neanche dopo venti minuti, durante i quali Percy era andato da lei con la coda fra le gambe per scusarsi e dire che non era come sembrava. Dopo tre volte che la lingua ammaliatrice di Piper gli disse di andare via , il ragazzo si rassegnò e tristemente si avviò alla sua casa. Intanto Annabeth si era ripresa, ora calma si guardò allo specchio e quasi non si riconobbe. Il suo viso era palli come un lenzuolo, sembrava molto più magra e questo accentuava la pancia, ancora prematura. Mentre gli occhi grigi erano gonfi e molto arrossati per il pianto. Quando Piper andò via era ormai sera, ora di cena. Annabeth le disse di dire a tutti che stava male in fondo era vero. Si mise sotto le coperte e si accarezzò la pancia. La creaturina non era solo sua , ma anche di Percy. Tutti i bei momenti passati insieme rovinati...e ora era sola. Si sentì forte. Forte e determinata , ma non abbastanza per tenere questa bambina. Si alzò di scatto. Presa la borsa più grande che aveva e ci infilo tutte le sue cose tranne quelle che le avrebbero ricordato Percy. Appena finito vide la sua amica venirle incontro dopo la cena. Quando entrò Piper le disse che tutti erano in pensiero per lei e che ormai si sapeva quello che era successo. Poi butto l'occhio sulla borsa e la strinse forte in un grande abbraccio. Aveva capito. Annabeth se ne andava. E così le confessò tutto. Le disse: " Piper , non so come dirtelo, ma sono incinta. L'ho scoperto da poco e stavo andando a dirlo a Percy, ma lui...era già occupato." Con le lacrime agli occhi le disse congratulazioni e che capiva se voleva andarsene. Quello fu un momento magico per la loro amicizia. Sperava che Piper l'avrebbe coperta, dicendo che sarebbe partita per una missione, invece di scappare chissà dove con un creaturina non del tutto sua nella  pancia. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ssaarraa__