Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Beauty    12/07/2015    9 recensioni
Questa storia partecipa al contest “L’ultimo istante”, indetto da _kimmy_ sul forum di EFP e si classifica quarta.
Gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi. La morte in cento parole di una delle streghe più potenti del XX secolo. L'unica, la più fedele, la Sua migliore Mangiamorte.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'erba cattiva è dura a morire
Questa storia partecipa al contest L’ultimo istante indetto da _kimmy_ sul forum di EFP e si classifica quarta.

Nickname su EFP:
Black Beauty
Nickname sul forum: Bella Black
Titolo della storia: L'erba cattiva è dura a morire
Personaggio scelto: Bellatrix Lestrange
Avvertimenti: Nessuno
Note: Nessuna
Coppie: Bellatrix/Voldemort, implicito e one-sided, da parte di lei ovviamente
Rating: Verde
Introduzione: Gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi. La morte in cento parole di una delle streghe più potenti del XX secolo. L'unica, la più fedele, la Sua migliore Mangiamorte.
Eventuali NdA: Dunque, per una volta le note non saranno chilometriche e potrete procedere con la lettura.
La prima cosa da dire è che sono cento parole facendo affidamento su questo contatore ---> http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html
La seconda è che la frase in corsivo all'inizio sono le esatte parole della morte di Bellatrix in Harry Potter e i Doni della Morte. È una frase molto importante per me e penso che la versione tradotta non sia neanche lontanamente così d'effetto, così bella. Ho voluto inserirla anche se la Drabble non parte da questa frase, anzi tutt'altro, ma poi la Rowling spiega che il Signore Oscuro ha urlato alla morte della sua ultima, migliore, luogotenente e dato che mi commuovo ogni volta... Beh, eccola qui!
P.S. La Fan Art l'avevo trovata su Instagram un po' di tempo fa e a crearla era stata @_readers_unite, che purtroppo credo si sia cancellata.



L'erba cattiva è dura a morire

"...and then she toppled, and the watching crowd roared, and Voldemort screamed"




Sei sempre stata la prima.
La prima tra le tue sorelle a sbocciare, la prima donna Mangiamorte, una guerriera invincibile.
È stato Lui ad aiutarti: ha fatto in modo di renderti più forte, più degna, letale.
Eri imponente, la pianta più alta, ma anche la più storta. L'erba cattiva.
Hai continuato a germogliare, nonostante tutto e tutti cercassero di fermarti. Credevano di poterti domare, poveri stolti.
Sei caduta dopo una strenua lotta tra le grida festanti della folla e l'urlo rabbioso di Lui, la linfa vitale che ti riempiva, facendoti andare avanti. Eravate rimasti soli.
Sei sempre stata la prima, eppure sei stata l'ultima a morire.

[100 parole]


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black Beauty