Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Nocturnia    07/07/2015    2 recensioni
"E tu chi saresti?" gli domanda poi il pipistrello, irritato "Mi stai solo facendo perdere tempo."
"Sono un gatto." risponde il felino "E caccio di notte, proprio come te. Vivo di notte, proprio come te. E come te, non ho paura del buio."
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alfred Pennyworth, Bat Family, Batman, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dichiarazioni Disclaimer: Selina Kyle, Bruce Wayne e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


#19 - dichiarazioni


Per un attimo, una frazione di secondo, Selina s'immagina già vecchia, i capelli ormai ingrigiti sulle tempie e una tazza di caffè perennemente stretta tra le mani.
Non sa dire se Grayson e i pettirossi rimasti saranno ancora vivi, perché Gotham è un inverno che difficilmente lascia andare i suoi germogli sepolti, ma in fondo al cuore lo spera.
Non sa dire se lei e Bruce riusciranno a sopravvivere a tutto quello che Gotham ha in serbo per loro, ma anche quella è una speranza che non vuole morire - che non può morire.
Sorride, e ricorda quando Bruce l'aveva salvata da se stessa, dal suo dolore e dall'incertezza che l'aveva prostrata al suolo.
Ricorda tutte quelle notti sui tetti, quel lento cercarsi e quell'amarsi veloce, vorace, sempre in bilico sul bordo della fine - di un abisso che aveva il volto e il nome di una madre tiranna.
Ricorda quanto gli era costato fidarsi, mostrarle la sua vera maschera, confessarle segreti che avrebbero potuto distruggerlo.
Bruce si rigira nel letto e la stringe contro il suo petto, borbottando qualcosa nel silenzio della stanza - forse un ordine, forse quella dichiarazione che nessuno dei due era ancora pronto a fare.
Selina amplia il sorriso, chiudendo gli occhi e cercando gli ultimi scampoli del sonno residuo, a cullarla verso l'incoscienza una consapevolezza inaspettata.
Avrebbe dovuto aspettare ancora a lungo, ma prima o poi, quando della gatta non sarebbe rimasto che il nome e del pipistrello la leggenda, Bruce avrebbe lasciato cadere anche l'ultimo muro e tutto avrebbe allora preso il sapore di una storia conclusa - di una fine che sarebbe stata anche un inizio.
L'alba li coglie ancora avvolti da un sonno quieto e, per la prima volta dopo tanto tempo, privo di sogni.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia