Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: GreatLittleDream    11/07/2015    0 recensioni
E se Peeta avesse fatto solo finta di essersi innamorato di Katniss?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peeta's POV
 
Sono nel centro immagine da ore ormai.
Lo staff di preparatori continua a girarmi intorno per controllare lo stato della mio corpo.
I loro accenti sono così strani che devo resistere all'impulso di non scoppiare a ridere ogni volta che li sento parlare.
Dopo che tutti i miei peli sono stati estirpati, il mio corpo è stato lavato e levigato con una schiuma esfoliante che ha rimosso almeno tre strati di pelle; tutte le cicatrici e le bruciature che ho accumulato negli anni passati davanti al fuoco a cuocere il pane sono state cancellate.
Tiro un sospiro si sollievo quando sento qualcuno dire: -Abbiamo finito.- .
Haymitch ci aveva fatto promettere di non lamentarci e di sopportare qualsiasi cosa ci avrebbero fatto, e così mi sono comportato.
Finalmente tutti gli estetisti lasciano la stanza e vanno a chiamare la mia stilista.
Vedo arrivare una donna che ha un aspetto... normale.
La maggior parte degli stilisti che intervistano in TV sono così tinti, decorati e chirurgicamente modificati da non sembrare nemmeno umani.
La donna mi si avvicina e si presenta come Portia.
Mi fa mettere un accappatoio e poi ci dirigiamo verso una salotto arredato con delle poltrone e un tappeto su cui poggia un tavolino di vetro.
Da una parete completamente fatta di vetro si può osservare l'intera città.
Io e Portia ci sediamo e lei inizia a parlarmi del vestito che indosserò stasera:
-Allora Peeta, parliamo del costume che dovrai indossare stasera. Il mio socio, Cinna, è lo stilista di Katniss, abbiamo avuto l'idea di farvi mettere dei costumi complementari.- dice la stilista.- Come sai, di solito si usa rispecchiare l'atmosfera del distretto.-
Perché vogliono presentarci come una squadra?
Tra pochi giorni verremo buttati in un'arena per una lotta all'ultimo sangue, e dovremmo essere una coppia?
Probabilmente ci faranno indossare dei costumi da minatore con tanto di lampadina sulla testa.
-Avrò un vestito da minatore?-chiedo.
-Qualcosa di meglio.- dice Portia sorridendo.
-Tu e Katniss avrete dei costumi che prenderanno fuoco; naturalmente non sarà fuoco vero però sarà quello l'effetto.-
Non so cosa rispondere.
Non ho paura del fuoco, prima ancora che imparassi a camminare stavo vicino a mio papà quando cuoceva il pane (stando a debita distanza), ma l'idea di avere addosso un vestito che prenderà fuoco, e di potermi trasformare in una torcia umana da un momento all'altro non è molto invitante.
Alcune ore dopo la mia stilista mi sta aiutando a indossare il vestito per la cerimonia: si tratta di una semplice calzamaglia e degli stivaletti neri.
Portia mi accompagna da Katniss e dal suo staff di preparatori, poi scendiamo tutti insieme al pianoterra del centro immagine, dove si trovano gli altri tributi su carrozze trainate da cavalli.
Quando saliamo sul carro Katniss mi si avvicina e chiede:- Cosa ne pensi del fuoco?-
-Io strappo il tuo mantello se tu strappi il mio.-
-Affare fatto.- risponde.
La musica di apertura viene sparata a tutto volume in ogni parte di Capitol city.
Le porte si aprono lasciando intravedere la strada colma di persone.
Quando il carro del distretto 11 inizia a muoversi compare Cinna che da fuoco ai nostri mantelli.
Aspetto di sentire calore ma, percepisco solo un lieve pizzicore.
Quando stiamo per uscire vedo che lo stilista inizia a gesticolare indicando le mani e capisco che vuole che ce le teniamo; così afferro quella di Katniss e guardo Cinna che mi da una conferma.
Non riesco proprio a capire perché ci vogliano presentare come una squadra, non riesco a sopportare Katniss, con quel suo sguardo pieno di disprezzo per ogni cosa è decisamente insopportabile.
I cavalli iniziano a trainare la carrozza, e in attimo ci troviamo per le strade della città.
Guardo verso la folla e riesco solo a vedere macchie di tutti i colori.
Appena tutte quelle persone ci vedono cominciano a chiamarci, ma sento pochissime volte il mio nome , invece, quello di Katniss è ripetuto così tante volte da diventare quasi incomprensibile.
-Katniss, Katniss, Katniss...- tutta la folla la sta acclamando, tutti la vogliono vedere, tutti vogliono prendere i suoi baci.
Tutta l'attenzione è accentrata su di lei: sulla ragazza in fiamme.
Quando arriviamo davanti alla residenza del presidente Snow i cavalli si fermano.
Durante il discorso del presidente le telecamere si soffermano sui tributi ma rimangono su di noi, o forse dovrei dire su di lei, più del tempo necessario.
Appena rientriamo nel centro immagine Cinna e  Portia spengono il fuoco con delle bombolette spray.
Guardo le mia mano intrecciata a quella di Katniss , le mie nocche sono diventate bianche a causa della sua presa.
Ripenso alla folla che l'acclamava, che gridava il suo nome, rivedo le telecamere che inquadravano il suo viso, la sua espressione di beatitudine sul  suo volto.
In questo modo tutti si ricorderanno di lei: Katniss, la ragazza in fiamme.
Ma chi si ricorderà di me?
Quando scendiamo dal carro mi rivolgo alla ragazza:- Grazie per avermi tenuto stretto, stavo iniziando a sentirmi un po' malfermo là sopra. Sono sicuro che non hanno notato niente all'infuori di te, dovresti indossare le fiamme più spesso.-
Poi le sorrido, cercando di sembrare il più dolce possibile.
Se voglio ucciderla quando sarò nell'arena devo cercare di avvicinarmi a lei il più possibile.
 
Nota autrice:
Ciao a tutti, chiedo scusa per il ritardo nell'aggiornamento ma non sapevo proprio come scrivere questo capitolo.
So che molti si staranno chiedendo perché Peeta ha questo atteggiamento che non compare nel libro, quindi ci tengo a precisare che in questa fanfiction Peeta odia Katniss e non ne è innamorato.
Recensite e fatemi sapere cosa ne pensate.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: GreatLittleDream