Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Spiritromba    09/07/2015    7 recensioni
[Storia scritta allo scopo di sensibilizzare i lettori nel recensire le storie con non più di zero commenti]
So che a te, caro lettore dall'altra parte del monitor, non importerà minimamente di questa storia banale. Di sicuro, qualcuno avrà già avuto un'idea simile...scrivere una storia che ti stimoli a recensire altre storie...ma che razza di fan fiction sarebbe?
So cosa stai pensando, gli occhi fissi sullo schermo e le labbra socchiuse automaticamente, e non ti farò cambiare idea.
Ma se anche tu possiedi storie 0-review, forse potrei almeno incuriosirti, giusto?
[Dedicata a tutte le storie non recensite e ai rispettivi autori]
Ehi, aspetta, forse la storia qua sotto può rivelarsi molto più interessante! E così mi lascerai perdere, vero?
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lasciami una recensione

Ti siedi. Accendi il monitor. Il Sole sembra essersi sepolto in una coltre grigia, perfetta metafora per il tuo umore. Sei stanco, non sai cosa fare se non navigare sul tuo caro profilo di Scrittore, e, magari, fare qualcosa di più originale di scrivere solitamente recensioni nelle storie dei tuoi autori preferiti. Ciò significa, scegliere un genere a caso e...be', commentare la prima storia che ti capita nel campo visivo del computer, volgarmente monitor.
Quindi, come pensato precedentemente, vai su di un qualsiasi genere e cominci a navigare. 
Ti fermi. C'è una storia che è appena stata scritta, solo da cinque minuti. Chissà, forse se la recensisci subito potresti guadagnarti qualche punto e aumentare la tua fama di recensore. Passare da Junior a Veterano. Diventare un pelino più popolare.
Torni alla storia. Dai un'occhiata distratta ad un paio di frasi, ma già questo basta a farti pensare che quella storia non sarà commentata, né da te né da nessun altro.
Perché? Cosa costa scrivere un brevissimo proprio parere sulla tastiera? 
Perché la storia non m'ispira;
Perché il titolo è scontato, figuriamoci la storia stessa;
Perché non conosci minimamente l'argomento di cui parla;
Perché forse ti conviene scrivere sulla fan fiction del tuo autore preferito;
Perché la coppia non ti piace;
Perché il Font fa schifo;
Perché è una perdita di tempo;
Perché non sai cosa diamine scrivere;
Perché la trama non ti prende;
Perché è troppo stupida;
Perché è mal scritta;
Perché ti stai annoiando e basta.
Chiudi il laptop - o il computer? - e ti alzi. Perché quella storia resterà per sempre senza recensioni.

Ti siedi. Sei in fibrillazione. Chissà se qualcuno ha già recensito la tua fan fiction! Immagini già cinque, positive, neutre o critiche recensioni... potrai conoscere qualcuno! Recensirlo! Rispondergli! E forse anche diventare il tuo autore preferito!
Clicchi il fatidico tasto per vedere se hanno già scritto e...ti fermi.
Nessuno ha recensito. Ci sono state diverse, MOLTE visite, ma nessuno si è preso la briga di scrivere qualcosa, anche se magari ha letto la tua misera fan fiction.
Sei scioccato. È passato un giorno da quando l'hai pubblicata, così intrisa di speranze, sogni e quant'altro. E cosa ci hai ricavato? Niente. 
E la tua storia è già stata soppiantata da una decina di altri scritti appena aggiornati. Pieni di recensioni.

Ti sei stufato. Hai navigato un po', visto qualche video, chattato, ma alla fine ti stai solo annoiando a morte. Forse era meglio se restavi sul tuo account e recensire qualcosa.
Vai di nuovo sul genere precedente: ci sono un mucchio di storie aggiornate, ora, ma nessuna ti sembra abbastanza interessante per soddisfare i tuoi interessi. Vai nella seconda pagina. Nella terza. E la trovi, quella banale storia senza una singola recensione. Possibile che nessuno l'abbia ancora commentata? Forse potresti farlo tu. Far felice quella povera persona che si trova dall'altro lato dello schermo. 
Ma sì, perché no? Scrivi qualche parola dopo averla letta, non era poi così terribile. Poco più di dieci parole, ma è già qualcosa. 
E non sai neanche cosa significhi quel gesto per lo Scrittore.

Guardo per l'ennesima volta la pagina delle recensioni. Il tuo cuore di ferma.
C'è un solo, piccolo commento nella pagina. Neutro, ma ti sembra di essere l'uomo più felice della terra. 
Ora potrai conoscerlo, rispondergli, metterlo tra i preferiti, ma soprattutto...
                            RECENSIRLO


 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Spiritromba