Anime & Manga > Diabolik Lovers
Segui la storia  |       
Autore: Nephertiti    06/07/2015    6 recensioni
TRAMA: ISCRIZIONI CHIUSE
Storia interattiva; scritta in collaborazione con SPRING_SUN
Dieci ragazze diverse e un college notturno.
Dieci ragazzi misteriosi e imperturbabili all'apparenza.
Un mix allettante, se mischiato ad una dose di amore. Tra amicizie e inimicizie, le ragazze vivranno un'avventura che cambierà la loro vita.
PER SEMPRE.
Genere: Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5. REM MIURA & REIJI SAKAMAKI

Una rosa, bianca come il latte, viene accarezzata da dita lunghe e affusolate.
Una ragazza, con un occhio bendato e l'altro dorato, dalla pupilla felina, sosta in mezzo al giardino del college.
La sua attenzione è stata catturarata dal roseto: rose dalle mille tonalità pultellano i cespugli, dando colore ed eleganza a quegli arbusti verde scuro.
La fanciulla avvicina il volto al fiore, i suoi capelli bianchi scivolano sulla spalla destra, sfiorando la pelle chiara e il grande orecchino d'oro, che porta quasi sempre.
Annusa la pianta davanti a sé, inspirando l'odore pungente della rosa.
Rem Miura ama trascorrere ore dentro il giardino, nel retro del collegio, è un posto profumato e tranquillo.
Cammina ancora un po', facendo tintinnare le cavigliere e i piedi calpestano l'erba, umida per la recente pioggia: si possono ancora vedere le gocce d'acqua, sulle foglie, che brillano come diamanti.
Ma la ragazza viene attratta da una pianta in particolare, i cui petali presentano una tonalità rosa sulle punte: la magnolia resta il suo fiore preferito in assoluto.
Si china verso quest'ultima, facendo sfiorare alcune ciocche, sfumate di viola scuro, col suolo.
Ammira quasi ipnotizzata quella meriviglia e si isola dal mondo circostante, restando da sola con la sua Natura.

Un leggero fruscìo, però, la distrae, facendola voltare, seccata: l'occhio color ambra comincia a squadrare un ragazzo, anch'esso chino su una della tante siepi.
Affilando lo sguardo, nota che ai suoi piedi sono disposti ordinatamente un libro abbastanza spesso e delle fiale.
Sospirando, l'albina si alza, lisciando successivamente la lunga gonna che porta.
Difatti, la fanciulla si è rifiutata, categoricamente, di mettere la divisa scolastica, sebbene una ragazza, che le sembra si chiamasse Ryoko, o giù di lì, l'abbia minacciata di andare dal preside e reclamare per il suo comportamento irrispettoso.
Ma l'albina preferisce i suoi, di vestiti.
Avvicinandosi al ragazzo, Rem aggrotta le sopracciglia: cosa sta facendo!?

Egli, dal canto suo, accortosi della presenza dell'altra, si gira e non può non ammettere che è tremendamente bella: le labbra, tinte di viola, sono in leggero contrasto con la sua carnagione perlacea e sulla spalla scoperta vi è un tatuaggio di fiori, mentre il suo corpo affusolato è fasciato da un vestito, che sembra uno di quelli che si portano nei balli tradizionali zingari.

Anche la fanciulla, però, è rimasta colpita dalla bellezza del ragazzo: porta la divisa con un ordine impeccabile.
Gli occhi rossi splendono da dietro la montatura rettangolare e i capelli corvini gli ricadono lungo la fronte.
Nonostante tutto, i due rimangono a fissarsi impassibili tutto il tempo.

Salve. Ci conosciamo?” Domanda il ragazzo, in tono glaciale, alzandosi.
Non direi.” ribatte l'altra, con la sua stessa freddezza, portandosi una ciocca bianca dietro l'orecchio.
Allora ritengo che sia opportuno presentarmi. Piacere, sono Reiji Sakamaki.” dice il corvino, come se fosse una poesia ormai ripetuta troppe volte, offrendole la mano.
Rem, alzando un sopracciglio, sussulta, quasi impercettibilmente, nel sentire quel cognome, ma ricambia la stretta di mano.

Piacere mio, sono Rem Miura.”
Nel dirlo, si rende conto che le mani di Reiji sono incredibilmente fredde.
Dopo essersi presentati, il ragazzo torna alle sue piante e l'altra non può fare a meno di osservare il suo lavoro.
Reiji consulta il suo libro, le sue iridi magenta scorrono, quasi con avidità, sulle pagine ingiallite e poi si posano sui fiori che ha dinanzi.

Non ti hanno insegnato che è maleducazione fissare le persone?” domanda lui, all'improvviso, senza staccare gli occhi dagli arbusti.
La fanciulla, con voce incolore, ribatte prontamente: “Cosa ti fa pensare che io stia guardando te?”
Sorpreso dalla risposta, Reiji lancia un'occhiata disinteressata nella direzione dell'albina:

Il tuo sguardo.” replica con tono risoluto.
In realtà guardavo il libro. Dove l'hai preso?” chiede lei, indicandolo col capo.
Senza scomporsi, Reiji si sistema gli occhiali sul naso: “Non credo siano affari tuoi.”

Cerchi qualcosa in particolare?” domanda l'albina, ignorando l'esclamazione irritata del giovane.
Mi serve un fiore che vada bene per il mio veleno.” spiega con noncuranza, tuttavia ghigna in modo perfido, sapendo che le sue parole hanno sortito un certo effetto.
Ma la ragazza non si mostra né terrorizzata, né intimorita, anzi, mantiene quell'aria di sgfida che inizia ad urtare Reiji.

Veleno?” ripete sorpresa, ma non spaventata.
Il giovane le si para di fronte, superandola di qualche centimetro, e la fissa truce.

Si, veleno. Basterebbe una goccia per infettare il corpo di una persona e condurla alla morte.”
Annuncia con voce atona.
Rem ricambia lo sguardo, accigliata. 
A quel punto, il suo occhio, nascosto dalla benda, s'illumina e la ragazza sa che Reiji sta mentendo: il veleno che dovrebbe preparare non è affatto mortale.

La ragazza dall'occhio color ambra si volta, facendo tintinnare le cavigliare e frusciare la lunga gonna.
Volta il capo, quel tanto che le permette di guardare l'altro di sottecchi: “Senti, a me non cambierebbe la vita, ma ti consiglio di essere più convincente, la prossimo volta che vuoi mentire.”
Il vampiro, nascondendo un'espressione stupita, incrocia le braccia al petto: “Cosa ti fa credere che l'abbia fatto?”
La ragazza, ignorandolo bonariamente, s'inginocchia e guarda l'immagine del fiore raffigurato sul libro: “Cicuta. Se usato nelle dosi giuste, non è letale.” esclama l'albina, portandosi l'indice al mento.

Esatto. Mi avevano detto che potevo trovarla da queste parti.” spiega Reiji.
Rem si gira verso quest'ultimo.

So dove trovarla. Seguimi.” ordina la ragazza, sfiorandosi un orecchino e cominciando a camminare.
Perchè lo sto aiutando? Si domanda la fanciulla...Non ne ricavo niente, però...

Come facevi a sapere che stavo mentendo?” chiede con una punta di sufficienza il corvino.
Tu come credi che lo sappia?” domanda gelida la ragazza, facendosi strada abilmente fra i numerosi cespugli.
Non si risponde ad una domanda con un'altra.”
Socchiudendo l'occhio, Rem ignora nuovamente il giovane.
Reiji, visibilmente stizzito, afferra la ragazza per una spalla, facendola voltare verso di lui e rimanendo stordito da quello sguardo color oro.

Cosa c'è?” ringhia la Miura.
Non ignorarmi. Potresti pentirtene in futuro.”
Rem gli rivolge un'occhiata tagliente: “Non sai con chi hai a che fare.” annuncia rabbiosa.
Per tutta risposta, l'altro sorride malvagiamente, quella ragazza è capace di fargli perdere il controllo.

Neanche tu. Per me sei solo una semplice umana, un contenitore di sangue.” afferma con un tono minaccioso.


L'albina riflette sulle sue parole, un pensiero le balena nella mente:
Vampiro. Ripete una vocina nella sua testa.
E la sua tesi viene confermata proprio da Reiji, che scopre i suoi affilatissimi canini, avvicinandosi al candido collo della fanciulla.
Ma prima che possa affondare le zanne nella carne, Rem sibila qualcosa: “Chi ti dice che io sia umana?”

Poi, una lingua di fuoco divampa alle spalle del vampiro e gli sfiora la mano.
Scottato dalla fiamma, Reiji ritrae l'arto, mollando la presa sulla ragazza, e caccia un grugnito di dolore.
Passandosi una mano sul corpetto, Rem, soddisfatta, si allontana dal vampiro.

Io ti avevo avvertito.” gli fa notare, mentre quest'ultimo si stringe ancora la mano inguantata.
Il tuo fiore si trova in questa siepe.” dice la ragazza, indicandogli un punto ben preciso, dove le Cicute sono ben in mostra.
E' stato un piacere aiutarti, signor Sakamaki.” ammette, facendo un lieve cenno del capo.
Reiji fa per voltarsi verso la giovane, ringraziare è buona educazione, ma di lei non c'è nemmeno l'ombra. Uno scintillio dorato sul prato richiama l'attenzione del ragazzo, così, vi si avvicina. Una delle cavigliere di Rem.
Sul volto del vampiro si dipinge un ghigno poco rassicurante.


La ragazza dai capelli bianchi cammina a passo svelto, dentro l'istituto, ripensando a quel vampiro. E' strano, non c'è che dire, eppure...
Assorta dai suoi pensieri, Rem si scontra con qualcuno.

Attenta a dove vai.” l'ammonisce una tipa dai capelli neri. Stringe fra le mani un quaderno e ha un'aria alquanto irritata.
L'albina la osserva dall'alto, considerato che la supera di alcuni centimetri.

E tu guarda dove metti i piedi” ribatte con freddezza. 
La mora le lancia un'occhiataccia: “Non bastava Kanato, ora ci si mette anche questa...” borbotta, alzando gli occhi al cielo.
L'albina aggrotta leggermente le sopracciglia nel sentire quel nome -che, a quanto pare, non conosce- per poi domandare: “Sai dove posso ritirare le chiavi per la stanza?”

Si, in presidenza.” risponde prontamente la mora.
La sua attenzione ricade, però, sulla benda della ragazza e questa, notandolo sbuffa contrariata.

Dai troppo nell'occhio così.” sbotta la mora: “Prova a nasconderlo con qualcos'altro” le propone, con un occhiolino, per poi voltarsi e sparire dietro l'angolo.
Sembra aver capito che non sono propriamente umana... riflette Rem, sfiorandosi con le dita l'occhio coperto.
Scuotendo il capo, si gira e spera col cuore di avere una camera singola.
Ma non sa quanto si sbaglia...


ANGOLO AUTRICI

Nephertiti: Ciao a tuuuttiii!! ^-^

Sun-chan: Salveee!! *Ridacchia isterica*

Nephertiti: Tutto bene Sun-chan?! ^_^”

Sun-chan: NO *esclama gelida, deglutendo*

Nephertiti: O_O *Prepara un calmante* dimmi Onee-chan, cos'è successo?!

Sun-chan: HO RITROVATO UN CELLULARE CHE AVEVO PERSO DA ANNI!!!

Nephertiti: Ma pensa!! Dove l'avevi scordato?! Io anche ne ho perso uno, magari lo ritrovo pure io!!!

Sun-chan: Dietro il divano..e.e Ma non è questo il punto! Io NON volevo ritrovarlo! TwT

Nephertiti: Oook, fai come faccio io, buttalo da qualche parte!! ^__^

Sun-chan: M-ma non posso...TwT Quel cellulare mi ha portato sfiga!!

Nephertiti: Allora è il telefono maledetto O.O

Sun-chan: TwT Ci sono delle prove che incastrano la mia persona!! Delle foto compromettenti!!

Nephertiti: Che foto?!?!!

Sun-chan: Delle mie foto ridicole e.e...TwT

Nephertiti: Tranquilla, ci penso io! *Si infila un paio di guanti di lattice e una mascherina* farò sparire ogni prova!!

Sun-chan: E-ero piccola...non sapevo nemmeno fare foto TwT
QUELLE SONO PROVE DEL MIO PASSATO DA RAGAZZINA IDIOTA AMANTE DEL ROSA

Nephertiti: 0.0 Motivo in più per far sparire ogni traccia!!! *Prende un accendino e da fuoco al telefono* MUAHAHAH!!

Sun-chan: G-grazie *-* cosa farei senza di te uwu Allora...tralasciando il mio -ormai bruciaccchiato- ex cellulare...
Eccoci qui con una nuova one-shot! ^^

Nephertiti: Ma di nulla!!
Eh si, abbiamo scritto un'altra one-shot
sotto minaccia per voi!! Iniziamo ringranziando tutte coloro che hanno recensito lo scorso capitolo!! ^-^

Sun-chan: Vero! Grazie mille ragazze!! *^*

Nephertiti: Come sempre, un grazie ance a colore che hanno messo la storia fra preferite/seguite/ricordate! ^3^

Sun-chan: E ringraziamo anche Momo-chan che ci ha dato l'idea per il cognome di rem ^^

Nephertiti: Infine, speriamo che Rem piaccia a Lady Morjana che ci ha fornito il suo OC

Sun-chan: Infatti, le dedichiamo il capitolo e speriamo di averla rappresentata al meglio.

Nephertiti: Vediamo se abbiamo scordato nulla *controlla il foglio*
...
*Passa un cane e le ruba il foglio*
Ma cos-??!

Sun-chan: VIENI QUI, CANE! *lo insegue*

Nephertiti: Ehm...Visto che Onee-chan è impegnata, concludo io, salutandovi e...
*Vede passare il cane e Sun-chan che lo insegue*
o_O…..E vi mandiamo un bacio, le vostre Nephy-chan & Sun-chan ^3^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Diabolik Lovers / Vai alla pagina dell'autore: Nephertiti