Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    06/07/2015    2 recensioni
Il Dottore e i suoi compagni devono fare fronte alla battaglia contro i Dalek, ma c'è ancora qualcos'altro in gioco che riguarda il destino di Donna.
Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Eccovi il secondo capitolo, spero che vi stia piacendo come ho impostato l’intera storia; sono davvero curiosa di leggere le vostre opinioni. Intanto sto preparando un'altra piccola cosa con una nuova adepta.

Buona lettura.

 

Capitolo 2

Ritorno

 

Donna si tenne forte alla ringhiera. Il Tardis tremava e gemeva. Raggiunse la console a fatica e si nascose sotto, mentre le pareti attorno iniziarono a scoppiare. Fiamme e fumo invasero la sala centrale. Cercò di rimanere lucida, ma la paura avanzava sempre di più offuscando i suoi pensieri, il Dottore e Jack erano rimasti fuori, non capiva che stesse succedendo. Un altro scossone fece tremare tutto, il corpo di Rose cadde vicino a lei. Alzò lo sguardo sulla biondina inerme e risentì nuovamente il battito, si guardò attorno senza capire finché non vide la mano del Dottore chiusa in un barattolo. Non capiva perché ma si sentiva attratta da quella mano, il battito sembrava aumentare; scosse la testa chiudendo gli occhi e si voltò verso Rose. Fu allora che lo vide, un leggero bagliore attorniava la ragazza. Iniziò a preoccuparsi pensando al peggio, ma una parte di lei si sentiva tranquilla, deglutì avvicinandosi alla biondina che sembrava sempre più incandescente.

Aprì gli occhi e si sentì confusa. Il Tardis tremava e gemeva più di prima, non si rese conto di quello che era successo. L’ultima cosa che vide fu la sua mano destra stringere il braccio di Rose, mentre la sinistra avvicinarsi al barattolo. Si voltò, dove si trovava la mano, ma non c’era più niente. Rose invece era avvolta da una forte luce dorata; sussultò quando vide le dita della sua mano muoversi, alzò lo sguardo verso il viso e dopo un attimo incontrò i suoi occhi nocciola. La biondina si mise subito seduta e si guardò attorno, la luce sembrava sparire.

“Tu … non puoi essere” disse Donna sconvolta.

“Ok, direi che devo entrare in azione, prima di poterti anche solo spiegare il tutto” disse velocemente mettendosi in piedi. Donna la guardò sconvolta mentre la vedeva avvicinarsi ai comandi.

“Che diavolo fai?" chiese mentre la vedeva muoversi tra i comandi come non aveva mai fatto.

“Ci salvo la pelle” disse sorridendo verso la colonna centrale, la nave tremò ancora un po’ per poi fermarsi del tutto. Rose si voltò verso di lei sorridendo soddisfatta, c’era qualcosa di strano nel suo sguardo che non riusciva a cogliere.

“Attiva le ventole” disse accarezzando la console, mentre le fiamme si spegnevano lentamente.

“Cosa hai fatto?” chiese ancora la rossa frastornata.

“Tranquilla Donna, ora siamo al sicuro. I Dalek ci avevano gettato nel nucleo centrale pensando di distruggere il Tardis e ora ci stiamo allontanando in modalità silenziosa, dovremmo usarla un po’ più spesso” disse sempre velocemente,

“Ohhh ho la testa che brulica d’idee, capisco perché il Dottore non sta mai zitto” continuò sorridendo maniacalmente, Donna dovette chiudere gli occhi un attimo confusa da tutto quello che stava succedendo.

“Cos’è questa?” la voce tesa di Rose le fece riaprire gli occhi. Vide la ragazza prendere in mano l’arma che in precedenza lui aveva costruito.

"La stava mettendo insieme dopo …” iniziò a spiegare per poi fermarsi, si avvicinò a lei prendendole le mani, la guardò dolcemente.

“Rose, sei morta tra le sue braccia” disse con calma, la biondina abbassò la testa con aria colpevole.

“Questo l’ha distrutto” continuò a dire con dolcezza.

“Lo so e mi dispiace, non volevo tutto questo” disse.

"Rose, cosa sta succedendo?” chiese ancora confusa. A quello Rose alzò lo sguardo su di lei e le sorrise, prese la sua mano e la appoggiò sul suo petto all’altezza del cuore. Donna non riuscì a credere a quello che sentiva, guardò la ragazza tentando di dire qualcosa.

“Dopo capirai tutto Donna, il quadro non è ancora completo” disse enigmatica allontanandosi.

“Quale quadro?” chiese ancora.

“Oh vedrai mia cara amica” le rispose.

“Andiamo a salvare il Dottore” sorrise maniacalmente com’era solita fare quando lei e il Dottore trovavano qualcosa di entusiasmante.

 

Fine

Capitolo 2

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86