Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Fly to the sky    18/07/2015    0 recensioni
#Alba . Nine x Rose Tyler
#Pomeriggio. Ten x Rose Tyler
#Tramonto. Amy Pond x Rory Williams
#Sera. Madame Vastra x Jenny Flint
#Notte. Eleven x River Song
#Alba. Twelve x Clara Oswald
[ Multicouples ♥ | Fluff ]
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Doctor - 12, Doctor - 9, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Circle of the Sun



 
#Alba . Nine x Rose Tyler

A volte, quando il Dottore osserva Rose con particolare allegria dopo aver terminato un’avventura particolarmente pericolosa e parzialmente mortale, c’è qualcosa che gli fa irrimediabilmente pensare alla meraviglia dell’alba. Non riesce bene a capire cosa sia, anche se qualcosa gli suggerisce dipenda dai colori di questa giovane e ridente terrestre dal sorriso tremendamente allegro e spensierato che, il Dottore lo ammette, in certi momenti lo spaventa. Rose Tyler è stata una ventata di pastello nella sua vita nera e morta;  per quest’incarnazione nata dalla guerra Rose Tyler è come il soffio vitale che rianima e fortifica, e si espande nel suo sistema vascolare binario proprio come la luce del sole nascente di primo mattino.
 
 


#Mezzogiorno. Ten x Rose Tyler

Il sole allo zenit si trova nel punto più alto del suo ciclo che è vita, al culmine massimo di una corsa continua e ripetitiva che sembra sempre mirata al raggiungimento di quella massima posizione. Il Dottore, in questo suo sottile decimo corpo, ha proprio la sensazione di trovarsi nel punto di massima altezza del cielo, quando stringe la mano a Rose Tyler e osserva quegli occhi pieni di vita.  E’ come se, al suo zenit, non riuscisse a trovare posizione più alta, momento di vita più felice se non quello in cui l’anima luminosa e salvifica di Rose Tyler è diventata parte di lui, e la sua anima tanto tormentata e gentile parte di lei.
 



#Tramonto. Amy Pond x Rory Williams

Rory Williams ha sempre amato il tramonto, luce che fievole e tenue ricopre il sorriso di Amy e lo rende ancora più amabile ai suoi occhi.
Anche Amy Pond ha sempre amato il tramonto, perché ha sempre un po’ avvicinato alla figura di Rory quel sole tanto fragile, così diverso dal suo gemello che percorre i cieli con forza accecante durante il giorno; eppure, in quella fragilità, c’è anche una sorta di forza arcana e trattenuta, un’esplosione di meraviglia e una dolcezza che ad Amy è sempre piaciuta e che ha ritrovato negli occhi gentili di Rory e che Rory ha sempre, sempre, ricordato nel sorriso di Amy, durante duemila anni di tramonti da osservare nella speranza di ritrovarla.

 



#Sera.  Madame Vastra x Jenny Flint

La sera è il momento che Jenny Flint più ama durante la giornata: di giorno ricercano indizi, di notte affilano le loro armi, ma di sera non riescono mai a preoccuparsi di nulla e quasi come se fosse un rituale si siedono accanto al camino e sorseggiano del tè. Jenny è contenta di poter poggiare la testa un po’ stanca sulla spalla solida e forte di Vastra, e Vastra è contenta di poter percorrere con le dita la seta dei capelli, privilegio degli umani. La sera è attesa, è accettazione, è calma e a Vastra piace proprio così, perché tra lei e Jenny c’è un accordo fatto di sorrisi e gentilezze, spesso nascosti, che non riescono a trovare altra traduzione perfetta se non nella tranquillità sanante della sera.
 



#Notte. Eleventh Doctor x River Song

La notte è imprevedibile,  piena di calma e inquietudine al tempo stesso, l’oscurità che nasconde il sangue nei vicoli e i sospiri degli amanti. La notte è mistero, e mistero è quella tempesta di River Song che sorprende la sua vita e la sconvolge e, quando va via, lascia un vuoto enorme da sopportare. Di notte riescono a scappare assieme, e, alla luce di miliardi e miliardi di stelle tra le quali provano a riconoscere quelle che hanno visitato, corrono un percorso bicefalo e mutevole, nel quale riescono a dimenticare solo  per qualche momento che ogni corsa ha un proprio traguardo.
Ma il Dottore lo sa, il silenzio della notte misto alla risata di River è capace di donare un po’ di sollievo a quei suoi cuori stanchi, e, in modo dolorosamente ambiguo, anche un enorme dolore.

 



#Alba .  Twelfth Doctor x Clara Oswald

Questa dodicesima incarnazione nasce da un dolore immenso dovuto ad un continuo ciclo di luce e ombra caratterizzato da perdite troppo forti da sopportare persino per due cuori. C’è un’amarezza continua in questa sua nuova vita, e un fortissimo rigetto verso l’affetto e la gentilezza che un tempo, lo ricorda bene, lo caratterizzavano. E’ solo una maschera però, mirata a non soffrire, un velo di oscurità che la freschezza di Clara Oswald riesce sempre a scostare.  Gli ricorda che dopo esser morto il sole rinasce sempre. Gli fa tornare in mente continuamente la forza di quel sole meraviglioso che si fa strada nel buio e con grinta urla la propria voce di luce al mondo, e, per la prima volta dopo lungo tempo, il Dottore sorride, e sorride a lei.















~Fly's corner
Eccolo qua, finalmente, il tributo ad ogni mia ship di questo fandom, creato dopo una notte insonne e parecchi tentativi di dormire sulla tastiera.
Sono particolarmente contenta delle prime due, mentre nelle altre ho come la sensazione di aver sbagliato qualcosa. Inoltre ho l'incubo di scrivere un Twelve e un Nine OOC perché, sarò strana, ma ci metto più di una stagione per capire un Dottore al meglio e poterne scrivere (a volte non ci riesco nemmeno C':) .
Vi lascio per andare a mangiare qualche biscotto, nella speranza che la mia storia vi sia piaciuta :3
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky